1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

palleggio puntinata lunga

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 8 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Per favorire il dritto, ho più o meno sempre giocato da qualche anno con telai veloci pur essendo un difensore da lontano, ed in più per qualche problema di tendinite i telai da difensori con manico dritto mi fanno male. Morale della favola gioco con un off veloce e una temporanea neptune da 0.6, che presto sostituirò con la mia vecchia curl p1-r.

    Il problema non è sul chop, che viene bello teso, ma come potete immaginare nel palleggio con la puntinata, che è un dilemma. La palla, dopo qualche palleggio, mi si alza quanto basta perchè l'avversario mi tiri un missile.

    Oltre a girare la racchetta, cosa che non sempre ho tempo di fare, qual è il movimento giusto per effettuare un palleggio in ritorno al tavolo? Io con telai lentini e gommapiuma più alta, tagliavo la pallina, proprio come una liscia, e la palla stava abbastanza tesa e un po' tagliata. Ora però mi si alza inesorabilmente se la taglio.
    Devo essere più preciso nel colpo? o optare per un palleggio "spinto", cioè passando dietro e non sotto la pallina? Quando devo colpire la palla?
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il telaio veloce certo non aiuta.... :tsk:

    Nell'ordine proverei:
    1) allenati a girare la racchetta (in rientro il tempo DEVI trovarlo :sisi:)
    2) non cercare troppo il back, accontentati di tenerla bassa e tesa, colpendola nella parte alta della racchetta e con un movimento che sia + dietro/avanti (spinta) che alto/basso (palleggio)
    3) allunga il movimento (e che sia morbido)

    :approved:
     
  3. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Stavo pensando, anche se non mi piace particolarmente, alla feint long III, pechè è quella che grippa più e che, essendo lenta, mi consente di tenere le traiettorie basse. Ovviamente sto pensando anche ad allenarmi molto, la gomma non fa da sola.
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Non posso che parlar bene di quella gomma x taglio/chop :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina