1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ovtcharov batte liqin e boll

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da super timo, 1 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il tedesco astro nascente del tennis tavolo europeo e mondiale batte prima il nostro bobo, poi si toglie la soddisfazione di battere liqin(addirittura x 4-1)e poi boll cn un risultato +sofferto(4-3)perdenro poi da ma lin
    bravissimo e tra 1anno sicuramente nella top10
    ecco il link:http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4549

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dimitrj Ovtcharov, ucraino di Kiev, papà ottimo allemnatore (da diversi anni in Germania) è uno dei pochi talenti e speranze europee di questi ultimi anni, insieme a Drinkhall, inglese. :)

Sono contento per Timo Boll, in netta ripresa dopo un periodo non eccelso anche a causa di problemi fisici, sarà credo in forma per le Olimpiadi.:approved:

3. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    E così dopo Timo Boll la germania si trova un'altro fuoriclasse in grado di competere a livello mondiale con i più forti giocatori.
    Ormai la Germania è proiettata verso il modello cinese!

4. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh menco hai ragione cn un ovtcharov così(anke se è ancora presto x dirlo)e cn un boll in forma(cm sta tornando...e cm avev pronosticato:metal:)la germania sarà sicuramente competitiva anke contro la cina...anke se è dura!
    speriamo!mi sn stufato di questi cinesi!

5. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Sono anch'io strafelice che Timo stia ritornando in forma,questo è un bene per il tennis tavolo europeo in vista delle Olimpiadi che si svolgeranno in Cina.
    Se si aggiunge anche l'astro nascente Ovtcharov la Germania diventa uno squadrone da far tremare i polsi anche i fortissimi cinesi,con l'augurio che il dominio cinese s'infranga contro la corrazzata tedesca.

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mi spiace ma ancora come Anti-Cina vedo la Corea superiore alla Germania, anche se molto dipenderà da quanto Oh tornerà in forma per le olimpiadi visto che è stato un pò troppo lontano dalle gare. E soprattutto a lungo termine dietro Ovtcharov c'è solo quella pippa di Suss, gli altri sono poca roba, mentre i coreani continuano a sfornare giocatori notevoli, contate quanti ne hanno nei 100, hanno una base di giovani notevole dalla quale qualche campione eccelso sono sicuro salterà fuori ancora.

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non ti posso che dare ragione, inoltre se ne era parlato anche qui

http://www.tennis-tavolo.com/threads/11408/

:approved:

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Vero quello che affermate però meglio pochi ma di qualità che tanti bravi.
    Ad ogni modo un test molto importante è nelle vicinanze;dunque aspetto con ansia i risultati delle Olimpiadi di Pechino.

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh oddio...3 Coreani nei primi dieci...ti sembrano soltanto "tanti bravi"?
    a me sembra che ne hanno tanti bravi + alcuni (non pochi) di qualità...

10. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Comunque resto sempre dell'idea che con un Timo in forma( minimo vale la terza posizione mondiale) ed un giovanissimo Ovtcharov in costante miglioramente grazie anche alla sua giovane età, sulla cui classe e valore non c'è nulla da eccepire,non solo la Corea ma anche la Cina dovranno quardarsi bene dal sottovalutarli,come è successo recentemente a Liquin sconfitto con un punteggio perentorio da un sorprendente Ovtcharov le cui potenzialità pongistiche ancora non si conoscono.
    Le classifiche contano ma ogni partita è una storia a sè,come testimonia la performance di Ovtcharov.
    Siamo solo all'inizio e non sarei sorpreso se Ovtcharov e soprattutto Timo Boll ci riservassero uleriori sorprese in futuro.
    I Cinesi sono sempre al top,straordinaria la loro tenuta atletica,Boll si stà riprendendo da un periodo nero,Ovtcharov in grande ascesa!
    Credo che da qui all'olimpiade ne vedremo delle belle!

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Only Time Will Tell!!!

di sicuro chiunque riuscirà a mettersi in mezzo all'egemonia cinese farà il bene del nostro amato sport.
    Io purtroppo credo che se vedi bene che Ovtcharov sia il futuro, al contrario Boll non credo riuscirà più a rientrare tra i primi 4. Spero di sbagliarmi...

Da estimatore di WLQ devo ammettere che purtroppo credo sia arrivato alla fine della sua immensa carriera, secondo me dopo le olimpiadi comunque vada potrebbe dare l'addio, è indubbio che da un anno a questa parte non è più il vero Wang Liqin, troppe sconfitte impreviste (vedi anche Filimon ai mondiali a squadre per esempio) e troppa concorrenza interna per continuare. Se non sarà più in grado di essere il numero 1 secondo me smetterà.

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Presto avremo altre indicazioni visto che sta per cominciare l'open di Singapore :approved:

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    veramente mancano i cinesi forti (Wang Hao e Ma Lin, cancellati), WLQ è lì probabilmente proprio perchè ancora deve ritrovare la forma giusta per le olimpiadi, mancano anche i coreani forti, insomma...che indicazioni ci dà questo open?
    vediamo se mancando i 2 del top ranking qualche europeo riesce a portarsi a casa un open, Boll becca Li Ping al secondo turno..osso duro per il suo attuale stato di forma, se passa indenne vuol dire che ha già recuperato parecchio.

14. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ammirevole,Anxun,la Tua profonda conoscenza del tennis tavolo:risultati,classifiche,tornei.......... sembri Google ad ogni domanda una risposta puntuale e dettagliata.
    Congratulations!

15. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grande timo boll:clap::clap: che si sta riprendendo
    magari fosse registrato a questo forum:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :cool:

in realtà basta leggere cose accessibili a tutti e ...ricordarsele!

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Questa non è già un'indicazione? :)
    E poi la due del tabellone è sempre Ma Long....
    Timo se batte Li Ping ha in seguito Smirnov e mi pare Chuan Chih Yuan, sono comunque dei test importanti...

18. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Complimentoni ad Ovtcharov, speriamo che riesca a contrastare la potenza cinese...

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che ovtcharov abbia un talento incredibile, ma a volte si perde un pò mentalmente. probabilmente è anche l'età. però devo dire che ha dei numeri veramente ottimi. mi piace in particolar modo il suo contrattacco in rovescio

che ne pensate?

20. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mah...vado un po' controcorrente ma a me questo Ovtcharov non pare un gran fenomeno...non credo sia lui che possa battere i cinesi...l'ho visto giocare raramente ,e spesso contro giocatori fortissimi, come Ma Lin e Wang Hao; ha dei servizi che (specialmente quelli di dritto) somigliano a quelli che si vedono normalmente ai tornei quarta categoria...contro Wang Hao, alle olimpiadi, avrà tirato quattro dritti in tre set..., i servizi sul suo dritto li riceveva di rovescio..., grandissime gambe per farlo,(i tedeschi spesso hanno grandi gambe...) però tecnicamente non mi sembra un gran che...:mumble:. Certo un fenomeno lo è perchè ha un gioco molto semplice, secondo me tecnicamente incompleto, ma sopperisce col talento, il tocco, la potenza (specialmente di rovescio), la velocità , di gambe e di braccio.

Dite la vostra , ho detto la mia :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina