1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da acialli, 16 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    A sx una vecchia pallina da ping pong, a dx una moderna pallina da tamburello IMG_20180316_045213.jpg
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se tutte le nuove sono come le Raise, smetto, diventa come quel giochetto con le racchette blu.
     
    A luca.dalco e acialli piace questo messaggio.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sarà stato effetto "scarsone", oppure effetto "novità" o quel che volete... ma ieri sera nella seduta di allenamento ho rispolverto le "prime" DHS *** (quelle con la foto di Ma Long) e, francamente, abbiano notato che (sempre con i dovuti distinguo) girano molto di più di tante altre palline; senza dubbio molto di più delle DHS *** Ding Ning...

    Comunque... la via é questa... e, o ce ne facciamo una ragione o ci diamo a qualche altro sport se questo non ci piace più...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma queste Raise chi le produce? Raise é la marca?
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma sù per favore...
    è come dire che le auto elettriche fanno cagare prendendo ad esempio questa
    [​IMG]

    mentre le auto elettriche sono anche queste
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Però ragazzi, una cosa è da dire: le palline, a causa della loro diversità di spin e rimbalzo....oggigiorno possono essere determinanti.
    Venerdì sera ad esempio, ho giocato con delle DHS in plastica che non rimbalzavano assolutamente rispetto alle XUSHAOFA che uso solitamente: circa 2 cm più basso.
    Mi è capitato di steccare molto più facilmente ed andare a rete molto più spesso di quel che mi capita di solito.
    Con le vecchie palline questa disomogeneità fra marchi era quasi nulla, ricordate?
    Le uniche differenze piuttosto plateali erano date dalla velocità del campo da gioco: in alcune palestre erano più lente, in altre più veloci....ma non dovevi essere costretto a stravolgere il movimento del colpo per poter prendere la palla...bastava accelerare o rallentare per ovviare all’inconveniente.
     
    A ggreco, Lostboi, luca.dalco e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Infatti alle persone (non addetti ai lavori )che mi chiedono se gioco ancora a tennis tavolo, gli rispondo che ho smesso da qualche anno, e mi diletto saltuariamente a giocare a tamburello. ....
     
    A VUAAZ, acialli e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le raise 1 stella le ho provate e non le darei manco al circolino del mare :rotfl::rotfl:
     
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sei un grande! :) Ti ammiro!!!
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    boh .,.. sarà ... io sto giocando con le palline piu differenti ad ogni partita di campionato .. nemmeno ci penso che sono cambiate .. e ritengo di giocare uguale ..

    eppure non vedo mai invece scrivere di pavimentazione .. di tavolo .. di umidità .... di caldo .. di freddo .. di braccio ...

    si giocasse sempre con le stesse condizioni ... capirei ...

    per me nella stragrande maggioranza dei casi ... le palline migliori di quelle di nuova generazione .. sono quelle con le quali si vince ... pessime sono quelle con le quali si perde ....

    Eppure, giusto per fare un esempio, 11 anni fa giocavo in squadra con un ragazzo mancino che steccava sempre .. con le palline vecchie ... ora con le nuove ... stecca ancora ...

    Oggi guardavo la A1, come spesso faccio guardando gare .. e vedo . che se uno si piega, e fa un bel top a giro .. il block va fuori ... ma com'e??? com'e' che gira ??? .... secondo me è cambiato di una frazione il tempo in volo della palla ... ma a quello come dimostrano quelli che sanno giocare a sto sport .. ci si adatta

    poi sento dire che i difensori sono svantaggiati .. poi leggo chi lo dice .. e lo dice un difensore che va per i 60 ... ma non è che sei cambiato tu e piu della pallina in 10 anni ? perche di contro vedo ad esempio Guarnieri giocare bene e crescere in età adulta proprio da quando la pallina è cambiata

    Una volta ebbi una discussione con un giocatore romano che conoscevo poco.. che mi spiegava di quanto fosse nella realtà tutto cambiato ....mi fece un monologo perfetto, sembrava cosi esperto, che dissi .. "mah .. forse non ne capisco niente io "

    la "ciorta" ha voluto .. che poi un suo compagno di squadra, giocasse un incontro al quale io assistevo, era un difensore ultrasessantenne, e mi disse "lo vedi lui? con queste palline non puo giocare piu" ..allora mi misi a guardare piu concentrato .. e il difensore pretendeva di difendere a 2 3 metri dal tavolo, senza muovere le gambe di un cm .. per cui .. l'avversario, giocandogli negli angoli, faceva facilmente punto .. e pensai .. "mah .. forse non ne capisce niente lui"

    comunque .. ammetto .. che proprio perche il mio approccio in campo ... è puntato piu a come battere l'avversario, che pensare che pallina si usa ... probabile che io non sia un testimone attendibile ...

    poi non dubito che ci siano palline fatte male ... sicuramente la prima release .. quelle che si rompevano facilmente .. erano pessime ... ma io di quelle che si spaccano in 2 .. non ne vedo quasi piu ... eppure .. penso di aver fatto 400 500 panchine quest anno .. o tornei .. tra quarta, terza, assoluti, etc etc
     
    A Cecio, ggreco, ttsermide e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tutto giusto ciò che dici: io non ho dato colpa alla pallina, nella fattispecie: ho solo notato la grossa differenza che vi è fra i vari marchi che invece, una volta, non era così evidente.
     
    A ggreco, luca.dalco e adygoro piace questo messaggio.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La pallina da 38 era una trottola. Impensabile schiacciare su palla tagliata. Impensabile tirare su la palla tagliata il top senza una tecnica corretta. Oggi non è così. Non dico che è più facile o più difficile dico solo che e' un altro sport. Prova ad immaginare di cambiare in proporzione il diametro del pallone da calcio o della pallina da tennis.
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  13. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    prima di leggere il tuo scritto mi sono fatto una domanda " ma chi sono questi atleti che scrivono questi giudizi importanti sullew nuove palline" Poi ho letto il tuo scritto e lo condivido al 100% ,non sono un esperto ma posso dire che queste nuove non si rompono quasi mai.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche no.
    le nittaku erano superiori, le altre comunque erano diverse tra loro, e più le si usava e peggio andavano diventando lucide e più leggere.
    le plastic almeno mantengono le caratteristiche, le abs non le posso giudicare se non quelle dello sponsor della squadra del presidente della fed. lombardia, che fanno pena.
    avete la memoria corta se dite che le palline erano tutte uguali.
    se poi prendete ad esempio le raise, beh allora...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    acialli .. perdona .. non so cosa intendi per altro sport .. io gioco uguale a quando avevo 20 anni .... sono solo piu vecchio ... faccio il top alla stessa maniera, scambio alla stessa maniera .. bah ... detto questo, il pallone da calcio negli anni è cambiato molto piu della palline da ping pong ..

    vedo giocare i "vecchi" .. testiera troilo piuttosto che facini ... e mi pare giochino uguale .. pero' ripeto .. sicuramente sbaglio io ... per voi :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ovviamente mi riferisco alle palline da gara, le 3 stelle.
    Quasi ovunque si usavano le Nittaku.
    Le palline da allenamento potevano essere diverse ma, appunto, le usavi per allenarti.
    Anche io gioco come ho sempre giocato: con le 38 ero più alto in classifica, ma ero più giovane e molto più in forma di oggi.
    Adesso veleggiare in 4a categoria mi va benissimo, anzi...
    Una volta, tanti kg fa, lavoravo per passare 3a.
    Adesso, con queste palline e questa tecnica del picchiare tutto perché è più facile....per quel che sono io adesso, è impensabile.
     
  17. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Già... Poca tecnica e tanto picchiare tutto... Ovvero tamburello
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perche per vincere a livello quarta bisogna picchiare? .... l anno scorso i terza categoria hanno visto protagonisti non certo picchiatori ... boh ... è un tipo di lettura che date a questo sport che io non riesco proprio a vedere ... anzi .. potrei fare esempi al contrario.. di giocatori che usano la rotazione e che oggi ottengono forse i migliori risultati in carriera ...
     
    A acialli, eta beta e remy piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con che materiale giochi, a parte il telaio in firma?
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche io, le altre non fanno testo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina