1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palatinus Virtuoso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fraska, 16 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Allora, ieri mi è arrivato Babbo Natale ( lo so in anticipo, ma non potevo resistere ), con in mano un Palatinus Virtuoso.
    Ci ho montato due gomme Tibhar Genius 2 sul dritto e 1.8 sul rovescio.
    Ci faccio due scambi..........non mi tornava nulla, tutte le palle fuori, sparate come missili senza parabola.......il panico!
    Poi con calma e soprattutto con il mio trainer, ho cominciato a giocarci e a prenderci la mano.
    Prima impressione, il manico:
    Ho preso un FL ( concavo ),è comodissimo, sembra fatto su misura sul mio palmo, aderisce che è una bellezza e poi, con il legno leggermente ruvido, ha un grip perfetto.
    Seconda impressione:
    Le gomme le conosco bene, perciò ho cominciato ( sempre sotto stretta sorveglianza di tutta la palestra incuriosita ), a fare dei top sia di diritto che di rovescio, entrano che è una bellezza, in quelli lenti, si sente molto la pallina, vi è proprio la sensazione di sentire lo scorrere di essa sulla gomma e questo viene trasmesso al manico e di conseguenza alla mano. Mi è piaciuto molto questo aspetto.:banana:
    Nei top veloci, la parabola è molto tesa, da l'impressione di uscire dal campo, ma, "miracolosamnte" entra :hail:. Bello davvero.
    Terza impressione:
    Ha davvero un controllo fenomenale, vi ripeto, sono una pippa alle prime armi, i miei colpi non sempre entrano, ma sono in crescita, con questo telaio riesco veramente a gestire bene la palla, la " sento " molto di più che con gli altri che ho.:eek:
    Ma nello stesso tempo sulle chiusure sia di dritto che di rovescio, ha una potenza e una velocità veramente incisive!:king:
    Che dire quindi....sono pienamente soddisfatto!
    Spero di non essere stato pesante.
    Ciao.

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aggiorna la firma, allora.....adesso sai quale legno usare!!

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Io gioco con un Palatinus fatto "su misura", sostanzialmente molto simile al Vrituoso.
    Ho montato due Xiom Vega Pro da 2.0mm.
    Sul rovescio mi torvo alla grande, li la xiom fa il suo dovere.
    Sul dritto invece, forse preferirei una gomma nella quale la palla penetrasse di più in modo da attaccare più agevolmente le palle tagliate trattenendo di più la palla.
    Quando sarà il momento di cambiarle rimetterò la xiom vega sul rovescio e sul dritto adrò su una xiom europa o asia. L'ideale è la pro anche sul dritto, ma per il mio modo di giocare mi ci vuole una gomma più morbida. Ancora non ho infatti una dimestichezza tale da usare gomme piuttosto dure per il top di dritto.
    Un'latra cosa se un domani decidessi di montare gomme xiom vega pro: odiano il freddo! Non dimenticalo ;-) Quando sono calde riescono a trattenere moltissimo la palla, ma se si freddano i top diventano difficili da eseguire, e già come tipo di gomma non è facile da gestire.
    Ti dico questo perché credo possa esserti utile.
    Ciao!

P.S. complimenti per l'acquisto. Tieni presente che quel tipo di telaio "rendono" maglio man mano che ci giochi.
    P.S. 2: hai notato come si sente la palla e che suono armonico emette il telaio quando colpisci? Una libidine!

4. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    scusate, ma a chi si ordinano questi telai?
    esiste un sito con caratteristiche tecniche dettagliate dei vari modelli??
    quanto pesano mediamente??
    e il prezzo?
    grazie:)

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

Parti da qui e troverai tutte le info che cerchi: http://ospblades.com/
    I prezzi variano ma secondo me sono più che corretti per il prodotto offerto.
    Tieni presente che i tempi di realizzazione di una custom sono mediamente un mese.

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho ordinato ieri il Virtuoso+ ed oggi mi hanno scritto che passano alla lavorazione dal 3 Gennaio, credo che per meta' Gennaio mi arrivi

Sono veramente curioso di provarlo ;)

7. ManOwaR

ManOwaR Utente

Se ti piacciono i legni hai fatto un grande acquisto, se se per i carbon ecc... sarà una delusione ;-)
    Dopo averne provati di diversi tipi sono DECISAMENTE orientato al solo legno. A maggior ragione dopo aver acquistato questo telaio.
    Ieri ho provato uno Schlager Precision Off-, usato da molti. Sembrava che fosse ovattato. Non sentivo la palla (forse per "colpa" delle sriver che aveva sopra). Nessuna vibrazione.
    Mi sono detto. Come è possibile giocare così??? Come fai ad attaccare una palla tagliata se non la senti?
    Eppure è un telaio molto blasonato e di indubbia qualità...
    Sono un principiante, ma vi garantisco che per me la differenza c'è eccome!

A questo punto sono curioso di provare un 7 strati con una Xiom Vega Asian sul dritto ed una Vega Pro sul rovescio!

P.S. dopo tutte queste lodi dovrò chiedere una percentuale a Palatinus! AH AH AH!

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si si mi piacciono anche i legni certamente

Korbel Japan e P500 nuovo modello i miei preferiti

Ho preso il Virtuoso+ perche' dovrebbe essere piu' veloce del Virtuoso e quindi spero sia anche abbastanza potente :D

9. ManOwaR

ManOwaR Utente

Io avrei preso l'Ultimate, che forse sarà il mio prossimo acquisto.
    Prima però voglio imparare a sfruttare al massimo il mio custom 5 strati.
    Con due racchette ho paura di andare al manicomio!

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non ho preso l'ultimate perche' 7 strati ed io con i 7 strati non sempre riesco a trovarmi bene

11. ManOwaR

ManOwaR Utente

...stesso motivo per cui ho preso un 5 strati. Ma sicuramente è un telaio da provare, magari con gomme non molto dure tipo le Acuda S2 (gran bella gomma!).
    Certo è che cambia completamente il modo di giocare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina