1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Palio Ak 47 blue 2,0mm... ecc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francesko, 31 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao,

    questa stagione mi sono trovato veramente bene con la gomma in oggetto, da 2,0 mm... per come gioco, le cose positive che ho riscontrato sono state:

    - ottimo controllo
    - ottimo il block
    - ottima la risposta a palla tagliata sul dritto (pochi errori rispetto ad altre gomme nel contesto)
    - traiettorie della palla basse
    - buona velocità di palla

    di contro invece:
    la palla non gira moltissimo, peccato specie su battuta, se non proprio con gomma nuova, anche se rispetto ad altre gomme in generale tiene bene le sue caratteristiche alla distanza, 6 mesi li fa tutti (con 3 allenamenti a settimana e gare).

    Ora vi chiedo, qualcuno ha provato sia quella da 2,0mm che da 2,2mm? Anche alla luce di quanto sopra, che differenze si notano? Ed in termini di peso di quanti grammi in piu' stiamo parlando?

    Vedo sui siti dove mi servo che quella da 2,0mm è sempre più introvabile... per questo chiedo... in alternativa quale altra gomma con durezza spugna media 38-40° abbia caratteristiche similari.

    Ciao
     
  2. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ciao, ho una xiom yanus df con la quale mi sono trovato molto bene. Dato che quasi sicuramente non viene più prodotta penso di sostituirla con la palio ak47blu che mi sembra una gomma molto buona. L'ho provata per pochi minuti e ne ho ricavato una buona impressione. Altre alternative potrebbero forse essere Razka 7, Victas 401 e Palio cj8000 biotech 39-41 o 42-44
     
  3. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io l'ho usata ma adesso uso altre cinesi perché preferisco avere più spin. La velocità è buona ma l'effetto catapulta è inferiore alle europee. Andrebbe boosterizzata perché un mio amico con questa gomma boosterizzata la trova ottima.
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Perdonami Francesko....su quali siti l'hai trovata da 2.00 mm? Io sinceramente di quello spessore mai vista....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2019, Data originale: 7 Giu 2019 ---
    ....non ha tanto senso boosterizzare una gomma già morbida di suo.....
     
  5. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ne ho acquistate ben 2 in periodi differenti nell'ultima stagione, su pingmaster, ma purtroppo controllando di nuovo da 2-3 mesi sul sito, ora hanno solo quelle da 2,2mm.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2019 ---
    Cmq vedendo un po' di gomme similari cinesi in giro... penso che a settembre provero' a cambiare la mia ak47 della palio con la hk1997 gold, non dovrebbe essere troppo diversa e avere più grip, che specie nei servizi con la ak è troppo poco.

    L'alternativa piu' valida sarebbe la hurricane 3 neo... ma se non ho capito male, è molto piu' pesante e troppo appiccicosa tipo tacky, per cui rischierei di peggiorare o cambiare troppo dal equilibrio attuale con cui cmq mi son trovato bene.
     
  6. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    L
    Esatto, la h3 neo è pesante e tacky, totalmente diversa dalla ak47 che è tra le più leggere in assoluto e come superficie non è proprio una tacky:dati::)
     
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Tornando sul discorso ak47 blue e sue sostitute... questa stagione ho iniziato con una victas v>01 limber da 2,0mm... risultato... gomma troppo dura, sento poco la palla, specie nei colpi forzati e se schiaccio, di conseguenza troppi errori quando c'è bisogno di attaccare forte. Se invece parliamo di colpi da difesa o in appoggio, li si difende bene... feeling nel forzare zero cmq, quindi da pochi giorni sono passato ad una similare, ma piu' soft, la ventus soft da 2,0 mm, per ora troppo presto per dire com'è... ancora non la sento in mano dopo solo 2 allenamenti e un torneo...

    ... ma al torneo scambiando qualche impressione con Crippa del Arengario Monza, mi diceva, lui che ne ha provate tante, che la ak47 yellow è un ottima alternativa alla blue, e soprattutto diceva che la gommapiuma è di maggiore qualità, non tende a flettersi la gommapiuma quando la togli, o a rompersi come la blue (cosa capitata anche a me) e non è troppo piu' veloce (anche se leggo in giro che è un po' piu' pesante).
     
  8. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io le ho tutte e 2 e sinceramente la differenza di peso mi sembra solo di un paio di grammi quindi ininfluente mentre è vero che scollando la gomma blu qualche pezzettino sì è staccato mentre la gialla niente
     
    A Francesko piace questo elemento.
  9. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo, ho fatto le prove proprio con la stessa persona, blu troppo delicate, rosse veloci, gialle ottimo compromesso, infatti ne ho diverse in arrivo.
     
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io prima di tornare alle palio ak47 sul dritto... quest'anno come dicevo ho voluto provare altro... prima gomme con caratteristiche simili (gomme leggere, non pesanti, poco o nulla tacky, con molto spin, ma anche tanto controllo, velocità medio-alta... ) con fascia di prezzo medio-alto (sopra i 30 euro) la recensione della victas v>01 limber da 2,0mm... già l'ho data, per la ventus soft da 2,0 mm ci vorrà ancora un paio di mesi, per fare una recensione seria (per di piu' che ora sto fermo 3 settimane per palestra chiusa durante le feste).

    Successivamente penso di provare altre gomme similari per caratteristiche, budget e tempo permettendo (se qualcuno le ha già provate anche in paragone alle ak47, ben venga la sua recensione qui) in lista ci sono:

    Xiom Musa (25 euro)
    Gewo Proton Neo 325 (25 euro)
    Gewo Flexxon soft (27 euro)
    Tibhar 5Q Sound (sopra i 30 euro)
    Victas VJ> 07 Limber (29 euro... questa se rispetto alla 01 che ho provato risolvesse il problema di feeling sui tiri forzati... sarebbe l'optimum).

    Chissa' che tra queste e l'altra ora in uso, non esca fuori qualcosa (almeno per me) da ritenere migliore delle ak47.

    In caso contrario visto che ho 2 telai gemelli, prenderei una ak47 blue e una yellow.
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2019
  11. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tenendo presente il mio scarso livello, dico che con le Musa mi sono trovato male (e non solo io) e lo stesso con le Ventus Basic. Purtroppo e per fortuna del portafoglio, anche forse per abitudine, mi trovo bene con le Palio CJ8000 e Ak47 gialle, con altre tacky non ho avuto fortuna (klt xp e xt, koko 868 729 ecc.).
     
    A Francesko piace questo elemento.
  12. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Secondo me ti sbagli, esistono e sono sempre esistite da 2.2 mm
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Hai mai provato baracuda e baracuda big slam ? Per me molto meglio delle ak47 blue, specie su telai rigidi (e veloci) come quelli da puntino
     
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    hai capito l'opposto... dicevo... da 2,0mm erano quelle usate da me, ora non le trovo piu', ping master ha solo quelle da 2,2 mm adesso, cosi come da 2,2 e basta si trovano anche sui siti cinesi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2019, Data originale: 19 Dic 2019 ---
    non ho provato, anche perchè mi dicono essere gomme pesanti, poi sono anche tacky? ne va della maneggevolezza che cerco nel complesso della racchetta.
     
  15. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io guardo sono passato proprio dalle palio(gialla dritto blu rovescio)a baracuda entrambi i lati 2.0..sono più pesanti è vero ma è tutta un altra musica..riesco a giocare proprio meglio e con meno forza la pallina va di la..ovviamente risentono molto l'effetto avversario ma del resto sono migliori in tutto..cmq sia trovo ottime le palio considerando anche il prezzo
     
    A Francesko piace questo elemento.
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Dipende dal tipo di gioco che vuoi farci... già il fatto che mi dici risentano molto di piu' del effetto, per come voglio impostare io il gioco, sono da scartare.
     
  17. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì sì certo per carità poi sono scelte soggettive..io mi sono fatto una racchetta da solo con le palio e giocavo con amici poi ho iniziato in una società e l'allenatore mi ha venduto le baracuda e ho proprio visto la differenza nella facilità nell'apprendere i colpi..pur non essendolo mi sono sembrate più semplici..forse per me che ero agli inizi e cmq lo sono tutt'ora trovo più semplice giocare con delle euro/jap
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La big slam assolutamente no, la barracuda avendo la piuma più densa è leggermente più pesante ma non arriviamo ai livelli di gomme dalle caratteristiche simili di altre case. Non sono tacky ma danno molto spin
    Se vuoi una gomma tacky per dare effetto non è che riconosce la palla che arriva dall'avversario per non subirne...
     
  19. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Preferisco le non tacky con molto spin... già stasera per esempio la ventus soft ho notato iniziando a sentirla meglio in mano, che nel taglio ha una facilità incredibile anche a rispondere su taglioni avversari, al pari della ak47 blue.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2019, Data originale: 19 Dic 2019 ---
    Il mio telaio è rigido, tanto rigido, ma lento, da difesa, ha anche il piatto maggiorato rispetto la media... per cui una gomma (come da revspin) non leggera, ma nemmeno pesante, di una pesantezza media, si fa sentire... non tanto per il peso generale della racchetta, quanto per la maneggevolezza, necessaria per certi colpi in recupero specialmente da fare con la puntinata.

    Nello specifico la Baracuda classica è un po' dura come gomma, rischio di sentirla poco come già stato con la victas 01 limber, mentre la bigslam andrebbe meglio, ma la durata della gomma, considerando i quasi 30 euro, non me la fa entrare in graduatoria rispetto le altre elencate :eek:
     
    A genioboy piace questo elemento.
  20. andres94

    andres94 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrés González
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, vorrei sapere si la differenza di velocita è notevole fra la gialla e la blu??
    Ho sentito che la spugna della gialla è una spugna classica e non fa l’effetto catapulta a differenza della blu che a una buona spugna porosa messa in tensione…
    quale delle due mi consiglieresti per il diritto??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina