1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Paddle (o padel)...

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da tOppabuchi, 19 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Buongiorno a tutti...
    Come ben tutti sappiamo in questo periodo è difficoltoso giocare a ping-pong per diversi motivi: il COVID con tutto ciò che ne consegue, il caldo delle palestre, le palestre scolastiche chiuse fino a settembre.
    Ragion per cui, incuriositi, io ed uno sparuto gruppo di pongisti torinesi ci siamo avvicinati al paddle...giusto per aver una scusa per poter bere una bella birra fresca dopo il “partitone”.
    Bene o male quasi tutti noi qualche colpo a tennis (il più “vicino” come tecnica) lo abbiamo tirato e, devo dire, grazie anche a questo ci siamo divertiti molto.
    Talmente tanto che è dalla fine del lockdown che almeno una volta alla settimana andiamo a giocare, tempo permettendo.
    Qualcun altro fra di voi ha provato?
    Impressioni?
    Se poi ci fosse qualcuno della zona di Torino che avesse voglia di provare, ben venga.
    Meglio se amante del “terzo tempo”...
     
  2. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho ricominciato a giocare a tennis visto i problemi col tennistavolo.
    Se continua cosí anche a settembre può essere che cambio sport purtroppo.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Confermo sul Padel, ormai ci gioco da parecchio tempo, ed è molto divertente...Qui con compagno di squadra e società ci giochiamo, e anche se amanti del Terzo tempo siamo un po’ distanti purtroppo.
    Tra l’altro so che molti amici veramente forti nel TT si stanno dilettando con il Padel
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Padel é uno sport stupendo. Sono il profeta del terzo tempo.
     
  5. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Padel è stupendo sopratutto per chi ama il tennis e il gioco di volo, è molto tattico, tecnico, dinamico
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Di questi tempi lasciano giocare il doppio?
    Pure?
    ettore
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    [​IMG]
    Con simpatia... :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Giu 2020, Data originale: 20 Giu 2020 ---
    [​IMG]
     
    A luchetto777 e VUAAZ piace questo messaggio.
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Spesso e volentieri si gioca all’aperto...non è sport di contatto e si mantiene la distanza di sicurezza quasi costantemente.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quindi si!Basta che i due compagni di gioco non si parlino tra di loro,oppure possono farlo solo dopo aver indossato la mascherina protettiva.
    Quasi quasi potremmo proporre di
    adottare un simile sistema
    anche noi.Fuori palestra,in partenza separati da una riga in gesso bianco o cmq di un metro abbondante, segnalata con bomboletta spray e infine,regola fissa far ruotare i giocatori a turno dietro la schiena di ciascuno, cioè dell'altro giocatore che ha appena colpito la palla.Sistema sicuro per non farli mai incontrare.
    ettore
     
  10. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per quanto il Padel sia uno sport divertente e che io sia di Torino, non mi trascinerai nemmeno con la forza in uno di quei campi di plastica, con racchette di plastica, vestiti di plastica, ecc... Piuttosto mi faccio una corsetta a piedi anche da solo.
    Per quel che riguarda il terzo tempo, pure non sono un amante di bevande addittivate di CO2, sennò poi la mia consorte mi fa dormire sul divano!:(
    Cordialità e naturalmente massimo rispetto per questa disciplina che fa girare l'economia. Ben vengano idee come questa, per carità!
    R.
     
  11. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    padel o paddle che dir si voglia, per me molto bello....io ho iniziato a giocarci a settembre ed ora vado 1 o 2 volte a settimana con la mia fidanzata. Lo reputo uno sport divertente ed anche abbastanza tecnico, certo il tt è tutto un altro mondo però il paddle non è male.
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....certo il TT...., però il paddle non è male(/Quote)
    Lì si gioca più volentieri il doppio, più che il singolo come d'uso da noi,vero?
    ettore
     
  13. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Non vorrei dire una stupidagine, ma credo che nasca come sport da doppio e non da singolo
     
  14. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non esiste il singolo. Anche io da luglio ho iniziato a giocarci con gli amici ed è molto divertente. Inoltre, è sicuramente più semplice organizzare una partitella a padel che non a calcetto.
     
  15. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Au
    Auguri! Quando giocavo a tennis in doppio dopo l'orario di ufficio c'era sempre uno in ritardo o che faceva tardi. Fu uno dei motivi per cui passai al tennistavolo.
     
  16. spazialex

    spazialex Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Matteoli
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Pulcini Cascina
    sono stato un mediocre TENNISTA (fin dalla SAT 1979/80) ...occorre tanto tempo e soldi, anche se sono ancora socio del Circolo, sono stato un discreto Squashista negli anni 90, ho iniziato il Padel in ferie, poi mi son tesserato nel 2020 agonista, ma vi dico che non darà mai la soddisfazione di un colpo "mirato" come il livello si alza è solo smash, i campi sono quasi tutti all'aperto e la voglia di giocare d'inverno fa fare scivoloni , che specie agli "over " fanno saltare menischi e legamenti, sono entrato in una palestra di Tennis Tavolo ad Agosto 2021 (ho provato anche il Beach Tennis) ...ho compiuto 54 anni, e mi sono reso conto che ho perso 40 anni a raccogliere palline che non mi divertivano, ormai non diventerò più in giocatore vero, ma non guardate l'erba dello sport vicino , il Tennis Tavolo ha tutto per tenervi giovani, anche se perdere è frustrante.... te ne dimentichi subito e ti viene voglia di rigiocare. i Padel è classista, essere in 4 è un grosso limite, non basta che tu trovi una persona, ne devi trovare 3, devi bilanciare le coppie... che spesso scoppiano, ho visto rovinare amicizie storiche per "cambi di compagno" .... all'inizio è una specie di droga per la facilità del gioco e le dimensioni limitate del campo...... ma occhio
     
    A Cecio e off-ready piace questo messaggio.
  17. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Bello lo squash, ho giocato per alcuni anni con un mio amico, non so a che livello, penso base o poco piu' perchè a metà/fine anni 90 non c'era youtube quindi i colpi li abbiamo imparati da autodidatta:D...ho anche giocato a tennis pure li a livello amichevole, il padel ora mi sta piacendo(gioco con la mia fidanzata), ma il tennis tavolo è un'altro mondo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina