1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinioni riguardo i campionati appena conclusi

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Bryce, 15 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Buonasera ragazzi... Secondo voi i campionati italiani che si sn da poco conclusi a Jesolo, come sn stati organizzati e portati avanti ? :muro: Secondo voi tutti i soldi investiti in questa manifestazione potevano essere gestiti meglio oppure sono stati spesi nel migliore dei modi ? buona risposta... :mad:
     
  2. bioFa

    bioFa Utente

    cm hanno speso i soldi????:D:D:D


    a parte gli scherzi....i ragazzi della sicurezza appena tentavi d varcare la soglia t dicevano:"e tu dove vai?"....io dicevo sempre:"sono il tecnico di quello là" e indicavo uno dall'altra parte della palestra che nemmeno conoscevo....


    però mi sono piaciuti i campionati per il posto e per la scelta dell'ordine delle gare...:approved::approved::approved:
     
  3. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    (Giorno, mi sa che "c'è da spostare un thread")

    Avevo scritto per miglia e miglia, tutto perso. Dio ha levato la mano (citando L'Armata Brancaleone) o più semplicemente ha indotto il mio browser a collegarsi a un link prima che postassi il messaggio.

    Così sarò più acido e meno retorico.

    Non sono stato a Jesolo, non posso giudicare ciò che non ho visto, ma da alcune info ho dovuto constatare che: o la gonade televisiva di turno non ha chiesto un caché in quanto giocatore di tennistavolo, oppure con l'equivalente di un caché tipico di una gonade televisiva di turno costruivamo un mini sito divulgativo e provvedevamo a segnalarlo agli assessorati allo sport di tutti i comuni d'italia sopra i 5.000 abitanti, insieme a un volantino da distribuire nelle scuole. Con gli 80 centesimi che rimanevano mettevamo a posto 'sto cavolo di griglia del sito ufficiale che non funziona in firefox.

    E' questione di orientamento. Se nello scegliere una linea di governo si chiede ad un popolo "volete più pane o più sesso?" non ci si deve stupire se in seguito alla risposta popolare si morirà di stenti, oltre che per sfinimento. Voglio pensare che a prendere decisioni non ci siano esperti di pane o di sesso, ma esperti nel decidere con quale dosaggio dei due componenti sia perpetuata la specie.

    Praticamente: che il tennistavolo passi in TV, non viceversa. E perché il tennistavolo passi in TV non c'è che da creare le basi tecniche e formative perché il tennistavolo italiano sia di buon livello a tutti i livelli. Questo significa creare interesse, che è diverso dal semplice mostrarsi a tutti i costi. E se pensiamo che per fare proseliti col tennistavolo bisogna attirare la gente con espedienti e unguenti miracolosi, allora non crediamo nel tennistavolo, ma nel marketing vannamarchesco (cioè un po' sciatto e cialtrone).

    Un po' duro, forse, ma certe devianze è meglio contestarle sul nascere: una buona dirigenza avrà materiale su cui lavorare.
     
  4. bioFa

    bioFa Utente

    wow allora nn sono l'unico a cui nn si vede bene il sito della fitet usando firefox!!!!!!!!
     
  5. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Obbiezzioni sulla gestione del denaro x Jesolo

    X soldi spesi intendo quelli spesi x Danny Quinn :azz: , per la Rolls Royce ke è andata a prendere Petrucci :mumble: , x i Bersaglieri :goccia: , x gli Sbandieratori :muro: , x le Hostess :mad: (anke se gradite:love: ) e soprattutto x la discoteca affittata x la festa finale ke è venuta a costare ben 8000€ :eek: , soldi con cui mandi più di 10 ragazzi con almeno 4 tecnici ad un torneo internazionale in aereo... Buffoni :nono: :metal: :mad:
     
  6. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Da assoluto neofita di questo sport proverò a dire la mia sull'attuale vertice della federazione.

    Non so gli anni passati, ma quest'anno ho avuto la possibilità di vedere in tv le finali dei campionati a squadre (differita) e la diretta dell'assoluto di Jesolo.
    Non è certo una situazione ideale, ma è segno che perlomeno qualcosa comincia a muoversi.
    La scelta dei vertici è evidente e, per quanto molti possano non condividerla, a me pare una scelta senz'altro coraggiosa e coerente.
    Non credo sia solo, come dice Spiff, una scelta di orientamento. Purtroppo il problema del tt non è solo tecnico. C'è anche un problema economico.
    E oltretutto i due problemi si toccano: crescere in qualità significa investire in persone e strutture. Ma scarsa visibilità = scarsi introiti.
    Non credo che l'obiettivo dell'attuale presidente sia quello di avere per le mani un baraccone dorato. Sono convinto che anche a lui, come a tutti noi, interessa la crescita di questo sport.
    Come dicevo, non mi sembra una scelta di orientamento, ma di metodo, in vista di un obiettivo che non reputo diverso da quello che noi tutti abbiamo in mente.
    Il metodo su cui punta è visibilità/soldi da investire/nuove leve/crescita tecnica contrapposto a crescita tecnica/visibilità/nuove leve/visibilità che sembra il metodo qui prediletto.
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...penso sia in effetti così...
     
  8. bioFa

    bioFa Utente


    hai un futuro in politica !!!!:approved:
     
  9. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Roma 88 complimenti per l'avatar!!!
    Molto bello ed originale!
     
  10. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    As'callonisi

    Nn rispondete con delle divine commedie... rispondete brevemente...:hail:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    as..callonisi ahahaha

    stefano sei un grande


     
  12. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Parliamo di sesso

    c**zo, c*lo, f*ga, t*tte.

    Hai ragione :approved:, alcuni di me non hanno il dono della sintesi :eek:.
    Ma l'argomento è delicato e complesso, e in poche parole si rischia di dire altro da quello che si ha in testa.
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    organizzazione?
    non male, se non che domenica, lunedi, martedi e mercoledi non si poteva entrare nemmeno in palestra per scaldarsi e in 500 si giocava in 8 tavoli.
    Poi Giovedi pomeriggio sono arrivati i "campioni" e si sono scaldati in palestra, mentre veniva giocato il doppio misto seconda.
    QUESTO NON E' GIUSTO!:nono:
    Allora QUALCUNO lo ha detto agli arbitri e nemmeno loro sono riusciti a mandare via i "CAMPIONI". E' dovuto scendere Quarantelli per farli smettere.
    Ora, se il Presidentissimo Sciannimanico ti mette una lettera insieme al numero che dice che in palestra non ci si scalda, vale per TUTTI!:teach:

    E come facciamo a diventare uno sport serio se i "CAMPIONI" danno quell'esempio?
    Un plauso a Max Mondello che si è allenato sotto.

    E poi a cosa sono serviti gli stand promozionali con le bellissime modelle, da Giovedi con 150 persone in palestra? assurdo...
    Se la manifestazione dura 12 giorni li fai per 12 giorni, una cosa cosi' non si è mai vista, nemmeno alla festa del riso e fagioli!!!!!
     
  14. bioFa

    bioFa Utente

    cmq è manacato un minimo di elasticità: in doppio , alle 9 di sera, eravamo in 7 coppie rimaste in palestra. io e il mio compagno volevamo riscaldarci su uno dei tavoli in fondo all'edificio, ma niente....incredibile...24 tavoli disponibili, 3 utilizzati...
     
  15. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io non sono stato a jesolo, ma da quello che viene riportato sono emersi tutti i problemi tipici di tutti i tornei, e cioè pochi tavoli, tanta gente, disorganizzazione, discussioni sull'interpretazione della regola sul servizio, gente che grida in continuazione, ecc., ecc.,:

    niente di nuovo, que sto è il tennistavolo italiano!!!!:mad: :mad:
     
  16. bioFa

    bioFa Utente

    ma scusa d cosa c si deve lamentare sennò??????
    :dati:

    no io cmq nn posso lamentarmi,alla fine l'unico mio problema erano i buttafuori:D:D:D:D.........................
     
  17. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Ma rispetto alle scorse edizioni? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Meglio? Peggio? O brutto stabile come sembra trasparire dai vari interventi?

    Mi sembra scontato che i (molti) problemi non si possono risolvere in un'unica tornata, ma sarebbe interessante capire se qualcosa si sta muovendo.
     
  18. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    E' ovvio che qualcosa si sta muovendo...
    pero' bisogna partire dal basso, non dall'alto!
    Bisogna iniziare con la propaganda, il nostro sport è soprattutto appassionati, impallinati, ragazzi che si divertono e non da quei primi 100.
    Certo i primi 100 sono bravi, ma non si puo' fare uno sport per 100 persone, siamo piu' di 10000 tesserati, bisogna lavorare per tutti, non per pochi...
    e lo dice uno che tra quei 100 magari ci sarà, ma non si sente dei loro...
     
  19. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Problemi

    Claudiosax ha perfettamente ragione in tutti i messaggi ke ha scritto... Io nn ho citato gli stand ke sono stati montati da quandi sono iniziati i 2° (cazzata), mentre avrebbero dovuto montarli x i 4° ke eravamo 550 + le ragazze... avrebbero fatto meglio o no ? e cmq i camionati con tante persone si devono fare a Terni xkè ci sn 36 tavoli e cmq un tavolo per riscaldarti lo trovi e nn ci sono i "buttafuori" ke ti mandano via... :teach: o no ?
     
  20. bioFa

    bioFa Utente

    io preferisco jesolo....cmq per le ragazze quoto,le volevo vedere anche io...:D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina