1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pallina 44 mm

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Jak, 12 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Veramente Klampar fu uno dei primi a usarla, la colla fresca.
    La pallina da 40 va bene, se hai i muscoli tiri fortissimo, altrochè....
    Il problema è la presa per il culo perpetrata dall'ITTF tutta ai danni del popolo del pingpong...da quella io non mi riprenderò mai. Sharara a casa!

2. Jak

Jak Bannato

Che io sappia non è mai stato legale il booster, se poi ci sono giocatori incapaci di giocare senza usarlo ed arbitri incapaci di verificare se è stato usato, questo è un altro discorso...

3. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Scusa bvzm71 ma dici che tu giochi contro gente che usa il booster? E se gli dici all'arbitro: -"Scusi ma il mio avversario ha il booster sotto le gomme!" lui cosa ti dice??

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non dice niente se non ha l'enez a portata di mano...e anche l'avesse... con le cose che ho sentito ultimamente da alcuni giocatori professionisti i cinesi sembra siano avanti anni luce nel boosterizzare le proprie gomme....ho sentito parlare di alchimie strane con schampoo e altro...:confused::eek:

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Che grande schifezza!
    Io non ho potuto(essendo giovane) sentire il passaggio dai 38 ai 40 mm, ma ho potuto percepire la differenza tra i 21 e gli 11 punti. Eccome se l'ho percepita! Sopratutto per giocatori che sono un po' insicuri, può capitare che hai qualche punto di debolezza e ti giochi il set o la partita!
    Dovremmo minacciarli anche noi come la Ferrari e le altre, di fare una federazione alternativa di giocatori!:D

6. PaoloFirenze

Il set a 11 è veramente brutto e non è piaciuto a nessuno! Non capisco perchè, quando tutti i giocatori preferivano il set a 21 si sono messi a cambiarlo a 11. Ma che cos'hanno nella testa? NOCCIOLINE??? Ma si può sapere perchè l'hanno fatto?

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Visto che è impossibile fermare l'anarchia dei materiali(leciti o meno) , alla fine ,l'utilizzo di palline appena più grandi, potrebbe forse anche essere sensato.
    Tecnicamente si sarebbe costretti a giocare meno "raso-rete" con l'nevitabile conseguenza di effettare di più , perdendo velocità e forza penetrativa del colpo.
    Va da sè, che lo scambio durerebbe ,per forza di cose ,percentualmente di più.
    Il tennistavolo ha bisogno di spettacolizzarsi ancora! di più, per potersi vendere meglio.
    La sola possibilità tecnica è rallentarlo .
    Quella federale, non consentire l'utilizzo di 2 stranieri in A1.
    un ace.. fa schifo...una volèè a rete dopo uno scambio prolungato, emoziona.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Infatti, ma non conta da quando è illegale..conta adottare metodi che rilevino il suo utilizzo (mi domando come faranno a individuare i vari oli naturali o pseudo-naturali che non hanno alcun tipo di emissione ... :mumble:)

Ti ha già risposto il buon Chicco :sisi:

9. Rebaudo

Rebaudo Nuovo Utente

E' vero, Klampar incollava: aveva visto Surbek che lo faceva ancora da prima, e si è messo a farlo anche lui. Ma come e con cosa incollavano questi loschi figuri? Spremevano un tubetto di mastice da bicicletta sulla gommapiuma e lo distribuivano con le dita e, poi, le dita si incollavano alle gomme e così via.
    La tragedia nasceva se si mettevano le dita nel naso.

Capitolo booster: come fai a dire a un arbitro che quell'altro usa il booster se non c'è modo di rilevarlo? Io posso essere convinto che quello è dopato con l'epo, col cera o con qualsiasi cosa ma, se non risulta dalle analisi?
    O si trova un modo di rilevarlo oppure... oppure si omologa anche la gommapiuma e, se c'è scritto che quella è una piuma da 1,7, allora deve essere da 1,7.
    I booster gonfiano la piuma e la “alzano”: qualcuno ha notato in quanti sono passati da una piuma max a una da 1,7-1,8? Forse perché così anche col booster non si superano i fatidici (e rilevabili) 4 mm?

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :Dse quella era un tragedia, allora sarebbe risultato fatidico se invece del naso avessero avuto prurito al ****!:eek:
    Comunque per tornare al discorso, tecnicamente è difficile mantenere determinate caratteristiche per una sfera di celluloide che ha la stessa massa di una palla più piccola per avere lo stesso peso. Finirà che si gioca con un palloncino gonfiabile. Per forza rallenti il gioco ,solo scambi e palleggi... se tiri rompi la pallina e perdi il punto:hoi:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il booster é stato venduto dalle ditte non appena é stata bandita la colla V.O.C. e fino a che non é stato vietato qualsiasi additivo. Non ricordo se avesse il bollino ITTF stampigliato ma lo vendevano tutte le Case con nomi tipo "speed optimizer".

12. Jak

Jak Bannato

Sì, va be non ho detto che le case non li vendano, pur di fare soldi venderebbero ogni cosa, dico solo che il booster come la colla fresca non si può usare, sennò come già detto prima di me, legalizziamo il fatto di poter modificare le proprietà delle gomme così tutti sono felici e non ci sono ingiustizie per quelli che come bvzm71, me e altri giocano pulito...
    Quello che volevo sottolineare è che non c'è nessun tipo di controllo e che anche ai nazionali ti rompono le palle se ai un paio di millimetri di gomma scheggiata in alto che non comporta niente, mentre se hai la gomma che è un canotto non ti dicono niente perchè l'enez non rileva nulla.
    Per rinfrescarvi la memoria guardate questo video al min. 2.55 e poi ditemi che gli arbitri contestano il booster, neanche a sti livelli...

http://www.tennis-tavolo.com/threads/16350/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ti riferisci al confronto tra la nianmor "leggermente" boosterizzata e la bryce normale ??? :cool: :eek: :eek:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. Rebaudo

Rebaudo Nuovo Utente

E' inutile dire che una cosa non si può usare, se non ci sono gli strumenti per rilevare il suo uso.
    Posso vietare le caramelle alla menta, ma se non ho uno strumento che annusa l'alito, cosa le vieto a fare? E se vieto le caramelle alla menta e ho uno strumento che rileva solo la liquirizia? Continuerò a profumarmi l'alito con le caramelle alla menta e a usare i booster.

Provo a ripetere: omologazione delle piume.
    Non è una soluzione, ma forse un piccolo passo avanti si.

15. Jak

Jak Bannato

Sinceramente mi sembra che anche la Bryce sia busterizzata, anche se di meno...

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    anche se lo facessero , come fai a controllarle ?
    gli stacchi la gomma dal legno ?
    :eek: :eek: :D

bho..da cosa lo deduci ?

17. Jak

Jak Bannato

A parte che già a occhio mi sembra più gonfia, poi lo vedi che è incollata ad "onde" (vedi parte schiacciata più in alto), la colla ad acqua non provoca questa conseguenza.

18. Rebaudo

Rebaudo Nuovo Utente

Io gli staccherei le palle ma, visto che non si può, userei un regolo: se una piuma è da 1,8 e al regolo mi risulta 2... torno al discorso delle palle.:grev:

19. PaoloFirenze

hahahahahha!!!... mi piace l'ultima parte!!

20. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma sei sicuro?
    Io incollo con il latex e, se guardi in controluce, le vedi perfettamente.... le onde di cui parli.
    Il latex, come (spero) saprai, è il componente principale delle cosiddette "colle ad acqua".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina