1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pallina rotta durante lo scambio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Max, 20 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

    guardando un vecchio match di coppa ETTU tra Kreanga e Kalachevskiy (il difensore russo testimonial della Spinlord) ho assistito a una situazione che in tanti anni non avevo considerato: a un certo punto dello scambio il russo va in difesa alta e Kreanga comincia a schiacciare, finchè, sulla rimessa alta del russo, la pallina, probabilmente incrinata da Kreanga in una delle schiacciate, rimbalza sulla metà di tavolo di Kreanga e muore lì, rotta, senza praticamente rimbalzare e impedendo al giocatore greco di rispondere. Che cosa succede in questo caso? I due arbitri hanno chiamato la ripetizione del punto: pensavo fosse punto del russo.
     
  2. the black side of spin

    the black side of spin Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi è capitato quest’anno in campionato: ho piantato una martellata alla pallina (perché chiamarla schiacciata è riduttivo) che si è divisa in due sul tavolo.
    Il mio avversario era totalmente spiazzato e non l’avrebbe mai presa e, nel caso comunque l’avrebbe sbagliata.

    Ci fermiamo e l’arbitro tentenna mentre il mio avversario fa cenno sconsolato di dare punto a me.
    Io, in barba a qualunque tipo di regolamento (perché non so esattamente cosa si dovrebbe fare nello specifico) chiedo sportivamente di rigiocare il punto.
    Non per qualcosa, perché si possono fare mille ipotesi: ma alla fine dei conti la pallina, rompendosi, ha negato qualunque possibilità, per quanto remota potesse essere, di ribattere il mio colpo...e non mi sembra corretto nè tantomeno sportivo accaparrarsi un punto del genere.
     
    A Più scuro, cucciolo, Sartori Giovanni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli arbitri hanno agito correttamente. Si tratta di LET. Si ripete lo scambio.
    Di seguito le istruzioni ricevute da parte dell'ITTF riguardo la rottura della pallina:
    Ball breaks during a rally:
    Umpire has to call LET (2.9.2.4) - regardless of direction of ball's trajectory. It doesn´t make a difference whether the ball is broken above the table or before touching the floor as the ball is normally already “broken” when the ball has been struck by the player. But a player cannot after the rally claim that the ball was broken in the rally before and the rally should be a LET.

    L'articolo dell'handbook citato: (2.9.2.4)
    2.9.2 Play may be interrupted
    2.9.2.4 because the conditions of play are disturbed in a way which could affect the
    outcome of the rally.
     
    A VUAAZ e Max piace questo messaggio.
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ci sarebbero anche dittatori, autocrati, monarchi, grandi industriali in tale categoria...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina