1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pallina 44 mm

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Jak, 12 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

So di avere un lanciamissili in mano, ma non dipende dalle gomme euro/jap, che di per se non sono neanche tanto veloci rispetto ad altre, bensì dal telaio Tricarbon, che è anni che è fuori ed anche se è il new edition ha le stesse caratteistiche.
    Penso che il controllo sia indiscussibilmente importante, ma per i miei gusti un punto è più bello se da questo si deduce la potenza del colpo impressa alla pallina, anche a costo di vederlo finire alla seconda palla.
    Poi avrei un idea: perchè non aumentare il peso della pallina invece delle dimensioni? Per me verrebbero fuori colpi più spettacolari sia in attacco sia in difesa.

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Con il peso maggiore nella palla andrebbero più forti di quando erano a 38 e le gomme si consumerebbero molto prima, e data la durate delle gomme effetto colla fresca...

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, niente contro le scelte dei materiali... Sono del parere che ognuno ha le proprie esigenze e non è detto che una racchetta, perfetta per te, possa andare bene pure a me. Anzi, ti dico subito che un paio di stagioni fa il tuo telaio l'ho pure provato con 2 Bryce incollate... Il mio problema è che ho troppa forza...
    Riguardo al peso... Penso che se lo aumentassero tutti dovrebbero utilizzare MINIMO il Tricarbon per tirare un topspin... No, dovresti imprimere ancora più forza per mandarla di là e se ti colpisce ti lascia sicuramente l'ematoma!!!:rolleyes: Già questa da 40 mm a volte fa veramente male...

4. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se vogliono diminuire la velocità di gioco aumentando la dimensione della pallina, perchè non farla di 41-42 mm.
    dato che da 38 a 40 la differenza di velocità è notevole, da 40 a 41-42 la velocità sarà abbastanza minore, ma almeno non bisogna giocare con una pallina delle dimensioni di una pallina da tennis....

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Questione di gusti... Sinceramente la preferivo quando non dovevo faticare per tirare forte...

6. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io sinceramente, quando ho cominciato a giocare a tennis tavolo la pallina da 38 mm era già stata sostituita dalla 40.
    non ho mai fatto partite con la 38.

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Allora siamo d'accordo... le cinesi commerciali sono ferme, ma ti assicuro che quelle dei pro cinesi vanno come missili, sono factory tuuuuuuuuned :D:D
    Poi dovreti immaginarlo se riuscivi a tirare con la H3 su quel cartone...

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Per conferma, guardati un qualsiasi video su youtube di incontri prima del 2000... Nel 1995 ancora non esistevano le Bryce, il telaio più veloce penso fosse il Gergely, eppure tiravano mine paurose...
    In più era più facile dare effetto alla palla e più facile da gestire... Sempre se riuscivi a prenderla. Diciamo che la palla era sì più veloce ma anche più gestibile di adesso.

---------- Messaggio aggiunto alle 23:24 ---------- Il post precedente era delle 23:14 ----------

Ma sul fatto che le gomme dei giocatori pro (tutti eh, nessuno escluso!) siano boosterizzate non c'è alcun dubbio!
    Il punto è che le cinesi sono lente nei colpi piatti ma nei topspin sono comunque veloci: in una delle innumerevoli prove che ho fatto :)goccia:) ho provato una 729 SP sul P700 senza colla fresca o booster: nelle schiacciate faceva particolarmente schifo (non andava avanti!!!) ma nei topspin viaggiava comunque bene. Non come la Whale 2 (anche se non è appiccicosa come la H3, e questo fa la differenza) ma comunque non era così male...

9. Jak

Jak Bannato

:birra:. Magari di pochi grammi, non cambierebbe più di tanto, penso...

10. Marco90

Marco90 Utente

Io sono un novellino, non ho mai giocato con la 38, ma credo che una pallina più pesante non sia il massimo... Dato che il peso è di circa 2.6 grammi credo che già l'aumento di un grammo cambi molto il comportamento, senza parlare appunto di chi usa gomme effetto colla fresca, ne cambierebbe spesso con conseguente dispendio di euri... senza parlare di telai... Credo che la 40 sia un buon compromesso, al massimo una 39... Se esce la 44 altra rivoluzione materiali, diventiamo uno sport per miliardari!:D

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    con la palla da 44 si vedono piatti di telai volare nelle palestre

12. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Curl T., ti prego, ma veramente, cambia avatar... Non riesco più a ragionare con quell'"impastamento" continuo... :mad: :D:sbav:

Il passaggio da 38 mm a 40 mm è stato fatto senza variarne il peso. La palla è diventata più "pesante" già così... Se aggiungi peso alla palla ne aumenterai l'inerzia sia al movimento rettilineo che nella rotazione aumentando così i problemi che abbiamo tutt'ora...

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    :Dahah quelle sono palline da 44 cm!!!

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    No!!! Quelle sono da 150 mm...
    Magari ci fossero palline simili nel tennistavolo...:D

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    proporrei una bella commissione che riveda il tutto

- set ai 21
    - pallina...va beh mettiamo ai voti
    - re-introduZzione della colla fresca
    - al posto dell'enez.....verificare chi fa il lava e aciuga con la trielina ai puntinI........
    NON SE NE PARLA MAI.....MA CI SONO E COME SE CI SONO...
    e nessuno dice niente......
    ??????????? CHI CONTROLLA????

che altro.....

RIDUZIONE DRASTICA DEI CATALOGHI MATERIALI IN COMMERCIO......
    SONO DANNOSI ALLA MENTE DEL GIOVINCELLO CHE SI AVVICINA AL PINGPONG......

PIU' TECNICA E MENO MATERIALI.....

SOPRATTUTTO MENO FREGNACCE............

A QUANDO LA RETE ALTA 30CM?
    O TAVOLI LUNGHI 7MT??????

Cè QUALCOSALTRO CHE MANCA????

ZsALUT :D

16. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Si disconosce l'ITTF, si fonda una nuova federazione internazionale
    si reintroducono tutte le modifiche effettuate ,palline da 38 mm,
    set a 21 ,ecc... e il gioco è fatto!:D

17. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    cosa succede facendo il lava asciuga ai puntini con la trielina?

18. Jak

Jak Bannato

Si vetrifica, no?
    C' era gente che le metteva a bagnomaria, nel microonde e ci passava sopra della colla sui puntini. Veniva na roba schifosa, poi pensatela con la pallina 38 mm, che era più veloce, che palle ti arrivavano.

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

in effetti me lo chiedo SPESSO come mai le cose giran all'incontrario...
    L'UNICA QUASI CERTEZZA è che tira piu' la topa che un top....
    ma va beh queste son sottiglieZZe.....da poco :)
    sara' mai che scopriremo che passa la pallina da 80...e ne esce uno scandalo a luci rosse? :)

in alto ci saranno deduco pochi toppatori e molti choppatori

o sara' all'incontrario?

bella domanda ...pensa pensa pensa....:eek:

pero' ...... è nato prima il chop...
    allora....in alto deduco

son tutti TOPPATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    :D

pino pino il mio cagnolino sara' entusiasta del suo paparino che anche oggi ha trovato il nirvana:azz::rotfl::rotfl::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 12:50 ---------- Il post precedente era delle 12:47 ----------

:eek::eek:

GOOGLAAAANDO ........

Come trattare la puntinata

1) Ammorbidire

Versare del tricloretilene (sostituto della trielina) in una vaschetta larga il giusto da contenere la gomma. Questo liquido in pochi secondi farà gonfiare e allargare la gomma.

Adagiare la gomma dentro alla vaschetta per qualche decina di secondi e successivamente toglierla. Una volta estratta, la gomma tenderà a ritornare alle dimensioni normali. Per bloccare questo processo alla larghezza e morbidezza desiderata occorre immergerla in un bagno di olio di lino (reperibile in negozi di bricolage), precedentemente preparato in altra vaschetta.

...... E TANTO CHI CONTROLLA???

---------- Messaggio aggiunto alle 12:52 ---------- Il post precedente era delle 12:50 ----------

scusa curl ma il tua avatar va avanti cosi' tutto il di.....?.....:mumble:

Non è che poi si stanca?

Zz:d

20. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah no diventano + sode ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina