1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

P.L. da attacco ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 17 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Salve, stabilito nei precedenti post che è difficile trovare (o non esiste ) una lunga che tagli bene anche al tavolo , c'è allora una con cui si possa attaccare sul tavolo in modo controllato ? Grazie .

2. mohr

mohr Nuovo Utente

quelle che hanno i puntini molto sottili e lunghi tipo Feint sono per prendere andando dietro, nei colpi di piatto i puntini si deformano subito ed è difficile aprire e scambiare al tavolo

ci sono puntinate lunghe con i puntini un po' più grossi e rigidi con cui si può giocare al tavolo
    ai miei tempi la migliore era la DHS C7 e mi pare che oggi la C8 sia ancora buona per questo gioco
    poi da me c'è uno che usa la Dawei D (non ricordo la sigla in questo momento) e quando scambia di rovescio non le tiri su neanche con la gru..
    altre sono la Curl Tp1R, la Tibhar Grass d.tecs e altre te le sapranno dire meglio i puntinari (io non lo sono)

poi ci sono le due puntinate medie RITC 563 e Palio WP1014
    hanno il puntino da 1,2 mm circa anzichè 1,6
    quello della RITC è un poco più sottile e rompe qualcosa di più ma con piuma da 1.8 l'ho trovata di controllo difficile
    invece la Palio WP1014 per me è veramente buona, ha il puntino più grosso e rigido della RITC, io con piuma da 1.8 riuscivo a stare leggero e usarla come un anti senza piegare il puntino, ma quando picchi forte la palla viaggia come con una corta, poi il puntino si piega e la pallina sfarfalla
    si riesce anche con il movimento del top ad fare delle aperture sbirule con un bel po' di taglio fuori asse
    la Palio WP1014 me la sono segnata come un'alternativa valida ad anti e puntinate corte, poi costa una cicca su Ebay

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vi assicuro che tra tutte quelle che ho provato , lo scambio di feint-soft (1.5mm) e di feint-long III (1.1mm e 1.3mm) è uno dei + facili.

Anche la Dawei 388d e 388d-1 non è male .. con un leggero disturbo in più

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    condivido i principi elencati da mohr (durezza puntini che facilita l'attacco), suggerisco qualche altra gomma: galaxy 955, meteor 8512 (parere personalissimo, io mi ci trovo ad attaccare nonostante la lentezza), anche nella versione OFF version, Dawei inspirit quattro (quella effetto colla fresca), Feint AG (ma non l'ho mai provata), Bomb Talent, poi le medio-lunghe meteor 9012 e 71.1.In genere comunque si può variare lo spessore della piuma e piazzarle su telai con varie caratteristiche...poi provare provare provare....:rolleyes:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me per attaccare con buon controllo le migliori sono quelle con puntini larghi...

6. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ti consiglio la Tibhar Grass d.tecs. Io la uso OX sul Nittaku Shake Def e la trovo molto valida per attaccare al tavolo le palle tagliate.

7. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    mi incuriosice parecchio, e non solo per aprire, la nuova TSP Curl P-H

8. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la nuova curl h con un telaio quasi rigido si attacca che è uno spettacolo tappetino da 1 ti permette anche di sostenere un taglio con o,5 attacchi con aperture molto fastidiose. Ho solo trovato difficolta nell'allontanarmi dal tavolo in merito ad aperture e a tagli di rimessa.

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cosa intendi ?
    aperture e tagli di rimessa fatti con la PH o contro la PH ?!? :mumble:

non ho avuto ancora modo di provarla di persona (penso di farlo la prox settimana), ma ci ho giocato contro 1 volta...non mi sembra affatto male.

il mio avversario (un esperto in materia :cool:) apriva tutto facilmente e ritornava chop davvero pesanti :eek:

10. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

la nuova TSP Curl P-H mi è stata raccontata come una buona gomma per aperture, palleggio al tavolo anche in taglio e chop da fuori.
    non per la difesa "a muretto" al tavolo.
    conto di provarla, anche se costa non poco.
    penso che per sostituire insider/swing back IF siano più adatte le nuove TTMaster.

11. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    interessante commento della meteor 8512.io la devo provare stasera.l'ho montata sullo stesso tuo telaio.mi sai dare qualche informazione in piu'?

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao puntinaro, l'ho provata ieri sera sul firewall, apre (e ci mancherebbe pure) ma non tiene tanto in difesa, sia in block che in chop, personalmente come gomma non mi dispiace perchè ha molto controllo (ma poco disturbo), però a mio parere va montata su di un telaio più controllato rispetto al firewall, quindi la rimetterò sul mio vecchio e stagionato darker super light

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    lo immaginavo .. il FW è un legno "tosto" , molto usato con SP (a me piaceva anche con 2 lisce) e una volta con le vetrificate

quando ho provato ad usarlo con le mie LP , erano pochi i chop che restavano in campo

14. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con la curl h il taglio classico da dietro non si può propio fare però in spinta riesce a farti tornare indietro buone rotazioni, quindi se capita di allontanarsi troppo dal tavolo diventa difficile rimettere la palla in campo , a differenza della punto o della fireproff 2 .Comunque ora come ora, ho si diventa attivi al tavolo oppure si smette.

15. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    concordo con quanto hai detto,riguardo al block e al chop,ma nel complesso la trovo una buona gomma(sono convinto che per quanto riguarda i due colpi sopra descritti,bisogna lavorarci un po' inteso come allenamento,e anche da quel punto di vista dovrei riuscire ad eseguirli abbastanza discretamente,ovviamente non sara' mai come le care vecchie vetrificate).quello in cui l'ho trovata eccezzionale,che con l'insider non riuscivo a fare piu',e' la spinta,vengono palle velocissime e bassissime.per le aperture,invece non sono molto facili,ma anche con quelle spero che con l'allenamento riesca a sopperire.in generale,a meno di miracoli,credo che sara' la gomma con cui giochero' il prossimo anno:approved:

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si infatti nonostante abbia provato praticamente tutte le cinesi, questa è quella che sto ancora adoperando, per quanto mi riguarda con gommapiuma 0.5 (sono convintissimo circa l'uso della piuma nel post vetrificate). Dovrò in ogni caso testare Punto e Fireproof (Casta e Pimpol me ne hanno parlato male :confused:), e la Curl PH....d'accordissimo sulle spinte, il gioco dev'essere allround rispetto alle vecchie vetrificate!:sisi:

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

De gustibus .. ieri abbiamo provato la curl pH su un TSP 4.5 e abbiamo detto esattamente il contrario ! :eek: :rolleyes:

buona da lontano , non facile e di poco disturbo al tavolo ... avevamo 1mm di piuma :birra:

18. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io l'ho provato su un 3,5 , su un acustic ,cayman,balsa carbon x3.
    Comunque alla fine per essere competitivi non è più questa la strada tocca cambiare il modo di giocare tornerò probabilmente alla vecchia cara 563 che costa na cazz... non la toglieranno mai, e in più hai la scusa per allenarti e stare in forma col fisico per essere sempre attivi sul tavolo se so guai ma se si a gambe con la vecchia cara 563 magari con tappettino da 1 duro ci si può togliere qualche soddisfazione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina