1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palleggiare solo con la liscia avendo il puntino prima di un' incontro.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, il fatto che ognuno ha il diritto di esaminare la racchetta prima di ogni gara è, a mio parere, sufficiente per garantirsi da ....sorprese. Palleggiare con una puntinata ? Non sarebbe palleggio, Meglio fare qualche scambio con la liscia dell'avversario e poi preparasi, per la gara, alle sorprese della puntinata.

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me è successo in campionato che l'avversario non mi faceva sentire il puntino... e ho perso qualcosa nel capire la gomma...

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Però se un avversario chiede espressamente di poter palleggiare contro il puntino non credo gli si possa negare

4. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Durante Il Riscaldamento Io Ho Chiesto Di "sentire" Il Puntino Ma L'avversario Si è Drasticamente Rifiutato.dopo Aver Perso I Primi Due Set Ho Vinto Per 3 A 2 Con Molta Più Soddisfazione.

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    effetto boomerang Giando... effetto boomerang :D

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no fidati c'è gente che lo fa... dice che se no si spezza il ritmo dello scambio.. io personalmente chiedo di vedere la racchetta che usa.. per vedere se il puntino è OX con piuma e nel ultimo caso se è + di 1.0 o meno... così mi so regolare!! perchè tanto alla fine o sai giocare o non sai giocare!

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Giustissimo:approved:
    Molti puntinari, durante il riscaldamento, scambiano di dritto dal lato del rovescio, ma io non la vedo come una scorrettezza...anzi..mi permettono di scambiare di rovescio.
    Poi, come dice Giorno, in partita o ci sai giocare o no, ma non è il riscaldamento prepartita a cambiare le cose.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Certo che posso rifiutare. E' come se ti chiedessi di tirare dei top x vedere quanto e che tipo di effetto dai ... negli scambi pre-partita si ha solo (giustamente) l'obbligo di mostrare la racchetta. Come dicono molti , o sai giocarci contro o non impari certo in 2 min. di scambi.

Appunto :approved: !

9. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    MOOOOLTO vero! :sisi:

10. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    Concordo a pieno ... di solito chiedo il tipo di gomma del mio avversario per impostare almeno i servizi :) .... poi lo scambio (per quanto ne sapevo io) serve a riscaldarsi ed a vedere quanto "rispondono" le gomme dell'avversario:cool: ;)

11. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    io non so chi siano codesti atleti, ma dal "tono" della risposta devono essere forti...comunque van bene anche loro, non ho detto che x forza devo vincere io
    ciaociao

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Diciamo che si "tratta" (consentitemi la parola) di gente che è o è stata nei primi 40-50 in Italia.... non proprio gli ultimi arrivati...

13. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    e allora ancora meglio...comunque non è che mi piaccia farmi distruggere, anche perchè basta gente di livello bassissimo per farlo.
    il punto è che giocando spesso contro puntini lunghi mi sono ormai abituato al tipo di gioco, e nei tornei spero sempre di trovarne qualcuno...ma capita raramente
    ciao

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì..
    il problema è che anche se tu riuscissi a palleggiare sulla loro puntinata, al primo palleggio ti arriverebbe un top di dritto che nemmeno lo vedi.

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: Senza dritto nun se va da nisciuna parte...

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Il consiglio che posso dare è uno:
    Provate comunque a palleggiare un pò con il vostro puntino contro l'avversario prima di iniziare la partita, appena capite se ci sa giocare contro o no, iniziate:sisi:.

17. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma tu non eri quello che faceva le domande in questa discussione?:mumble:

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Aspita... ne sai una più del diavolo!

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quale, quello buono o quello cattivo?:rolleyes:

20. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Si! Però è più facile tirare il dritto quando l'avversario ti dà una palla bella comoda perchè disorientato dal puntino! Bella forza! Conosco dei puntinati che si vantano di avere un buon dritto solo perchè attaccano delle palle che tirerebbe anche mia nonna!!! Però se vai a guardare in tutta la partita colpiscono il 95% delle palle col puntino!!!!!! :nono:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina