1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pagare nel mercatino

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Angelo94, 3 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ragazzi voi come pagate e ricevete nel mercatino? io ho seri problemi in quanto raramente si trovano persone che accettano bonifici, hanno tutti postapay che non è sicura le transazioni costano di più
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io non ho problemi nel ricevere, bonifico postepay o paypal per me non fa differenza.
    per pagare mi adatto alle esigenze del venditore, anche io preferisco bonifico (o paypal) non pagandolo.
    in quanto alla sicurezza della postepay e' relativo, bene o male ci si conosce un po' tutti e poi le cifre in gioco sono risibili; non mi e' mai capitato di vedere segnalazioni su pagamenti postepay effettuati e venditore scomparso.
    piuttosto spedizioni non tracciate poi sparite, questo si...
     
  3. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Buongiorno a tutti.
    Riprendo questo post per dare un suggerimento a tutti quelli che accettano la ricarica postepay ma sembrano non essere a conoscenza di un aspetto interessante.o_O
    Se scaricate l'app di postepay è possibile pagare somme fino a 25 euro senza l'addebito di commissioni attraverso il sistema di pagamento P2P che funziona in maniera molto simile al trasferimento di denaro a parenti e amici per mezzo di Paypal.
    Basta entrare nell'app, cliccare su P2P, scegliere l'importo, cliccare su invia(nel caso si intenda pagare), inserire il numero di telefono del destinatario cioè del contatto P2P( che per essere tale deve necessariamente scaricare l'app di postepay e abilitare la carta agli acquisti in app seguendo le istruzioni.:book:)

    Mi sembra valga la pena perdere cinque minuti di tempo per evitare l'addebito di costi aggiuntivi, in particolare quando si acquistano gomme o telai che vengono ceduti a prezzi modici nel mercatino.:sisi:

    Saluti e buoni acquisti.
     
    A eta beta, Ragnolo e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    molto interessante...
    segnalo anche, per chi non lo conoscesse, il sistema di pagamento satispay.
    molto comodo anche questo, praticamente si avvale di un conto virtuale (ma nemmeno troppo :D ) che attinge direttamente dal proprio conto corrente, con un limite di carica al di sotto del quale attiva una ricarica automatica e allo stesso modo se viene superato questo limite ci sarà un accredito sul c/c dell'eccedenza.
    il pagamento avviene via smartphone verso i negozi aderenti oppure verso privati, è tutto gratuito.
    ulteriore vantaggio è che ogni tanto ci sono degli sconti (es. old wild west dal 5 al 15% sul conto) e dei cash back (10% per spese alla coop ed esselunga).
     
    A Andrew_10 e vellut piace questo messaggio.
  5. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Utilizzo quotidianamente Satispay, è il futuro!
     
  6. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Ho appena effettuato la registrazione e passerà qualche giorno per completare l'account.
    Non ho capito bene se è possibile tenere il budget a zero ed effettuare lo stesso un pagamento.
    In questo caso prelevano i soldi direttamente dal conto corrente oppure senza budget non si può pagare?
     
  7. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    No vellut,
    devi avere una soglia impostata (min 25 € se non ricordo male).
    Ti viene agganciato un SDD (ex Rid) al Conto Corrente, che ti fa il primo prelievo pari alla soglia impostata (logicamente, parti da 0).
    Poi, ogni qual volta paghi, ti scala l'importo dal plafond: es. Hai una soglia di 50 €, e ne spendi 20 € all'esselunga, il tuo "contenitore virtuale" scende a 30 €, e viene poi riempito con un bonifico dal CC per farlo tornare a 50 €. Uguale se ricevi un pagamento e superi i 50 € di giacenza, chiaramente a senso inverso.

    Ma utilizzarlo senza un prelievo iniziale dal CC non è possibile.
     
  8. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Chiaro, grazie.
     
  9. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Ho fatto la registrazione anch'io stamattina..:approved:
     
  10. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Però siete tutti dei pollacchiotti.. prima di registrarvi, io e @Tsunami! vi mandavamo il codice amico e avevate 5 € extrabudget..
     
  11. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    E perché non lo dicevi prima:famale:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dovevi dire prima tu che ti saresti registrato :D
     
  13. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Vero che ci sono i 5€ ma non lo dice prima di registrarti...
    Se lo sapessi te lo faressi!!:rotfl:
     
  14. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Eri tu che dovevi prevedere che mi sarei registrato:king::muro::muro:
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Satispay è il top!!!!
    Andrebbe proposto come sistema di pagamento standard per il mercatino.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina