1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palleggiare solo con la liscia avendo il puntino prima di un' incontro.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se ci sai giocare contro il puntino non dai la possibilità all'avversario di tirare le bombe che tira anche tua nonna; se non ci sai giocare è un tuo difetto, non quello del puntinato.
    Se tu trovi un giocatore con due lisce che è fortissimo di dritto e debole di rovescio, imposti tutta la tua partita sul punto debole dell'avversario; il puntinato se vede che tu non ci capisci niente col puntino, gioca il 95% dei colpi col puntino, ed usa il dritto solo pe chiudere! se invece contro il puntino ci sai giocare allora se il puntinato non tira il dritto Nun va da lisciuna parte!
     
  2. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Comunque non mi sembra di conoscere nessun puntinato che usa in percentuale più la liscia della puntinata. Anche se riconosco il fatto che un puntinato senza il dritto, non và da nessuna parte! E ci mancherebbe ancora! ;)
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il nocciolo della questione è sempre lo stesso: devi capire come gestire il tuo avversario dalla parte del rovescio (puntino lungo vetrificato, piu' o meno "decomposto"). Se hai capito cio', che il puntinaro tiri o meno cambia niente, almeno rispetto a quanto può fare un biliscio...anzi, se vai a gioco aperto hai tutto da guadagnare tu (perchè lo porti a fare un gioco che a te è piu' congeniale che a lui).
    La difficoltà posta dal puntinaro che tira il diritto, rispetto ad un attaccante biliscio, è che quest'ultimo spessissimo non è in grado di giocare passivo e questo è un gravissimo handicap. Costantini insegna che un buon attaccante deve necessariamente essere un buon bloccatore. Quindi, se perdete col puntinaro che non attacca vuol dire che non sapete attaccare, se perdete col puntinaro che attacca vuol dire che non sapete "difendere".
    Il vantaggio da cui parte chi usa (e sa usare veramente) due lisce è decisamente maggiore rispetto al disorientamento proposto da una gomma "strana", se ne approfitti hai fatto il tuo altrimenti meriti di perdere.
     
  4. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

    Sono d'accordo con te! Ma la mia idiosincrasia verso le puntinate rimane immutata! :hoi: :mad: :D :approved:
     
  5. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cmq il discorso nasceva dalla volontà di adri.adri di giocare contro Barbadori o Guerrini dicendo che è abituato alle puntinate.. :azz:
    Fra giocatori di pari livello il discorso è più complicato ma in questo caso i missili arriverebbero anche senza bisogno di usare la puntinata.
     
  6. Fabietto

    Fabietto Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per favore puoi dirmi cos'è sto effetto catapulta?
     
  7. bafista

    bafista Nuovo Utente

    nn saprei
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina