1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palatinus Virtuoso+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 14 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

oggi mi e' finalmente arrivato il telaio

Il telaio dalla buona/ottima fattura, anche se i Darker che ho avuto erano decisamente di qualita' superiore

Specifice:
    H:157mm
    L:150mm
    Weight: 88g
    Thickness: 5,7mm 5 strati legno (nn so di che tipo)
    Balance: center/head
    Manico: Concavo Neutral

L'impugnatura e' assolutamente ottima, una via di mezzo tra un manico Master ed un Legend della Stiga e mi piace tanto

Dai primi palleggi fatti senza gomme il telaio sembra semi rigido ( piu' del Clipper) e dal tocco pieno, mi sembra anche abbia una buona velocita' ed un ottimo controllo

Cmq vi faro' sapere dopo averlo provato allo Stage di questo WE, adesso vado ad incollare le gomme

Un Saluto
    Carmelo

---------- Messaggio aggiunto alle 21:19 ---------- Il post precedente era delle 19:39 ----------

Appena incollate le gomme ;)

Il telaio promette un gran bene, tocco eccezionale :eek:

spero che non sia troppo lento rispetto al viscaria

2. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    più rigido del Clipper mi sembra improbabile.
    La composizione del Virtuoso è Limba-Limba-Samba-Limba-Limba.
    Stando a OSP, quella di Virtuoso+ è la stessa: la maggiore velocità deriva dallo strato esterno più duro, da quello centrale minimamente più spesso e da un diverso processo di laminazione.
    Facci sapere come ti trovi.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed invece ti dico che e' cosi

clipper 83gr
    virtuoso+ 88gr

forse e' anche per questo che il clipper con cui ho fatto il confronto e' un clipper leggero

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :confused: Che clipper leggero, io ne ho una che pesa ben più di 90g :mumble:

scusa ma il virtuoso ha 5 o 7 strati?

per curiosità puoi mettere una foto del virtuoso ?

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provato questa mattina due ore

il telaio e' dal mio punto di vista e confermato da Topspeed semirigido ma conserva un gran tocco

Per me e' un spin blade adatto a fare aperture molto effettate ma nei colpi di chiusura perde tanto perche' non e' potentissimo

c'e' da dire che mi sto convincendo che le Vega vanno benissimo con telai rigidi al carbon ma non i telai solo legno, sono infatti gomme dall'ottimo controllo ma che hanno bisogno di un po' di spinta in piu'

Il telaio e' bilanciatissimo ed il controllo ottimo

Nel pomeriggio altre due ore di allenamento ma con il Darker, decisamente il mio telaio :D

---------- Messaggio aggiunto alle 19:29 ---------- Il post precedente era delle 14:36 ----------

Sembra molto simile al Korbel allora come composizione

in effetti guardando i due telai sono molto simili, anche per spessore

domani riprovo il korbel speed anche se mi sembra piu' veloce ma stesso tocco e rigidita'

Salutoni
    carmelo

6. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Com'è andata? confermi la somiglianza tra V+ e Korbel?

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No il Korbel è decisamente più potente, secondo me superiore come telaio

Il Virtuoso+ gran bel tocco e controllo ma manca in esplosività, ma forsevuole un pò di tempo per rodarsi

8. ManOwaR

ManOwaR Utente

Probabilmente sì, dipende comunque da qual'è il tuo concetto di espolosivo.
    Io gioco con un palatinus che è simile al virtuoso, non so se + oppure no, e prima che iniziasse a tirare a dovere è passato del tempo durante il quale è milgiorato.
    E' comunque un 5 strati e non gli si può chiedere l'esplisività di telai diversi.
    Diciamo che sicuramente potrà esplodere giocando vicino al tavolo, magari con rovesci "imprendibili". Ma non è un oggetto per la media-lunga distanza.
    Almeno questa è la mia esperienza con il palatinus artigianale che è molto, ma molto simile al tuo telaio.

9. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per forza, se è per questo penso che ci siano pochi 5 strati solo legno da medio-lunga distanza...

10. mr vertigo

mr vertigo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    una domanda, rispetto al nittaku acoustic come lo trovi questo virtuoso???
    grazie aspetto info....

11. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @mr_vertigo:
    Uhm, la domanda non era rivolta a me, vero? Io ho un Violin e un Virtuoso, non ho mai giocato né con l'Acoustic né col Virtuoso+ (che è l'oggetto della discussione)...

Ad ogni modo, se ti interessa anche Violin vs. Virtuoso, per ora causa piccolo incidente ho potuto giocare poco il Virtuoso. Prima avevo gomme diverse sui due telai, quindi difficile fare un confronto. Ad ogni modo la prima impressione è che il Virtuoso è più rigido e un po' più veloce del Violin; preferisco però fare un confronto diretto quando mi sarò rimesso.

PS: ti manca un "[/COLOR]" in firma...

12. mr vertigo

mr vertigo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    okke grazie x ora...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina