1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte palio power dragon vs 802-40 vs moristo sp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 4 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oggi inizio una nuova discussione che portero' avanti un po sulla questione dei corti grippanti, cioe.' quelli che piu' si avvicinano al mondo delle lisce. oggi mi e' arrivata la palio power dragon, rilascio un paio di foto. la piuma la danno come 36-38, al tatto direi 40-42.ImageShack - CAM00252[1].jpg ImageShack - CAM00249[1].jpg stasera la testo ed iniziero' a confrontarla con la 802-40 che ho provato con piuma 1,8 con trascendent sponge verde, palio gp3 ed avalox 33 gradi.
    il mio gioco e' di ricezione su rovescio, palleggio tagliato, top al tavolo, scambio e schiacciate.
    vengo da una liscia ma il mio movimento di rovescio mi ha portato ad usare il corto oramai da un anno. la moristo la provero in settimana. se qualcuno ha gia usato queste gomme dica pure la sua. telaio: nimatsu power touch 5.4, quindi piuttosto elastico, piuma 2,0mm.
    rimbalzo della palla piuttosto alto per una cinese + della 802-40 con piuma trascendent da 2,2. a domani le prime impressioni di gioco. livello pippa. quindi qualsiasi cavolata io dica prendetela con le molle.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2014 ---
    Provata ieri la power dragon della palio. Puntino piuttosto duro in stile 802 normale. Piuma piuttosto reattiva, mi ricorda la serie GP giapponese della palio e forse lo e'pure. Ci si scambia molto bene e ci si spinge altrettanto. Piacevole sorpresa ci si puo'choppare (anche se non e` di certo il mio colpo) e restituisce sempre parabole belle tese forse per via del puntino duro.
    Insomma la ritengo una valida alternativa alla 802 normale, piu`velocita e spin per la palio pero'.
    Una via di mezzo fra la 802 e la 802-40 insomma. Purtroppo non e` quello che cerco in un puntino. Speriamo bene nella Moristo.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2014
    A Provolino70 piace questo elemento.
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E cosa cerchi?
     
  3. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sembrera` stano ma cerco un puntini piu' morbido che mi permetta anche aggancio sulla palla ho provato un po la moristo di un mio compagno e la palla si riesce a lavorare meglio e ci si riesce pure a toppare facilmente.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io puntino corto e telaio elastico non ce li vedo bene, almeno per quanto ho potuto riscontrare personalmente.
    con un (piu' o meno) rigido e' tutto piu' preciso : scambio, block, spinta : tutto va dove vuoi che vada.
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    La Moristo non la conosco, ma se vuoi un puntino morbido con grande facilità di apertura su palla tagliata, prova la Butterfly Challenger. ;)
    Costa come una liscia, ma è buona.
    Oppure fai come me e metti una media.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2014 ---
    Ah, ecco... il telaio non lo conoscevo e ha ragione Tsunami!, serve un telaio rigido per far lavorare bene il puntino.
    E poi io starei su spessori anche più bassi, altrimenti non disturbi per niente.. ma quello è un altro discorso.
     
  6. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avete pienamente ragione se considerate il gioco classico di puntino. Il problema e che io sono un toppatore di dritto ma il rovescio proprio non va con la liscia. Quindi da un anno a questa parte sto usando il corto che mi permette di fare toppettini al tavolo e aperture per aprire il gioco al dritto. Forse sara' una scelta tecnica errata ma ora gioco meglio.
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ovviamente devi trovarti bene te.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina