1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palatennistavolo Molfetta= Era glaciale 3

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sabry, 22 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Sono stato stamattina al torneo di prima e seconda categoria di Molfetta,avevo un dolore alla cervicale e sono tornato peggio di prima.
    Il motivo è il freddo glaciale che c'era in questa meravigliosa struttura chiamata palatennistavolo,della quale dovremmo essere tutti fieri.
    I partecipanti come me possono testimoniare.
    Inoltre per chi giocava alle 11 non c'era nessuna possibilità di riscaldarsi(sia per il gioco che per il freddo),se non si era disposti a giocare in otto su un tavolo...come si faceva in parrocchia
    Dulcis in fundo,dopo una grande gelata(invece di sudata) niente di meglio di uno spogliatoio ben ventilato con aria fredda,finestre aperte antiumido,e un filo di acqua tiepida intermittente che ti attendeva...
    Non basta mettere un pò di taraflex(ho scritto bene?) a terra per dire PALATENNISTAVOLO.
    Avrei preferito fare 600 km a salire,invece di 200 a scendere,pur di trovare una struttura degna della manifestazione.
    Per il resto torneo di alto livello tecnico

P.s. ad ogni cosa c'è un vantaggio,questa volta sono tornato a casa con la stessa maglia dell'andata,poichè(pur vincendo un match) non sono riuscito a cacciare una goccia di sudore...

Ciao a tutti

2. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ciao a tutti, sono pienamente daccordo con Sabry...
    PURTROPPO E' E RESTERA' SEMPRE UNO SPORT DI *****.......ANCHE DOPO SANGEMINI....
    Sarà sempre uno sport di secondo piano dove solo i "********" come noi, appassionati, che per il solo gusto di giocare accettano cose che in altri sport sarebbero fuori dal mondo...
    Aggiungo a tutto quello che ha anticipato Sabry anche il fatto che, da anni non si vedevano tipi con giacca blue arbitrare, sicuramente nota positiva, se però sapessero fare ciò per cui sono chiamati a fare...
    Sanno solo fare i vigili (non entrare di là, non giocare su questo tavolo) sanno controllare con la macchinetta le racchette (sono stato il fortunato sorteggiato) ma capire se un giocatore batte regolare o meno ancora forse devono studiarlo, dovrebbero fare un corso anticipato..:vedere se è spigolo o meno o se è net o meno,,,,,cose basilari di questo sport ripeto di secondo o forse di terzo piano....
    Comunque va bene così l'importante che continuiamo a divertirci, arrabbiarci, urlare etc...

3. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Quindi meglio se sono stato a casa!?............. il riscaldamento non c'è oppure non funzionava?

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  5. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Purtroppo quello che denuncia Sabrina:hail: è una cosa grave,cose come queste sono motivo di allontanamento dei bambini dal nostro sport.L'ideale sarebbe che una buona maggioranza dei partecipanti a quel torneo faccia lo stesso e firmino una lettera di protesta da inviare alla Federazione chiedendo che prenda provvedimenti.:cool:

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Quoto alla grande tutto!
    A Molfetta ci ho giocato qualche volta, parliamo di una struttura dalle grandi potenzialità, ma molto fatiscente a livello di servizi offerti.
    Un vero peccato...............e a pensare che qualcuno degli atleti ci vive pure all'interno della struttura.
    Poverini!
    Comunque qualcuno può dare qualche risultato della giornata di oggi?
    Purtroppo me la sono persa e anche domani.:muro::muro:

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che le prossime elezioni saranno inutili al miglioramento di tutto cio', rilancio al prossimo IV e III di Terni l'idea della nostra associazione per far si che cose di questo tipo non accadano piu'.... chi si tira indietro e lo troverò a lamentarsi sul forum chiedero' a giorno di BANNARLO A VITA, dal momento che impiegherò del tempo levato alle mie innumerevoli donne (figlia, madre, sorella, nipote) ....

8. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Solita premessa, non ce l' ho con nessuno personalmente (ovviamente neanche con gli organizzatori)...anche se ultimamente nei rapporti sono un pò sfigato, ma passerà...

Ero con Sabry (almeno tu una la hai vinta, io sono pippa!!!) e Giangy a Molfetta e mi va di raccontare anche la mia...al di là del già citato spogliatoio con doccia (?) annessa...

Prendo parte al girone 7 (Manna, Mutti, Raimondo) ed ho la fortuna, a differenza di quelli delle 11, di potermi scaldare, per cui non ho avuto il problema di Sabry e Giangy...e almeno qui mi è andata bene...

Nel girone ho il piacere (è sempre un piacere misurarsi con atleti molto giovani, nonostante la mia età) di giocare con Raimondo (niente di personale, ribadisco), che ho soprannominato Karlovic, dal momento che ha un servizio che solo lui sa come arriva dall' altro lato...dal momento che la pallina non si vede assolutamente mai...

Bene, alla fine del 4 set, e quindi sul 2 pari (che pippone che sono, ero avanti 2-0 e 4-1...come del resto 2-0 ero con Manna ndr) l' arbitro, a cui mi ero rivolto già alla fine del terzo set essendo davvero impossibile vedere la pallina, si rivolge al mio avversario e gli dice testualmente "non continuare a fare quel servizio sennò te lo chiamo"...non aggiungo altri commenti all' accaduto...però ho avuto una soddisfazione indiretta...se l' arbitro avesse fatto l' arbitro, non dico avrei vinto il match, ma avrei visto la pallina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

almeno voi vi potevate riscaldare un po' :D e noi comuni mortali spettatori...diventati dei blocchi di ghiaccio ! cmq ne valeva la pena... x un evento così !

10. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Ma noi siccome crediamo alla buona fede ma soprattutto alla competenza degli arbitri,pensiamo che l'arbitro non sia intervenuto prima perchè aveva la mandibola congelata,allora ha impiegato il tempo di 2 sets per riscaldarla e quindi emettere parola... è vero thewall?:rotfl::rotfl:

Aggiungo un altro episodio:
    Giocavo con Mocci,eravamo 2 a 1 per lui,stava giocando benissimo ed io stavo prendendo un po di calore.
    Ad un certo punto l'arbitro si prende la pallina e se ne va senza alcuna spiegazione.
    Nel frattempo io e Mocci ci guardiamo per capire dove sono nascoste le telecamere di scherzi a parte,arriva (dopo 10 minuti)un signore vestito da arbitro che azzera il punteggio e ci chiede con la monetina in mano"chi sceglie?"
    Siccome insiste arriva un suo superiore spiegandogli che la partita era già iniziata...
    Alla fine,dopo che sono riuscito e vincere 3 a 2 ,ci hanno spiegato che l'arbitro precedente doveva andare a pranzo...:mumble:
    Gli unici spettatori degni per uno spettacolo così,in questo PALATENNISTAVOLO,erano una comitiva di pinguini con la sciarpa...:eek:

11. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

Hai ragione...e mi hai fatto venire in mente un' altra cosa...sul 2-0 per me, sempre con Raimondo, il signore vestito di blu si è alzato ed ha ritardato di un paio di minuti il prosieguo dell' incontro, dal momento che cercava Mutti e Manna per comunicare loro che gli ultimi due incontri si giocavano in contemporanea...e, visto che era troppo impegnato e concentrato sull' arbitraggio (gli ho dovuto dire io che Raimondo aveva chiesto il time out), ci ha chiesto dove erano...sarà piu complessa la concentrazione arbitrale o giocare a ping pong...ma te lo immagini...? Torneo assoluto di tennis e l' arbitro chiede a Seppi e Starace dove sono i loro avversari...? Diceva bene una persona che non ho dimenticato...questo non è uno sport, è un gioco sportivo...

12. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Please qualche risultato di ieri e oggi!
    Grazie mille

13. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ieri vittoria di Stoyanov su Spinicchia; semifinali Stoyanov-Sabatino / Spinicchia-Margarone se non erro...

14. fantasy player

fantasy player Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Risultati torneo 1^ Categoria

Singolare Maschile
    1. Niagol Stoyanov
    2. Simone Spinicchia
    3. Sabatino Daniele
    Margarone Alberto

Singolare Femminile
    1. Tatyana Stechenko
    2. Debora Vivarelli
    3. Alessia Turrini
    Monia Franchi

Risultati del Torneo Assoluto :

Singolare Maschile:
    1.Gyorgy Szilard
    2.Romualdo Manna
    3.Sabatino Daniele
    Spinicchia Simone

Singolare Femminile:
    1. Wang Yu
    2. Nyu Yang
    3. Alessia Turrini
    Tatyana Stechenko

15. GammOne

GammOne Utente

Voglio unirmi anch'io al coro di molti. Mi era già capitato l'anno scorso, durante la partita di campionato di B1 contro il Molfetta, di rischiare l'assideramento. Pensavo che in quell'occasione c'erano stati problemi di forza maggiore, invece ieri ho avuto la conferma che quel Palazzetto non ha i minimi requisiti per praticare sport. Non è concepibile che col freddo di questi giorni l' impianto di riscaldamento non fosse funzionante; non è concepibile che negli spogliatoi i finestroni fossero aperti come se stessimo in piena estate; non è concepibile che dopo aver disputato un torneo ci si rechi sotto la doccia e l'acqua sia a dir poco gelida. Ci lamentiamo che questo sport non decolla...ma se nemmeno le strutture che ci sono vengono sfruttate adeguatamente il nostro rimarrà sempre un gioco da parrocchia. E a questo punto non posso che approvare il comportamento di tutti coloro che hanno disertato il torneo.

16. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io lo sapevo e me ne sono stato a casa al calduccio.......figurati se vado a confondermi con i tornei organizzati al palatennistavolo di molfetta.........mi è bastato andarci una volta per capire di non tornarci piu.....saluti

17. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Come???????? Sei un lui?:eek:Io pensavo che Sabry stava per Sabrina e ti avevo scambiato per una lei. :muro:Comunque non cambia nulla alla tua denuncia sulle condizioni atmosferiche,speriamo che invece di continuare a investire nel portare miriadi di stranieri/e in Italia pensino piuttosto a portare il riscaldamento e l'acqua calda nelle nostre palestre.:cool:

18. kalinikos

kalinikos Nuovo Utente

Squadra:
    ciatt firenze
    ero anch'io a gelare a molfetta.

ho chiesto un pò in giro se c'era l'impianto di riscaldamento non vedendolo e in molti mi hanno risposto che in molte palestre delle città del sud non viene proprio installato perchè sono pochi i giorni freddi.

reputo la cosa molto grave e pericolosa : ci si può fare veramente male specilmente in questo sport!

le soluzioni a questo problema sono tre :

1) installare impianti di riscaldamento nelle palestre sprovviste (molto difficile)
    2) organizzare i tornei in queste palestre nei periodi più caldi (sarebbe la cosa più intelligente)
    3) non partecipare ( e mi girerebbe visto che ci sono già pochi tornei)

19. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Sono contento che ciò che abbiamo denunciato io e Sabry sia condiviso da molti altri..
    Continuo a battere sul discorso arbitri, io ho giocato con Viviani, che non mi ha fatto capire nulla, un pò perchè ancora annebbiato dalla sconfitta subita un minuto prima con dernini con spigolo ai vantaggi al quinto dopo essere stato in vantaggio 2-1 9-3 e 10-8 al quinto,un pò perchè veramente è stato più convinto e deciso di me...Aveva un solo problema che batteva direttamente dal rimabalzo della pallina sul tavolo e con mano completamente chiusa, e come l'80% dei giocatori se la tirava al corpo così da nascondere ed aumentare fisicamente effetto e velocità della pallina.
    Ho giocato Con Margarone che invece non sa cosa significa alzare la pallina e non portarsela verso la racchetta.( vincevo 1-0 6-1 e 9-3 sono riuscito nell'impresa).
    Io propongo di eliminare qualsiasi regola relativa al servizio, lasciamo che tutti possano battere come si vuole anche con i piedi, almeno uno lo sa e si regola di conseguenza.Se esistono delle regole vanno rispettate e soprattutto per me sono importantissime perchè sintomo di moralità sportiva.Io mi sono sforzato da subito a servire come da regolamento tanto da peggiorare il colpo di almeno il 40% e poi mi devo trovare contro chi invece non ha alcuna intenzione di attenersi alle regole.
    Episodio: 2-1 per Viviani, top di viviani palesemente colpisce spigolo esterno, arbitro da il punto a viviani ma dopo mia obbiezione e intervento dell'allenatore di margarone di passaggio al nostro tavolo, l'arbitro da il punto a me....Assurda decisione, al massimo potevi far ripetere o doveva restare sulla sua decisione se aveva visto, se pur male, lo spigolo buono...
    Non hanno le palle per prendere decisioni.....

20. antonio

antonio Utente Attivo

il problema del servizio penso non si risolverà mai. per assurdo più si sale di livello e più si infrangono le regole su questo colpo che, sappiamo tutti, è determinante almeno al 70% se non di più, sull'esito di un incontro. molti arbitri pensano solamente ai 15 cm del lancio in alto della palla ma poi, il reto non conta. tralasciando le racchette che partono da sotto il tavolo, il palmo della mano che piatto è un utopia, e il braccio da togliere davanti la pallina, la scorrettezza è soprattutto lanciarsi la palla indietro. quelli più esperti di me in fisica confermeranno che si sfrutta questa traettoria per imprimere più effetto. a livello internazionale non è che si vada molto meglio ma questa non deve essere una giustificazione.
    per quanto riguarda la palestra è un peccato che una realtà come quella di molfetta non dia agli atleti delle condizioni decenti di gioco. per ovviare a questo problema basterebbe, come già è stato detto, svolgere qui i tornei in periodi meno freddi. bisognerebbe anche intensificare la luce sui tavoli meno centrali dove scarseggia alquanto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina