1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

palline allenamento

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da orlowski, 4 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

    orlowski Utente

    In allenamento quali palline usate?
    Io attualmente preferisco le palline cinesi 729 ** che secondo me sono veramente valide essendo molto più pese delle Double Circle e leggere delle Inesis.
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui usiamo le Nittaku *** (ma made in Japan)
     
  3. orlowski

    orlowski Utente

    "Qui usiamo le Nittaku *** (ma made in Japan)"

    Vi trattate bene!
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh veramente ogni Club deve decidere le sue palline e noi dobbiamo accettare. Ma dai non mi sembra cosi' eccezionale..
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Interessante discussione... noi usiamo le Double Circle, ma a casa uso le Stiga Trainer, in partita le Tibhar ***... molti sostengono che ci sia molta differenza tra una pallina e l'altra in termini di gioco... onestamente, per quanto sia maniacale e sensibile su gomme e telai, non noto una differenza tale da giustificare l'utilizzo di una o l'altra marca, a pari caratteristiche... sono curioso di sentire pareri altrui in merito! ;)
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Siete dei "riccaccioni"... ;)
     
  7. orlowski

    orlowski Utente

    Le Double Circle sono ottime palline ma leggerine, troppo diverse ad esempio dalle Donic omologate.
    Le Nittaku sono dei mattoni, io personalmente che mi alleno con le Double Circle ho difficoltà quando trovo le Nittaku.
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek: :eek: :eek: questa non l'avevo mai sentita !!!??
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lele, ragguagliami in qualità di arbitro e attento conoscitore del regolamento... ma le palline non dovrebbero rispondere a certe caratteristiche di dimensioni e peso, andando a memoria Ø40 e peso 3gr, ma non sono sicuro... possibile questa differenza tra le ***? :confused:
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Art. 3.1 La pallina deve essere sferica con un diametro di mm 40
    3.2 La pallina deve pesare gr. 2,7
    3.3 La pallina deve essere di celluloide o analogo materiale e deve essere bianca o arancione ed opaca.
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    noi usiamo palline 729 ** per l'allenamento superiori a qualunque pallina da allenamento, per la gare usiamo le 729*** ottime non pesanti ed eccessivamente spesse come tante altre. mi piacciono molto le butterfly ***
     
  12. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    noi per le gare usiamo le Donic***, per l'allenamento per molto tempo abbiamo usato le Donic, di recente siamo passati alle Tibhar che personalmente trovo decisamente migliori
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Sono d'accordo con Lele. Le palline le sceglie la società anche se poi, chiaramente, dipende molto dalla tipologia di società. Stiamo parlando, infatti, di palline da allenamento. Se si tratta di giocatori di alto livello e, quindi di società di alto livello, gli fai usare le palline da gara. Vorrei vedere Mondy che cosa direbbe a D'Ambrosio :mad: se si permettesse di farlo allenare con le onestissime double circle! Se si tratta di cesto, robot o atleti di non primo piano, e quindi anche di "piccole" società (anche per motivi economici: una società potrebbe andare sul lastrico!) si preferisce una pallina "onesta" ma non una ***.
    Personalmente ho sempre reputato le nittaku le migliori palline in circolazione e, come sempre accade, in quanto migliori non utilizzate in Italia se non di nascosto durante tornei "carbonari". Il consiglio, se possibile, è di utilizzare sempre, anche in allenamento (al cesto magari si può evitare) le palline da gara.
     
  14. orlowski

    orlowski Utente

    Giocare sempre con palline omologate purtroppo per le società povere è impossibile!!!!!!!!!
    Per ripondere a Lele:prova a giocare prima con una Double Circle e poi con una Nittaku, vedrai che la Double Circle è una piuma e una Nittaku è un bel mattone!
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Infatti! Il problema, come già avevo precisato, è nei costi. Non tutte le società se lo possono permettere.
    Per quanto riguarda il "mattone" deriva dal fatto che la nittaku ha una consistenza maggiore (spessore della superficie) maggiore.
    Ciao
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Usavamo le tibhar 3 stelle, ma quest'anno hanno voluto provare le Donic che secondo me sono meno valide.
    Per me e' fondamentale che si usino le stesse palline sia in allenamento che in campionato, cosi' come i tavoli, cosi' come la racchetta.

    ciao
    Piergiorgio
     
  17. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Noi abbiamo palline da allenamento "da cesto" ma le usiamo solo per i piu' piccoli.
    tutti gli adulti per gli allenamenti preferiscono usare e portare le proprie.

    (e ovviamente tutte marcate con le proprie iniziali...) ahahahah
    :azz:
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Quoto quello che dice Rotex...le 729 ** sono fantastiche, ma devo dire che una piccola differenza con le *** la sento...specialmente quando si gioca conle nittaku (che mi piaccioni di più in assoluto). Poi ci metto:

    Butterfly
    Donic ***
    Tibhar ***
    e per ultime le joola che mi fanno un pò....:wc:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina