1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palio Thor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 1 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, secondo voi le Palio Thor sono molto migliori delle H3 o H3 NEO? Vale la pena provarle, considerata la differenza di prezzo (30$ contro 13$)? Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non le ho mai provate ma da quel che si legge dicono essere le migliori tacky in circolazione; stanno uscendo ora le vega china che sono tacky; il mio :p personalissimo :p parere è che senza booster le gomme tacky per un gioco offensivo siano nettamente Sfavorite rispetto alle euro jap.
    Come tacky classiche le migliori sono considerate: lsz , l'haifù bw2 e la tuttle III. (tutte ft) il problema è che il factory tuned per quanto riguarda la mia esperianza dura davvero poco tipo 2 settimane poi svanisce abbastanza in fretta.
    ciao

A seguso piace questo elemento.
  3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma alla fine questa gomma l'ha provata qualcuno?

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    0001topspin:)

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma non ho capito se e una gomma veloce ho una gomma taky..???
    Grazie..??

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La gomma è decisamente appiccicosa, ma come tutte le cinesi tacky dopo qualche volta che le usi perdono l'appiccicaticcio iniziale e diventano più veloci grippando nella stessa maniera.
    Per spiegarmi meglio...gomma appena scartata ed incollata al legno.....pressi la palla ed alzi la racchetta, la palla rimane attaccata anche 2/3 secondi prima di cadere; dopo qualche allenamento con la stessa gomma ripeti l'operazione la palla rimane attaccata solamente mezzo secondo: gomma sicuramente tacky ma di conseguenza più veloce.
    Gomma cinesizzante con velocità sicuramente sopra la media.
    Spero di aver reso l'idea.
    Mi sono dimenticato di dire che sia la Thor's che le "cugine" Blitz e Macro Era non arrivano con incarto sottovuoto (come ad esempio le Xushaofa o le varie Palio "Biotech") quindi ritengo che la loro velocità dipenda dalla piuma e non dal booster.....

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    quindi con una goccia di booster potrebbe diventare una gomma interessante...!!?!?:mumble::mumble:

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Può darsi...intanto proprio oggi ho ritirato la Blitz 2,0 mm 47,7°, incollata sullo stesso legno per avere un termine di paragone. Diciamo subito (ho fatto solo rimbalzare la palla sulla racchetta senza il gioco al tavolo) che non è tacky ed è sicuramente più veloce della Thor's. Il "sound" è buono, sembra molto simile alla Macro Era...speriamo sia altrettanto veloce ma grippi di più....
    Confermo quanto detto in altra discussione....non è certo 47,5 di hard ma sicuramente inferiore...lunedì la prova al tavolo.

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si da che sono curioso anche di questa associazione tra top cinese e sotto europeo di nuova generazione...:):)

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Nell'altra discussione l'avevi paragonata alla xushaofa che a me non era piaciuta tanto (anche se la mia prova era stato con una gomma abbastanza rovinata) perché sul top aveva traiettorie troppo tese. La Thors ha traiettorie simili o è più simile ad una Hurricane 3?

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sia la blitz che la thor's sono gomme uscite l'anno scorso la blitz è UGUALE alla yasaka rakdza 7 ha infatti sia la versione normale e soft esattamente come la gomma yasaka cambia solo il marchio e forse un po' di controllo qualità.

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    .....non saprei....della Blitz ho trovato immagini molto dettagliate che purtroppo non sono riuscito a comparare con la Razka....

http://ooakforum.com/viewtopic.php?f=44&t=12615
    http://ooakforum.com/viewtopic.php?f=44&t=15885

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vai su mytt c'è un post che le confronta con immagini dettagliate,

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Scusa Rotex, ti rispondo solo ora perchè non mi ero accorto della tua domanda...pardon.
    ...Ritengo che molto dipenda dal legno sul quale la monti, personalmente non mi piacciono le traiettorie tese quindi.....non avrei usato la Xu (parlo della Factory Tuned perchè le altre versioni non mi sono piaciute). La parabola è buona sia per la Xu che per La Thor's che per la Blitz 47° (non tacky) che fa la differenza tra le tre è il controllo
    1) Thor's 2) Blitz 3) Xu Ft
    e la Velocità
    1) Blitz 2) Thor's e Xu ft pari merito

Per chi invece gioca di velocità, scambio e blocco senza aver bisogno di forti rotazioni la Macro Era 47° è veramente ottima, se avete l'occasione provatela perchè ne vale sicuramente la pena.

17. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Sarebbe bello un paragone con le Sanwei (T88-I e Target) ma forse chiedo troppo.
    Inoltre confermi che tutte le impressioni sono su gomme incollate ad acqua senza booster di alcun tipo, giusto?

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Si, confermo arrivano tutte e tre con incarto normale non sottovuoto e per me non hanno booster della casa. Le T88 non le ho mai usate, la Target come tacky, velocità, spin e durezza di spugna assomiglia vagamente alla Thor's che però a mio parere ha più controllo, blocca meglio ed ha qualche "marcia" in più.
    La Blitz e la Macro Era (entrambe da 47° ed in particolare la seconda) direi che hanno poco della gomma cinese, non sono assolutamente appiccicose ed hanno un 'ottima velocità. La Macro Era è la più veloce ed ha un sound molto accattivante, eccelle nello smash e nel blocco mentre per mio gioco preferisco la Blitz che è un pelo meno veloce ma aggancia benissimo la palla ed arrota di più lo spin.

19. ZBORRO

ZBORRO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Confermo, la T88-I non ha il booster della casa, ma proprio per niente. Soltanto, quando la scarti tieni gli occhi bene chiusi, perché escono gli spiriti maligni tipo finale di Indiana Jones e l'Arca Perduta, e se li guardi si innervosiscono un pochino e cercano di metterlo nel culo a te e a tutti i presenti, spesso riuscendoci. Lo so per esperienza diretta.

20. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non fraintendere....io parlavo delle tre Palio.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina