1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palestre a Milano?

Discussione in 'Principianti' iniziata da magozagor, 14 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Si, ma infatti io ho sempre spronato i ragazzi a fare del ping pong la disciplina principale. Devo dire che con impegno e fatica alla fine ce l' ho quasi sempre fatta e sono riuscito a strappare dei ragazzi agli altri sport facendo diventare per loro il ping pong il loro primo sport. Il tennistavolo e' uno sport bello ed affascinante e per me si puo' riuscire a farli innamorare.
    Poi a me ragazzi che non fanno del ping pong il loro primo sport stimolano proprio poco come allenatore quindi concentro i miei sforzi nel farli appassionare.
    Qunidin per me bisogna " lottare" e non limitarsi a dire tanto non diventera' mai il loro primo sport, ce la si puo' fare!!!

2. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    quoto :sisi:
    Bravo Cumi

il tennistavolo come ogni altro sport richiede un allenamento costante e tanta tanta passione, se un ragazzo non ce l'ha o gliela fai venire oppure è meglio che abbandoni, ma finche non molla bisogna spronarlo.

Noi siamo anche fortunati: il nostro sport, almeno alle basse categorie, non richiede una preparazione fisica asfissiante (ricordo un mio amico che giocava, tra l'altro molto molto bene, a tennis e metà della settimana era o a correre o in palestra...infatti poi o diventava un semi-professionista o mallava perchè non ce la faceva più con lo studio...ha mollato).

Ecco quindi che chiedere al ragazzo di giocare/allenarsi a tennistavolo solo due volte a settimana non è certamente un impegno così pesante

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Su quello che dice Cumi non ci piove.
    La nostra realta' e' un po' diversa : i ragazzi che si sono avvicinati (hanno tutti iniziato praticamente quest'anno) per ora non fanno del tt la loro attivita' principale.
    Sta a noi incanalarli pian piano senza rischiare di perderli, per questo ritengo che incentrare i due allenamenti settimanali (che gia' fanno) solo sulla parte tecnica, seguiti da un allenatore, sia una sorta di selezione che ridurra' il numero di partecipanti alla meta' o anche meno.
    Se invece iniziamo con un allenamento mirato al miglioramento della tecnica, in modo che riescano ad incrementare le loro capacita' ed acquistare piu' fiducia in se stessi, secondo me riusciamo ad avvicinarli di piu' all'obiettivo di fare del tt la loro principale attivita' sportiva.
    Ho alle spalle 10 anni di esperienza come allenatore (calcio e basket), un po' di esperienza coi ragazzi me la sono fatta ormai...riesco a capire la loro *psicologia*.

Piergiorgio

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina