1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline nuove:pagliacciate...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da manteman, 21 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Oh bella, li stabilisci tu i termini di una discussione? Questo va bene, questo no, lo decide Eta Beta? Lo spirito lo hai fatto, lo ammetti tu stesso...Ma come, noi ci sorbiamo decine di pagine di fisica applicata by Etabeta, che dimostrano al massimo che sai leggere, e poi ci dobbiamo beccare frizzi e lazzi in risposta a quello che sperimentiamo sul tavolo? Tu segui la tua logica personalissima e gli altri si devono adeguare e basta? Non ti rendi neanche conto che ritieni i tuoi interventi talmente preziosi da non poter essere messi in discussione, mentre a quello che scrivono gli altri rispondi a battute? Le "solite battutine ironiche" è riferito anche ad altri thread e non mi chiedere di andarteli a pescare. Se ai tuoi noiosi papelli di fisica, avessi risposto facendo battute, uuuuhhh, vedi come il prode Eta sarebbe partito lancia in resta: guai a sminuire ciò che scrive sua eminenza. Agli altri invece devono andare bene i suoi scherzi, e come si incazza se lo rimbeccano...Te l'ho già detto: ti prendi mortalmente troppo sul serio.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco questo è ciò che io intendo per "battutina ironica".

Non ho fatto alcun frizzo e lazzo sulle conclusioni cui siete arrivati giocando. Non sarei neanche in grado di replicare un esperimento come i vostri. Quel che era divertente era come ci si fasciava la testa già due anni fa con palline primordial/sperimental/prototipi. Se non riusciranno a fare una pallina decente avrete avuto ragione voi ma io non ho mai sfottuto la vostra capacità di dare o dare spin.
    Mi hai messo a capo di una banda di buontemponi (niente da dire) ma mi hai riservato il ruolo di quello che fa solo "le solite battutINE ironiche".

Non mettermi in bocca cose assurde: che io decida i termini di una discussione. Se permetti mi rode che se dovevi fare un nome hai fatto il mio.. e con malizia.

Visto che mi accusi sei pregato almeno di linkare dove sarebbero queste battutine ironiche sulle tue osservazioni sulla pallina di plastica.

Ultima modifica: 22 Ott 2014
  3. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Me lo sono sempre chiesto: in questi casi il regolamento cosa dice ?

4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Ortensio non sò cosa dice, ma sò cosa mi piacerebbe dicesse:

".chi rompe le palle è meglio si stia a casa..... così siamo tutti più tranquilli !!"

Si lo sò , lo sò è una battutina ironica.....e' stata voluta perchè vorrei dire al caro Andrea che io sono di quelli che pensa che di tanto in tanto è anche giusto stemperare.... senza naturalmente mai trascendere, altrimenti ci prendiamo troppo troppo sul serio...
    per quello ci basta la società che ci circonda... almeno qui..di tanto in tanto, tra un' assioma tecnico...una fantasiosa metafora e un volo pindarico cerchiamo pure di divertirci un pochino....
    Personalmente, come già testimoniato,per la pallina in PVC ci penserò il giorno che la dovrò utilizzare....preoccuparmene prima non mi aiuta a giocare meglio e magari per quando la useremo noi meno bravi avranno intercettato già materiali di fattura tale da non farci notare le differenze che ahimè per ora sono a quanto pare indiscutibili (a buoni livelli...); ma questo mio atteggiamento si sposa col mio modo generale di vivere la vita e non è specifico del caso.....
    Naturalmente chi ama arguirne e parlarne fà più che bene... se qualcuno scherza non ci vedo nulla di male, basta resti educato, come dovrebbe essere sempre....e cosi' siamo tutti contenti....

EL MATA.

A filiberto50, superciuk, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la prima volta in carriera una pallina si è' aperta in due durante una schiacciata, avete capito bene non rotta ma letteralmente aperta in due in aria.
    10. Un Colpo Nullo.
    10.1 - lo scambio deve considerarsi colpo nullo:
    10.1.3 - se la mancata effettuazione di un servizio valido o un rinvio valido o altrimenti la mancata osservanza delle regole, è dovuta ad un disturbo fuori del controllo del giocatore

Se la pallina si rompe per aria diventa impossibile rinviarla per un motivo fuori del controllo del giocatore.
    Si ripete lo scambio.

A MATADOR, eta beta, Ortensio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    L'arbitro in questo caso ha dato punto a favore di Manteman nonostante l'avversario (DELERAICO Vitali sul 7-3 per l'italiano nel secondo set) non fosse stato in grado di colpire correttamente la pallina, poiché già rotta, e schiacciandola di dritto l'ha rispedita dall'altra parte spaccandola in due pezzi. Lo straniero ha chiesto di ripetere il punto senza neanche protestare troppo, non sapendo neanche bene cosa fare, essendo sempre finora stata una situazione anomala, l'arbitro ha valutato che il punto fosse buono e non da ripetere. Molto sportivamente nel punto successivo Manteman ha sbagliato di proposito il servizio per ripristinare la parità.
    Da notare però che nonostante il punteggio fosse in quel momento di 8-4, Manteman ha rischiato di perdere il set (conclusosi poi comunque 13-11 a suo favore) probabilmente proprio per la perdita di concentrazione dovuta alla perplessità riguardante queste nuove palline o, come accade spesso, alla mancata preparazione dell'arbitro nel saper affrontare nel giusto modo l'interpretazione di punti discussi (se effettivamente da come si legge in questa discussione il colpo fosse davvero da considerarsi nullo e quindi da ripetere).

A MATADOR, demonxsd e eta beta piace questo messaggio.
  7. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi lascia davvero perplesso il fatto che un arbitro designato per un incontro di A2 (quindi deve per forza comparire nella famigerata lista degli arbitri elitari) non sia stato in grado di gestire una situazione che, a mio parere, non sembrava così dubbia.

8. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    No, davvero, intendiamoci meglio: che io ritenga che Eta faccia solamente battutine ironiche è palesemente falso. Quello che mi ha urtato (e il link non lo metto, non voglio fare lavoro di ricerca per una boiata simile), è che da una parte, quando si lancia in dissertazioni su effetto Magnus e compagnia bella, voglia essere preso sul serio, e quando invece non è propriamente al centro dell' attenzione o non competente in materia, intervenga in modo scherzoso. Ora, magari non è sua intenzione, ma a me lascia un' impressione fastidiosa, perchè pare che voglia sminuire il contributo degli altri, proprio lui che è così attento alla propria onorabilità e credibilità forumistica. Con Seguso ad esempio, le facezie le ha perpetrate abbastanza a lungo per far nascere questo tipo di sospetto. Si vede che per lui avevamo esagerato nel gridare al lupo, e mi ha sorpreso che con Manteman le battute non siano arrivate, magari è solo un caso. Eppure il tema non è affatto secondario, ce ne renderemo conto quando giocheremo tutti con 'ste benedette plasticone...Credetemi, non è affatto un cambio trascurabile come qualcuno può pensare.
    @ Matador: In quanto a stemperare non sei secondo a nessuno...A volte pure troppo. In quella discussione il tuo intervento mi è sembrato sconclusionato: che vuol dire "me ne occuperò quando ci dovrò giocare"? Siamo in un forum di discussione sul tennistavolo o siamo a prendere il tè dalla zia Marisa? Se davanti ad un cambio sostanziale dei materiali di gioco non ti importa discettare, che senso c'è nella tua partecipazione a quel thread? La discussione è vitale, anche nel dissenso, per un forum... Il" volemose bbene" a tutti i costi non mi convince.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora tanto di cappello a Seguso se mi ha sopportato senza battere ciglio. Chapeau!

Però io ho contato sempre i suoi mi piace quando ho cazzeggiato con lui, se solo avessi avuto il sentore che stavo passando il segno avrei smesso.

Seguso è molto di spirito e ha fatto molta autoironia.

Ribadisco fino alla noia, mia e vostra, che lo sfottó verso Seguso era solo... ed è tutto nero su bianco.. sul fatto che fosse il più preso male.. o se vogliamo il più "ossessionato" (virgolette) dalla plasticona.

Come giocatore non mi permetto di confutare le sue impressioni, tanto è differente il suo livello dal mio.

Io faticavo a capire perché girasse di meno. Luigi79 ha dato una spiegazione plausibile (maggior durezza = minor defornazione = minore superficie di contatto a parità di gomma utilizzata per il confronto) e l'aspetto tecnico della discussia era finito lì. Lo scherzo era su cose appunto sulle quali si poteva scherzare.

Con Seguso si è scherzato sulle modifiche ai telai.. su mille cose e sempre in bonomia.

:hail: Seguso ! :hail:

"Solite battutine ironiche" a Manteman non ne ho fatte perché:

1) ho avuto una settimana difficile, prima il cagotto e poi la costipazione :hoi:

2) avevo degli operai sul ponteggio a montarmi le persiane ed ero preoccupato:shifty:.

3) sono concentrato sul campionato

e... da ultimo ma non ultimo:

4) Mante ha scritto che si rompono ( e quindi farà affari chi le vende) e girano meno...

Cosa mi devo inventare per scherzarloa tutti i costi ? :unsure:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ott 2014 ---
    Ah... dimenticavo: sul poco spin, Mante ha citato le Andro, forse perché ha provato solo quelle o forse perché sono quelle che effettivamente girano meno delle altre. Auspico che Mante (amante del Sol Levante) confiderà nella miglior qualità delle future Nittaku Premium.. le uniche Made in Japan. :nerd:

Ultima modifica: 23 Ott 2014
  10. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Seguso si merita la scappellata:D, certo non gli hai scaricato addosso contumelie feroci, ci mancherebbe, erano "battutine" innocenti ma davvero a me qualche riflessione l'avevano suscitata e qualche dubbio anche. Ho il presentimento che, a meno di un cambiamento inaspettato di materiale o manifattura, le caratteristiche meccanico-fisico di quella pallina rimarranno così come da noi descritte: e il cambiamento è consistente. Ecco perchè Seguso si era "ossessionato"...Aveva capito che il gioco stava per cambiare, e non di poco.
    Magari quelle di più recente fabbricazione si romperanno un po' meno e saranno fatte meglio ma...
    Ragazzi, sta palla gira pochetto e viaggia meno di prima (si scarica in aria,cit. Manteman) e credo che alcuni difensori dalla distanza se ne avvantaggeranno a discapito di attaccanti e toppatori, potrà non essere l'unico cambiamento, ma è uno tra i più evidenti: ho provato con giocatori che toppano bene e tirano forte, la mia difesa è diventata praticamente impenetrabile, pure l'impatto sulla racchetta sembra attenuato, mi sembrava di giocare sul velluto. Al resto ci si abitua in fretta, con un po' di adattamento non ci si pensa più. Nel frattempo ci hanno cambiato il gioco sotto il naso un'altra volta, temo non in meglio.

A eta beta piace questo elemento.
  11. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bè non ho mi detto che si fà male a parlarne...come dici tu è un forum di tennis tavolo...ho solo espresso la mia opinione dicendo che io non me ne preoccupo ora perchè credo che me ne preoccuperò al momento dovuto....volevo partecipare col mio pensiero, non era un'asserzione di verità assoluta o una volontà di convincere qualcuno che non era giusto parlarne.... era solo il mio parere....io "ti" e "vi" leggo molto volentieri, ho solo precisato che mi dispiace che tu non apprezzi se di tanto in tanto si stempera o si esce un po' fuori OT nei modi dovuti senza offendere nessuno....nulla più nulla meno.
    Il mio "volemose bene" è a costo "zero"..... nel senso che chi vuole litigare o discutere accanitamente faccia pure.... continuo solo ad esprimere il mio carattere e le mie sensazioni senza aver la pretesa di convincere nessuno, ognuno è giusto che sia e rimanga sempre sè stesso...se i mie interventi ti sembrano sconclusionati...eccessivi... và benissimo cosi' .... non c'e' alcun problema.... è umano apprezzare qualcosa o non apprezzarla.... tutto qua.
    Un abbraccio (sempre che tu l'accetta...)

EL MATA.

A Sartori Giovanni, neox3, anti-sociale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Siete messi male...:(:((n)(n)

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se fossimo "Messi " non saremmo affatto male..... saremmo e soprattutto staremmo molto , ma molto bene !!!!!

p.s. a proposito di OT.....

EL MATA.

A guruzz75 piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1) "sempre che tu l'accetta... la riponga"

2) "sempre che tu l'accetta... non me la dia in testa"

3) "sempre che tu l'accetta... l'accetti".

Mio dio Mata... quale delle tre?!

Ecco! Siete riusciti a strapparmi la famigerata.. solita battutina ironica! :D :birra:

Ultima modifica: 23 Ott 2014
    A guruzz75, anti-sociale e mendmax piace questo messaggio.
  15. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    siamo nati con il libero arbitrio eugè...... altrimenti parliamo di schiavitù.......

;)

A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma se fossimo tutti "Messi"... Saremmo tutti sul forum del "calcio"...
    E anche li.. saremmo "Messi"tutti quanti a "MessIggiare"....
    Ma a quel punto no so se... staremmo molto bene..!!!!
    Un guruzz strafuori OT...;);)

A MATADOR piace questo elemento.
  17. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Io ho provato le Donic..sono decisamente migliori delle altre..per ora..per il resto..non sono contenta..ora sara' ancora peggio nelle donne..almeno per quelle(poche) che giocano tutto top e non scambio(quasi tutte)..ora sono avantaggiate quelle ke tirano sberle di scambio..ma sensibilita' zero..io posso smettere di giocare!!!ah ah ah

A ivanotsunami e eta beta piace questo messaggio.
  18. tommygv

tommygv Utente Noto

Scusate se commento a sproposito. Ho appena acquistato le nuove palline ma non le ho ancora provate. Aldilà delle caratteristiche ho notato che costano praticamente il doppio. Forse tra qualche anno si abbasseranno i prezzi (non ci spero molto), ma per adesso se anche avessero la stessa durata le spese per ogni società sono maggiori...

19. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi dispiace deluderti, ma secondo l'handbook diramato dall'ITTF, al capitolo 10.4-5 "Player's sodomization" viene scritto chiaramente che quando si parla/scrive di tennistavolo, non possono coesistere nella stesso periodo le frasi o relativi sinonimi "nuovi materiali" e "prezzo inferiore"... quindi le nuove fetentissime palline, non costeranno mai meno di una vecchia in celluloide

A Chicco e mendmax piace questo messaggio.
  20. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    oggi il record della pista, partita di campionato abbiamo rotto 4 palline mentre giocavamo di cui una in volo come accaduto precedentemente, fermo restando che queste nuove palline fanno veramente schifo, rimane il fatto che costano di più e si spaccano come ridere, buffoni schifosi, sarebbe da ribellarsi e di tornare ad utilizzare le vecchie palline bypassando tutti, arbitri e federazione.

4 palline $$$$.....vado a letto che ho il grasso che spinge il muscolo verso l'osso...

A lolloping, guruzz75, MATADOR e 3 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina