1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Orientale oppure Occidentale???

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Oriental_Style, 7 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Oriental_Style

    Oriental_Style Nuovo Utente

    Ciao ragazzi,
    io sono un principiante,stò cominciando ad allenarmi all'orienatle perchè un mio amico molto forte mi ha detto che ho con il tempo preso delle brutte abitudini che secondo lui non sono recuperabili oramai,quindi secondo lui giocando in un modo nuovo a me totalemnte sconosciuto potrei imparara le tecniche senza sbavature.
    Ora,molti mi stanno dicendo che cmq all'orientale non avrei la possibilià di imparare x la mancanza di giocatori che giocano in questo modo.
    Io mi fido del mio amico anche xchè nn è proprio l'ultimo venuto gioca in b2 e per ora mi trovo relativamente bene all'orientale meglio che all'occidentale penso che con allenamenti e dedizione potrei imparare ma mi stanno veramente consigliando di riprendere a giocare all'occidentale...
    secondo voi che dovrei fare????
    grazie
     
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per orientale cosa intendi?
    Impugnatura a penna?
    Metodo di allenamento?
     
  3. Oriental_Style

    Oriental_Style Nuovo Utente

    Bhè se devo essere sincero ancora non ho nemmeno il telaio giusto...xò mi stò allenando a penna,spero che da jesolo arrivi un buon telaio
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Allora avevo capito giusto.
    Se ti trovi bene perchè no, daresti molto fastidio perchè la gente non è molto abbituata a giocare contro chi impugna cosi.
    Le controindicazioni ci sono ovviamente (tu già ne hai citato una), la prima è che essendo uno stile poco usato dalle nostre parti, non troverai molta gente che ti possa insegnare o correggere, la seconda è che dovrai reimparare da capo (quindi se hai già un discreto livello, dovrai accantonare tutto e ripartire quasi da zero).
    Devi vedere tu se ne vale la pena, e quali sono gli obbiettivi che ti poni.
     
  5. Oriental_Style

    Oriental_Style Nuovo Utente

    No,sono un giocatore medio scarso da bar,o meglio mi accontentavo di essere,vorrei da settembre cominciare dalla d2 per farmi un pò le ossa e per questa estate vedere un pò come continuano gli allenamenti a penna.
    Certo come in tutte le cose ci sono dei fattori a rischio, ma xchè nn rischiare,se vedo che non riesco torno alla occidentale tanto anche li è come se nn sapessi far nulla,come già letto un giocatore da oratorio è come un non giocatore.
    Vedremo ti ringrazio del consiglio
     
  6. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    E' possibile utilizzare una racchetta con manico pensato per l'utilizzo "a penna" impugnandolo in "stile europeo"?

    P.S.
    Io ho una mano piccola e ho pensato che potrebbe garantirmi maggiore facilità un manico più piccolo di quelli classici europei.
     
  7. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per la racchetta va bene anche una a manico concavo (vedi Ma Lin e Wang Hao :campione:). Io ci gioco per divertirmi contro gente scarsa: i servizi sono ottimi (più facili da eseguire e con il taglio superiore); il topspin e la schiacciata di dritto sono anche ottimi... il rovescio fa davvero schifo: salvo strani movimenti puoi solo appoggiare la pallina. :teach: Verdetto: meglio la impugnatura classica anche se non te la ricordi più!!! :banana:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il saggio dice che la via di mezzo è la migliore. Quindi, continua a giocare come sai e vedi se ti arrivano dei risultati positivi. Se proprio capisci che non ce la fai, beh, penso sia meglio che provi a cambiare stile.
    Tieni pero' presente che, proprio perche' ci sono pochi giocatori che giocano cosi', il tuo gioco potrebbe dar fastidio soprattutto se riesci (ed è vero che è piu' facile) partire con un servizio 'speciale' che i tuoi avversari hanno difficolta' a rispondere.
     
  9. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Il mio dubbio è, che utilizzando un manico dritto e corto impugnato alla europea la mano esca fuori dalla estremità del manico.......
     
  10. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    io ti proporrei l'impugnatura giaponese
    simile a penna ma più comoda!
    a parte che i telai sono molto belli e particolari!
    [​IMG]
     
  11. servitagliatop

    servitagliatop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    la discussione è vecchia risale a giugno scorso
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    esistono alcuni marchi cinesi che producono telai professionali con impugnature concave slim ovvero leggermente più piccoli delle normale fatte appositamente per giocatori e giocatrici con mani piccole
     
  13. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Grazie ROTEX!
    Sapresti indicarmi anche qualche marchio?
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    [​IMG]

    questo telaio OFF- al carbonio della XI ENTING è un esempio
     
  15. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :clap: :clap: GRAZIE!
     
  16. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ora la gente inizia a scegliere il telaio in base alla bellezza??? :D
    Secondo me è meglio una impugnatura alla Wang Hao piuttosto che una alla Ryu Seng.... :banana:
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

    leoncinooooo ho visto in firma le tue gomme, ma attento la dawei 388B-1 non è piu' omologata da 2 anni, solo la dawei 388B è omologata. Ciao
     
  18. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara


    Anch'io ho un telaio a penna, che ho preso come sfizio ma per un certo periodo lo usavo sia a penna che a impugnatura "europea"; Non ho notato nessuna differenza sostanziale con un manico shakehand
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina