1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinioni-confronto su Tenergy 64 e Joola express one

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da markcinque, 27 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Ragazzi, dopo una stagione divisa a metà tra Donic Platin e Joola Express one, sto meditando, su consiglio di alcuni amici, il passaggio alle Tenergy 64, versione morbida delle 05.
    Ho lasciato le Platin perchè dopo 2 mesi circa quella che usavo nel dritto per ben due volte ha prodotto una bolla ed è praticamente diventata inutilizzabile, ed in ogni caso era diminuita tanto di velocità e grip.
    Con le Joola express one niente bolle, utilizzata per più di due mesi e mezzo, la velocità è rimasta costante, solo diminuito il grip, direi anche normale.
    Che idea vi siete ftti delle Tenergy 64?
    Grazie a tutti coloro che interverranno.

2. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    le T64 mantengono bene il grip, con un ottimo tocco di palla nei palleggi & company, mentre quando andiamo un po fuori dal tavol una esplosività assurda ... in società cn me siamo in 2 ad avere lo stesso telaio , io monto T64 l'altro platin soft....

la mia in confronto alla sua un cannone :D

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ti dico solo che sono delle gomme spettacolari dalle traiettorie insuperabili e come dicono molti qui sul forum se cambi a tenergy difficilmente tornerai indietro...
    se inizi a prenderci la mano vedi che sono proprio spettacolari!!
    ci fai un pò di tutto a maggior ragione se il tuo è un gioco prevalentamentre di top!!

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ti posso fare un confronto in quanto st usando entrambe le gomme in spessore max e sul dritto
    la express one è piú veloce ed un effetto catapulta maggiore della T64.Ha buon grip ma la T64 è superiore,anche ne controllo.
    Per i top vanno bene entrambe ma sui controtop ho delle difficoltà con la express one che non ho con la T64

In conc.usione considero la Joola una gomma ottima,se si cinsidera poi il prezzo 22.9 euro alla decathlon, ma la T64 è superiore.

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    oh ma ragazzi le tenergy sono le meno peggio tra quelle di adesso...non vorrete mica mettere con le gomme di prima!!!erano molto meglio!!!le case produttrici le avevano sviluppate nell arco di tanto tempo!!queste sono appena uscite...si sono gomme decenti ma da qui a dire fantastiche,traiettorie mostruose ce ne vuole!!!

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me due sriver con due strati di speed optimizer sono ancora insuperabili.......... le tenrgy sincermente non mi piacciono, almeno la 05 non mi piace per niente troppo dura e non è veloce(non come le esn ad esempio).......la 64 mai provata ma embra ottima da ciò che si sente.....

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si la t64 piace di + perchè è più morbida e la maggior parte dei giocatori preferisce gomme morbide (almeno fino a un certo livello).
    la t05 è ottima nel top di apertura però confermo che gli manca un pò di esplosività...

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    per me invece è così...sono MOSTRUOSE!!poi ognuna la pensa a modo suo!!!
    molti miei amici della società di tt sono sempre stati convinti della qualità delle loro sriver o donic coppa incollate a fresco ma appena sono uscite le tenergy non fanno altro che usarle e non hanno la minima intenzione di camibiare....
    che facciamo qua al posto di andare avanti torniamo indietro???:azz:

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    mi sta venendo il dubbio che a me mandino gomnme guaste????
    ho provato la Tenergy 64 e la 05 su 2 telai uguali e la platin sullo stesso telaio, per vari giorni, e le ho fatte provare ad altri della palestra quarta- terza e seconda.
    Valutazione unanime: decisamente piu veloci le platin e le tenergy (senza speed optimizer) sono una c....a :wc:

10. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    le platin le utilizzano 2 miei compagni come marcowaldy iscritto a questo forum ma...non hanno riscontrato la stessa cosa...

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    skream non penso sia un andare avanti, ma una condizione che si è creata a causa di un regolamento...... con la colla fresca si andava benissimo, non con uno strato(perchè con uno strato le tenrgy sono meglio) ma con di norma 3(ma cera chi ne dava 7-8) anche le più semplici sriver o coppa o mark 5 diventavano delle belve di gomme..... dal 2003-2004 gia la donic e la andro avevano iniziato a produrre, tramite i sistema esn, delle specie di effetto colla e pian piano si andava avanti, ogni anno usciva un effetto colla migliore, poi con il ban la necessità di una alternativa alla colla si è fatta sentire, uindi le industrie si sono fatte in quattro per produrre le gomme che oggi ritroviamo...... ma i problemi legati a questo super sviluppo li possiamo trovare ancora, ad esempio la durata dell'effetto,la gomma effetto colla non dura molto ma ogni due-tre mesi va cambiata, molte effetto colla assomigliano a una gommaincollata una volta massimo due, non si è riusciti a fare una buona effetto colla.....io penso che si dovevano accettare i booster e con il tempo si sarebbe arrivati a una gomma effetto colla perfetta e pian pian tutti ci saremo adeguati........ la tenergy no si potrebbe definire effetto colla, in quanto le effetto colla sono le esn, la tenrgy come molte altreprodotte in giappone(tranne leboost e le high tunes) si potrebbero definire quasi factory tuned, ma lascio la spiegazione di ciò a mohr con uno dei suoi tomi che sicuramente spiegheranno tutto..........

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io sono indeciso se montare una T64 o T05 sul diritto del mio Grubba ALL+ voi che mi consigliate? Non è troppo elastico come telaio per la 64 o potrebbe andare bene, visto che la 05 per me è un pelo lenta e duretta? :campione:

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    BTY man, mi sa che ti conviene saprire un tread apposta siamo leggermente OT:D
    (psssssss per me è meglio la tenergy05:D)...........

14. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    concordo con te per tutto Neko!!
    hai ragione...
    purtroppo sono io che sono sempre stato abituato a seguire le abitudini del tt da qualche hanno contemporaneamente alla loro evoluzione che accetto e rispetto!

15. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho provato su un telaio Stiga vecchio non mio, solo una Tenergy 05 usata.
    al confronto con la Joola express one mi è sembrata più veloce, dura, ma meno malleabile, specie nel taglio e nel gioco di sensibilità, tipo risposta al servizio. La tenergy 64 sopperisce a questa lacuna secondo voi?

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    La T 05 l'ho trovata abbastanza pesante, come siamo come peso per la 64 e per la joola?

17. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Io da esperienza personale ti dico che giocare con un telaio molto elastico come grubba all+ o timo boll all+ (che usavo io) abbinato con tenergy 64 vibra troppo e a giocarci avevo una sensazione strana...ma se hai un telaio semirigido o rigido a mio parere è molto meglio!!!

18. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Utilizzo un telaio Yasaka Sinergy, quindi rigido, per questo volevo provare a usare la tenergy 64 che dovrebbe essere morbida rispetto alla 05.
    Che ne pensate come abbinamento?
    Ho usato finora le joola express one max sia dritto che rovescio e non mi sono trovato male, anzi, ma vorrei una gomma più malleabile dalla media distanza e nel gioco corto.

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Ho usato il synergy per tre mesi con gomme molto dure e pesanti come le h 3....... Si e sempre comportato bene....peggio invece che con la driver fx che usavo sul rovescio....penso quindi vada meglio con la 05

20. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vai tranquillo con la 64

rispetto alla 05 come hanno detto sopra in molti è più morbida (non ti aspettare una silver o gomme morbidissime), di conseguenza hai molto più controllo (cmq sono gomme abbastanza performanti)

Le ho provate entrambi e quindi ti posso dire che con la 64 mi trovo benissimo, mentre con la 05 fatico a tenere la pallina in campo (troppo dura per me). Per il resto sono simili: la 64 in teoria un pelino più veloce; la 05 ha un pelino più di spin.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina