1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pallina 44 mm

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Jak, 12 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le onde che si vedono nei video dei pro sono determinate dai residui della colla..se ci metti il booster sopra, la colla vecchia si ammorbidisce e fa i grumi.
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Che te ne fai del regolo, una piuma la devi staccare (cosa non possibile ,quindi) per vedere da quanto è in origine (e spesso non è nemmeno scritto o la scritta stampigliata non è più chiaramente visibile). unico contorllo possibile è non superare la fatidica soglia dei 4 mm totali (che sia dopo o prima trattamento poco importa)
    torna pure al discorso palle....:D
     
  3. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ipoteticamente bisognerebbe imporre alle case produttrici di mettere la millimetratura della gomma davanti, sulla parte visibile, per applicare questa regola.
    Ma la vedo dura...
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    E' probabile che le onde vengano perchè non stendi benissimo la colla oppure sbagli il tempo di attesa pre incollaggio, dubito che a quei livelli abbiano problemi di incollaggio... :) :rolleyes:
     
  5. Jak

    Jak Bannato

    Sarebbe si una buona idea, così però si darebbero la zappa sui piedi, facendo cosi diminuire di moltissimo il mercato del booster.
     
  6. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Penso che difficilmente accadrà :mad:
     
  7. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma non si parlava del millimetraggio della pallina??? :mumble: :mumble: :mumble:
    (scusate l'o.t.! :D)
     
  8. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Bèh, si sta parlando anche di regole in generale...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sarebbe male :approved: ... ma perderebbero anche il mercato dei topsheet (in molti assemblano in casa topsheet e sponge.. e non solo i puntinari)
     
  10. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    E vabbuò, tanto riguardo al millimetraggio della pallina abbiamo già detto tutto, o sbaglio??:Prrr::Prrr:
     
  11. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non è questo il punto. Se si vuole parlare di altro che non afferisca direttamente al tema di questa discussione, basta aprirne una nuova o postare in quelle apposite (e sul booster ce ne sono a manciate...). :sisi:
     
  12. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Quoto... Infatti parecchie volte quando sono interessato ad un certo argomento e ne cerco la discussione trovo solo i post iniziali su quell'argomento e poi manciate di pagine su altre cose!! Non lo dico per lamentarmi ma per esempio quando apro una discussione con un tema già trattato (poco, per il discorso detto qui sopra) i moderatori mi dicono che c'è già una discussione al riguardo e non occorre che tenga aperta la mia... Lo dico solo perchè in futuro sia più facile trovare discussioni dettagliate su un determinato argomento :) ... Anchio spesso parlo di cose diverse dall'argomento della discussione e cercherò di trattenermi :approved: ... Tutto detto in buona fede e senza offendere nessuno :approved:
     
  13. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Su questo sono d'accordo, tanto però in questo caso la discussione è già stata chiarita nei minimi particolari, comunque cercherò di trattenermi di più anche io!!!:approved:
     
  14. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Questo è il poco da fare che hanno, secondo me devono inventare un altro sport cosi posso sfogare le loro.....buie....fantasie..:azz:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:10 ---------- Il post precedente era delle 13:02 ----------

    Ciaoooooooooo magooooooo....da un pò che nn ci si sente...
    qui si sta parlando di sport-
    nn ti sembra già antisportivo cercare tutte le soluzioni fuori dal tavolo
    x vincere i campioni del mondo??
    Per me inizialmente è questione di probabilità in Italia quanti siamo i giocatori? e in Cina? è chiaro che dove il tt è primario e dove il numero dei giocatori corrisponde penso a 1000 volte quello degli italiani....be.....che dire?? li ci sono le strutture, li si può vivere con il tennistavolo...è come se noi siamo l'anno zero e li il 3000: NON LI RAGGIUNGEREMO MAI!!!
     
  15. Jak

    Jak Bannato

    Fino a che sarà solo un business delle case ok, ma se se si cominciasse a dare più importanza a questo sport e meno ad altri come il CALCIO, si potrebbe andare avanti con gli anni, e dallo zero si passerebbe al 500, ci vogliono piccoli passi ma decisi, non le boiate di renderlo più spettacolare con palle più grandi, che lo rendono solo più lento.
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    E' chiaro che l'importanza al TT, non la si può far cadere dall'alto, tipo deus ex machina, ne la può creare da sola la fitet.
    Persino cagate ultra pompate dalla tv, come il wrestling perdono molto velocemente di appeal, se non sono supportate da una capillare attività a tutti i livelli geografici/sportivi/sociali.
    Il bello del calcio al di la del campionato di A, della Tv è forse quello .. le società sono in ogni dove, anche il + piccolo paesino sperduto tra le alpi, ha la sua formazione locale, oppure organizza il proprio torneo annuale.
    Molti detrattori considerano che il pallone goda di un successo che scende dall'alto, ma secondo me, in tutto il mondo il calcio gode di una febbre da pallone, che sale, dal basso; dai campetti di provincia, di periferia o anche metropolitani.
    Nel TT, invece ci sono VUOTI geografici, abnormi, ma anche VUOTI sociali, dati dalle tante società, che magari rifiutano di insegnare a un ragazzo se non è abbastanza piccolo; o di certi consiglieri locali, che impostano tutta l'attività su certe tipologie di giocatore (magari troppi investimenti sui bambini oppure solo sui veterani etc etc).
    Ma se ci fosse un canale si Sky chiamato Sky TT, in queste condizioni chi lo guarderebbe in Italia????Interessa a qualcuno un evento sportivo in cui giocano un bielorusso e un coreano??
     
  17. Jak

    Jak Bannato

    Forse anche perchè il calcio richiede meno materiale per essere giocato, ache tra amici.
    Nel TT il tavolo, le palline e la racchetta sono d'obbligo..., naturalmente.
     
  18. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    mah! Io credo che non sia tanto il materiale, ma a giocare a calcio si impara subito, si può giocare in tanti, si corre, ecc... Mentre a ping pong all'inizio può sembrare noioso, si sta fermi, si tira palle alte o fuori, non si sa tenere la racchetta, si sembra ebeti non poter tirare la palla di là... E poi c'è sicuramente la mancanza di tavoli come hai detto tu... Quella sì... Magari una racchetta o delle palline ci si può permettere, ma il tavolo hhmmm...
     
  19. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    In Italia purtroppo non c'è cultura di Tennis Tavolo.
    Esiste solo calcio e calcio e calcio.
    Un esempio sono le trasmissioni sportive, tipo studiosport. Su 30 minuti di trasmissione 20 minuti sono di calcio,se non anche 25.
    Voi ditemi una persona che vuole giocare a tennis tavolo tra amici e abita in un paese, non in una città, dove trova i tavoli per giocare?
    Mentre invece a calcio si fa in fretta a trovare un posto in cui giocare.
    Adesso, io sono fortunato che vivo in una grande città, ma se mi dovessi trasferire in Sardegna in un paesino, a meno che non mi compro un tavolo non posso praticare il mio sport preferito, il Tennis Tavolo (naturalmente non sto tenendo in considerazione la possibilità di andare in una Società).
     
  20. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Purtroppo bisogna ammetterlo, il tennistavolo in Italia non può neanche minimamente competere con altri sport "maggiori":)confused::tsk:) perchè il 90%, o forse di più delle persone non sanno nemmeno cosa sia il vero tennistavolo, per loro è ping pong,quello a cui si gioca in oratorio, e basta.
    Inoltre per aumentare la cultura del TT bisogna che ci siano dei punti di riferimento, dei giocatori che vincano a livello internazionale(senza andare in Cina, vedi in Francia i vari Gatien,Legout,Chila,...), mentre se guardi per il calcio l'Italia ha vinto piu volte i mondiali.
    Il TT è piu complesso di altri sport di squadra perchè bisogna avere una palestra al chiuso, tavoli, racchette,palline,ecc... , non basta un pallone e due porte, o due canestri e basta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina