1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Orsù... Giorno!

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 1 Gen 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Orsù, Admin..

una volta si diceva: "al nemico che fugge... ponti d'oro".

Se invece non si tratta di nemici, ma di aimci che hanno scelto un'altra casa, perchè evitare di far loro la minuscola pubblicità di segnalare la nascita di un nuovo punto di riferimento per il ping pong italiano? Non è che c'è la lotta ad accaparrarsi il pubblico dei lettori, no?

Un sito .org ufficiale ma affatto interattivo; Un blog molto letto ma poco frequentato; un forum completo con una lista utenti kilometrica... che danno può fare l'isola dei goliardi?

Orsù Giorno, questa censura del nome del forum "*****************", l'Isola dell'U.G.F., quella fila di asterischi che ho in firma... è solo una caduta di stile.. pensaci.

E Buon Anno al Forum Tennis-Tavolo.com. :approved:

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ho notato le acredini che stavano nascendo ultimamente, tante cose successe non le ho condivise, ma tutto sommato ho lasciato "correre" e non mi sono mai permesso di intromettermi e permettermi di giudicare le azioni, soprattutto quelle del "padrone di casa" anche perché in tutti i forum ai quali mi sono registrato, ho dato sempre molta importanza al significato del mio ruolo UTENTE che per come la interpreto io... è l'utilizzatore di qualcosa che qualcuno mette a disposizione.

Per il mio compleanno avevo ricevuto degli MP come penso succeda a tutti, uno in particolare (che mi ha fatto piacere ricevere) riportava anche un link ad un'altra "piattaforma" (ci vuole poca immaginazione per capire a cosa mi riferisco) nella quale mi si facevano degli auguri "pubblici" (cosa che mi ha fatto tantissimo piacere)... ma da ieri sera il link summenzionato, nel mio MESSAGGIO PRIVATO era oscurato da tanti asterischi.... ho pensato ad un problema software di qualche genere, ma quanto scritto da Eta mi fa capire che non era così.

E va bene che sono un utente... ma arrivare a mettere le mani anche su i MP... mi fa sentire come "spiato" in casa mia.

mi dispiace dirlo... ma confermo anche dal mio punto di vista una caduta di stile del "padrone di casa" di questo forum.

Ho ricevuto tantissimo da questa community (soprattutto nuovi amici), non voglio dirlo "spocchiosamente" ma credo anche di aver dato tanto... ma vedere un atteggiamento della serie "se scrivi quello che mi sta bene lo si legge... altrimenti lo cancello" mi sta facendo rivalutare molte cose.

Un politiz29 molto deluso :tsk:

ps consiglio a chi gestisce il forum di creare una routine "un poco meglio" per oscurare quello che non volete si legga... perché basta poco per visualizzarle

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non arriverei a tanto. Molto semplicemente quella parola è diventata off limits e viene automaticamente censurata dal sistema. Probabilmente il gestore l'ha inserita in una black list. Un po' come e tu scrivi: "vorrei ******* il pavimento" e il sistema te la censura. :D Ecco, c.v.d., ho scritto "vorrei sco.pare il pavimento" e il sistema, nel quale è stata inserita nella black list quella parola, la censura. Il problema sta nell'aver inserito un forum neanche concorrente e neanche sponsorizzato, nella black list.

Ciò non toglie che tutte le altre considerazioni mi trovino d'accordo. ;)

4. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Il meccanismo per oscurare una parola è globale e di certo Giorno non è venuto a sapere del contenuto degli mp. Molto semplicemente ha inserito nel sistema le parole da censurare che adesso in ogni contenuto, sia esso un topic o un messaggio privato non si visualizzano.

Per me non si tratta di una caduta di stile. E' da tempo immemore che le community vietano di linkare forum dall'argomento simile, e qua non si parla di due forum che vogliono collaborare ma di due comunità sostanzialmente diverse, di cui una -cosa fondamentale- è una costola del forum originario.

L'avremo visto tutti che per ora Giorno non ha molto tempo per stare sul forum. Potrebbe caldamente consigliare di non pubblicizzare il forum, ma non è un obbligo per lui e se vuole domani può cancellare tutto il forum senza dire niente.

Io mi sono accorto che nell'altro forum qualcuno ha aperto topic di puro astio nei confronti di questo, sparando giudizi a destra e a manca. Se il provvedimento di Giorno vuole evitare scontri o "concorrenza", mi trova completamente d'accordo. Non ci vuole molto ad aggirare una censura del genere, vedi scritto caz.zo dappertutto, quindi se non per una questione d'onore è inutile a mio parere un topic del genere. ;)

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Alexanders, che dire.. grazie per aver dato un giudizio di inutilità al mio post, dato che le questioni d'onore sono del tutto fuori luogo nella fattispecie.

Vedo però che pure tu, avendo sostanzialmente ripetuto ciò che avevo fatto notare a Politiz29 riguardo la non ingerenza negli mp.. di fatto hai dato il tuo contributo d'inutilità.

Quanto al fatto che viga un divieto a linkare forum simili mi sembra una panzana; vietato da quale autority? :mumble:

Per tutte le altre considerazioni che fai non discuto, ognuno è libero di pensarla diversamente da gli altri. ;)

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Polemiche non costruttive ,inutili e spesso volgari le ho lette in Blogs e anche in altri forum esteri cui mi ero iscritto.Certo che alcune cose tecniche son interessanti anche scritte da altri pongisti esteri,ma tutto sommato il forum .com è molto vario e più completo di altri e ha un "indirizzo" che ritengo opportuno: avvicinare ,incuriosire,informare...L'informazione è basilare per la libertà di scelta e di opinione ,per cui ritengo poco "formativo" oscurare in qualche modo un qualcosa che nasce nel panorama del mondo pongistico ,anche se con un "indirizzo" diverso ma che deve esser rispettato ,così come rispetto deve esser dato alla libera scelta di ognuno.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chicco, vedo che hai messo in firma il link alla vostra Società. Non avete mica intenzione di arricchire il sito con un forum per caso? Nel qual caso.. okkio agli asteroidi, ehm.. agli asterischi!

8. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Io credo che abbiano fatto bene a ritirarsi se non si sentivano più a loro agio come credo che abbia fatto bene Giorno ad oscurare il link.

A proposito...ma dove sono andati? Su Google non trovo nulla... ( giusto per contraddire quanto detto sopra )

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti mando un mp col link.. criptato. :D

D'accordo sul fatto che la porta sia sempre aperta per chi entra e per chi esce.. ma l'oscuramento del link come si motiva? :confused:

Questo forum ha i link sponsorizzati, quello no, non vedo motivi di concorrenza economica.

Contrastare una concorrenza mediatica mi sembra proprio il contrario di ciò che internet significhi dalla sua fondazione.. : "circolazione di idee".. Signori.. circolareeeeee!!!

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ci sono state e ci sono centinaia di thread su questo forum dove si leggono riferimenti a forum esterni esteri/nazionali, per condividere informazioni con la "community" utili a tutti... quelli non sono stati mai oscurati ne da asterischi ne tanto meno cancellati.

non ci sono scusanti... quest'atteggiamento nella fattispecie (mio parere strettamente personale) fa pensare solo e soltanto ad una persona che si sente di fòtterè che qualcuno abbia usato il "suo" forum come piattaforma di lancio per poi aprirsene uno tutto suo... dove magari può parlar più liberamente di come faceva su questo.

e giusto per chiarire, sull'altro forum incriminato ancora non mi sono registrato, ma grazie a chi mi aveva fornito il link ho potuto apprezzare gli auguri per il mio compleanno... e visto che tutti quelli che me li hanno fatti sono componenti anche di questo forum, approfitto di questa pagina per dire loro:

GRAZIE RAGAZZI, SIETE FANTASTICI

11. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Grazie Beta, bella la grafica di Zorro&Soci.

Io non mi farei troppe seghe sull'argomento...la scissione porta a poter usufruire di due modalità ben distinte di approccio ad una Community e poter scegliere dove meglio confrontarsi a seconda dell'argomento di interesse.

In ogni caso preferisco sempre il contatto umano in un palazzetto piuttosto che la sterilità di una tastiera e un mouse.

12. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Perdonami per quello, non avevo notato il messaggio ed ero di fretta in quel momento. ;)

Non esiste un'"autority" che vieti la pratica, perlomeno non in questo forum. Diciamo che è una regola non scritta adottata dalla stragrande maggioranza delle community. Che poi possa non essere conosciuta è del tutto legittimo, com'é legittimo per Giorno darla per scontata. ;)

Ritengo però sbagliato (questo riferito a tutti i post in generale, non certo al tuo dove non ne fai menzione) paragonare il postare link di community estere e di siti di società o di interesse pongistico e il postare link di forum "staccatisi" da questo ed ampliati con diversi argomenti, nei quali non mancano aperte critiche alla gestione di questo forum. Non giudico quei thread, non ne sono colpito direttamente e finora direi che non c'é il rischio di una concorrenza. Giudico però giusto volersi "distaccare" da forum sui quali la critica al proprio operato è eccessiva e ridondante.

Probabilmente hai ragione, non c'entrano le questioni d'onore, e se si trattasse di community dove il tennis tavolo è trattato con ottimi argomenti e con discussioni utili su tecnica, materiali, personaggi ecc. difenderei a spada tratta il vostro diritto di pubblicizzarvi. Ma lì ne vedo ben poche, e la tendenza di buttare ogni topic in goliardia (scopo direi prefissato del forum) mi sembra minante per una costruttiva discussione pongistica.

In conclusione dico che ora come ora Giorno, PER ME (e sottolineiamolo alla ZORRO :D) ha fatto bene a oscurare il link. Io nel frattempo vi tengo d'occhio, per il momento ho sorriso per alcuni topic, per altri molto meno e se fra qualche mese la questione verrà risollevata e il vostro forum sarà maturato verso una direzione più consona a una serena... "collaborazione" non vedrò perché continuare con la censura.

Nel frattempo, teneteli pure voi d'occhio: ecco il TUTORIAL per raggiungere il forum :D

1. Cancellate nella barra l'indirizzo del forum di tt;
    2. Scrivete tutto attaccato il nome "casereccio" del tennis tavolo e growing:
    pin* pon* growing.s4.bizhat.com.
    3. Divertitevi. :D

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Solo un'ultima replica ad Alexanders: proprio perchè si tratta di un forum goliardico non vedo nessuna concorrenza con questo. Riguardo i veti incrociati tra le varie communities ricordo che il sistema di Google si basa sugli algoritmi creati dal ripetersi dei links, i più evidenziati sono i siti più linkati, questa è la novità introdotta da Google, non i siti più visitati ma quelli più linkati. Questo significa che se i due siti si linkassero a vicenda si farebbero un favore reciproco.. non è questo lo spirito di Internet? La diffusione democratica e spontanea delle idee non pilotata dai governi e dalle multinazionali?

Forse sei troppo giovane per ricordare che "Cuore" di Michele Serra è nato come supplemento di un grande quotidiano per poi vivere di vita propria. La Repubblica o il Corriere della Sera non credo abbiano perso lettori se "Cuore" ne ha acquistati altri.

Grazie per l'invito a divertirci! :approved:

Ultima modifica: 11 Gen 2012
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina