1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Osp Virtuoso+ VS Darker 5P-2A

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 28 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Chi ha giocato con questi due telai e sa fare un confronto in termini di velocità, tocco e qualità nella fattura?

2. cris

cris Nuovo Utente

Io ho il 5p-2a ed è un telaio fantastico. Veloce, gran tocco. Ma ti deve piacere l'hinoky!
    Grandi variazioni di spin, bene il controtop al tavolo e dalla media, meno bene da lontano!

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Dicono tutti che l' Hinoki abbia un feeling molto particolare...mi sapreste spiegare perché?

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Qualcuno" dice che ricorda il carbonio... io lo trovo duro.

5. lob

lob Utente Attivo

non è facile descriverlo....assorbe la potenza del colpo dell'avversario e la ritrasmette..il blocco aumenta di aggressività anche se spinto poco e le schiacciate sono davvero potenti....queste almeno le impressioni più vistose...non sempre i telai in hinoky sono leggeri come si legge..in quel caso il colpo risulta generalmente pesante...

6. ri65

ri65 Utente Attivo

L' Hinoky aumenta la percezione del tempo di contatto con la pallina dando un senso di fiducia nel colpo (come fosse al rallentatore, tanto per intenderci;))
    Ma a chi piace "picchiare" e giocare rapido e secco e non va bene! troppo morbido...
    Ho il Darker 5p 2a che da questo punto di vista è straordinario

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Parlando di legni non sono sicuro che possa essere sconveniente dire che non ne capisco una seg...giola, ma evidentemente è così.
    Io di telai con hinoky ho avuto il Jazz (Xiom), ho il Maestro (Nimatsu) e un altro che però non riesco a ricordare... Io li ho sempre sentiti duri... di fiducia, neanche un po', ma evidentemente ci sono anche altre componenti che possono aver condizionato le mie sensazioni. E poi, picchio.

8. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma duri rispetto a cosa? Ad altri legni o al carbonio?

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Altri legni: qualcuno di cui non faccio il nome ha provato il Maestro è a chiesto se era al carbonio... e diciamo che non si trattava di uno sprovveduto.

10. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti di tutti i legni, credo che l'hinoky sia il più rigido.

11. ri65

ri65 Utente Attivo

Poi dipende anche dagli strati... il Darker 5p 2a non ha 5 strati di Hinoky... ed è fatto in Giappone e non in Cina come molti altri Hinoky

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina