1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinioni sulla VIRUS II e differenze con altre puntinate marce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gideco, 15 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gideco

Gideco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che ne dite di scambiare opinioni su puntinate merce?
    Al momento uso una VIRUS II e visti i tanti puntinati ... impressioni???

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

se è marcia, buttala.
    se non lo è perchè la chiami così?

3. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Caro Lupo Alberto,mi stavo chiedendo perchè tutte le volte,che un utente invece di dire puntinate,le chiama marce, tu scatti inviperito,non hai forse di meglio da fare?

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Caro Donic, mi stavo chiedendo perchè non scrivi qualcosa di costruttivo sul forum invece di aspettare il momento opportuno per bacchettare qualcuno... inutilmente!

Perchè continuiamo a chiamarle marce (come lo scandaloso commentatore "esperto" di Eurosport)?! Quindi Chen Weixing usa una marcia? Ma per favore!

5. lupo alberto

grazie giorno e buona pasqua. se guardi la data di nascita del buon donic ti spieghi tante cose. speriamo che crescendo impari a stare al mondo.
    cmq dato che è pasqua ed io sono paziente ti faccio notare che ti sei risposto da solo: evidentemente mi da appunto fastidio che si dica "marcie" intendendo TUTTE le puntinate, non so perchè a te sembri strano ma io preferisco che si chiamino le cose col proprio nome.

6. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Caro Giorno,non mi sembra di essere una persona che generalmente crea polemiche..tanto meno che aspetta l'occasione propizia per litigare con un utente...è che "mi stavo chiedendo" per quale motivo l'amico Lupo Alberto è sempre così indispettito quando una puntinata viene chiamata marcia....capisco che possa essere una persona rigorosa,ma in questo,che è un contesto informale ,secondo il mio modesto parere da sedicenne immaturo,la cosa potrebbe essere presa con una relativa "leggerezza" senza doversi soffermare sulla cosa tutte le volte.
    Posto ciò mi scuso con l'amico Lupo contro il quale non ho nulla da ridire se è rimasto offeso dal mio intervento...:birra:

7. lupo alberto

probabilmente come sedicenne non sei immaturo, sei appunto sedicenne.
    per cercare di chiarire: che te ne sembra se chiamassimo mafiosi tutti i siciliani?
    fatte le dovute proporzioni .....

8. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12

Da quello che mi risulta ai tornei nazionali con la Virus 2 non fanno giocare adducendo come motivo il fatto che è lucida.
    Te lo dico anche per esperienza diretta, l'anno scorso ho provato a far vedere una Virus 2 a Jesolo al giudice arbitro ed è stato categorico nel dirmi che non se ne parlava proprio di poterci giocare

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se solo si ricordassero perchè è stata introdotta quella regola! Per quel che so io non certo a causa delle puntinate lucide, ma per non rischiare di avere "gomme specchio" che potevano dare fastidio alla vista dell'avversario. Dico baggianate?

@Donic
    ti ha già risposto Lupo Alberto e lo quoto in pieno.

10. lupo alberto

puntinate lucide: Giorno hai pienamente ragione, ma c'è una "fazione" arbitrale (italiana) che è contraria alle puntinate (temo a tutte le puntinate) e a volte ho l'impressione che si voglia colpire a caso per scoraggiare l'uso di queste gomme, altrimenti non è difficile distinguere le vetrificate e non omologarle.
    non trovo giusto che uno faccia dei km per giocare con una gomma così come è uscita dalla confezione senza la sicurezza di non essere squalificato

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto...
    se davvero si ricordassero perche inizialmente non erano ammesse le lucide...

12. Storto

Storto Utente

A Terni all'ultimo torneo di Pasqua a cui ho assistito hanno giocato con la virus II tranquillamente anche se con scarsi risultati finali... Tanto marce non sono evidentemente... :)

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho giocato contro una virus II questo week end, e contro un'altra il week end scorso, e non l'ho trovata al massimo del fastidio. L'ultimo avversario era esperto ma era molto stanco quindi giocava malino; io battevo veloce e poi toppavo senza problemi, spesso bloccava fuori (la gomma mi sembrava abbastanza veloce rispetto alla hallmark original o dr neubauer super block), ritoppavo anche come se non avesse troppo spin invertito, alle volte toppavo fuori perchè sopravvalutavo il backspin.

ho incontrato anche una ragazza con la andro clou ma non era affatto brava, la andro clou non mi sono manco accorto che l'avesse.

mi è capitato poi di arbitrare uno con la magic swing, un bravo giocatore ma il suo avversario era davvero molto bravo (un ex terza fuori calssifica che poi ha vinto il torneo); ho trovato la magic swing abbastanza storta ma molto veloce, il puntinaro era bravo e piazzava la palla velocemente negli angoli con delle palle lunghe che alcune volte causavano l'errore dell'avverario, ma quando bloccava il top non c'erano storie, gli finiva fuori matematicamente.

in campionato invece mi sono fatto fregare da 2 hallmark original e 1 dr neubauer super block, lente lente lente tutti i topspin me li bloccavano troppo corti e abbastanza invertiti e sul gioco di ributto andavo spesso a sbagliare col rovescio. La hallmark original è molto meno diffusa ma sta incontrando i favori degli utilizzatori rispetto alla super block, è anche opaca e meno contestabile, da usarsi con telai veloci.

Svariati difensori sul tavolo che usano telai lenti ed elastici, non amano affatto queste 2 gomme, perchè troppo lente, e preferiscono le varie tsp bamboo, toni hold virus II, hallmark super special, DHS Cloud & Fog III;

quest'ultima non è una gomma lenta, ha i puntini lunghissimi 1,7mm e duri, non è una gomma per il block (da specifiche è per la difesa da lontano e per aperture aggressive sul tavolo), ma l'ho vista usare da un puntinato che usalmente usa la super special e che si accingeva a giocare contro un altro puntinaro passivo; a suo dire, con questa gomma riusciva ad aprire mettendo in difficoltà l'avversario.

un altro puntinato abitutato a pressare l'avversario facendo scambi negli angoli, lunghi e tesi (quindi non palle molli e corte aspettando il topspin), si trovava bene con la tibhar grass devil e ancora meglio con la dr neubauer boomerang.

buone puntintate a tutti !

14. Storto

Storto Utente

Per dilra tutta la vecchia virus, quella lucida era buona, peccato che lucida.. :) cosi' l'hanno resa opaca ma molto meno efficace.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina