1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione Tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jak, 10 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

Secondo voi come verrebbe la combinazione Tenergy 05 su entrambi i lati del BalsaCarbo X3? Mi interessa avere molto spin e buona velocità.

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con il telaio che hai potrebbero andare bene, però opterei per le 64 che sono più gestibili. Poi appena ci prendi bene la mano potresti anche passare alee 05.

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo...le 64 sono più veloci delle 05 e un pelino di spin in meno, ma comunque girano molto di più delle tue attuali gomme...e soprattutto si controllano meglio. poi conoscendo il tuo gioco consiglierei ancora di più le 64, visto che spesso indietreggi, e le 64 da lontano sono meglio.:D

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se preferisci fare un gioco tutto di spin sacrificando velocità vanno sicuramente bene ma come già detto da altri la 64 è più versatile!
    Dato che sei un amante del genere potresti prendere la 05 e BOOSTERIZZARLA!!!!:D:D

5. Jak

Jak Bannato

Ma sapevo che le 05 erano un po' più veloci, sbaglio?

Sì, come no, :D io ed il booster non andiamo molto d'accordo da come si è potuto notare nella discussione apposita, ma meglio non riparlarne sennò, conoscendomi, va a finire che si va OT.
    Però se ne potrebbe creare una sul fatto che sia ingiusto o no usarlo! :D

Ritornando a prima, come spin, velocità e controllo come si differenziano le varie Tenergy? Non sono molto esperto di queste gomme! :D

6. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La 64 è la più veloce,più elastica(fa più parabola)e più controllabile di tutte le Tenergy!
    La 05 ha la superficie un pelo più appiccicosa,più lenta,da molto spin ma è più difficile da usare...è parecchio pesante!
    C'è anche la 25 che è praticamente identica alla 05 solo che è un poco più veloce!

7. Jak

Jak Bannato

Quindi, per uno che ha un primo approccio con le Tenergy, la migliore sarebbe la 64, ma in termnini concreti cosa vuol dire che ha meno spin, non è come la Nimbus Sound (gran gomma, ma lo spin non è un gran che), vero?
    Non so perchè ma mi tentava tanto la 05, forse perchè ci ho fatto due palleggi su un Nittaku Shake Offens e mi è piaciuta molto!

8. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne ha il doppio di spin rispetto ala nimbus sound....la 05 un po' di più, ma neanche troppo...fidati, vai sulla 64, non ti deluderà!!!!!

9. Jak

Jak Bannato

Io mi fido di te, ma ne sei sicuro? Tu che mi hai visto giocare qualche partita (e che sei il più esperto che conosco nel campo Butterfly :D) dici che è assolutamente la migliore per me? Non vorrei che la 64 sparasse troppo. Come già detto ne capisco poco di tenergy.
    Ormai pensavo di comprarle per giugno, quando, più o meno, quelle che ho saranno scariche e la stagione finita.

10. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dato che sul diritto usi una gomma Max se hai paura che sia troppo veloce la 64 prendila da 2.1 mm!
    Io sul diritto l'ho cambiata perchè non andava avanti...troppo lenta...quindi puoi provare!

11. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma secondo me se tieni quel telaio lì si... diciamo che si, sarebbe la migliore, però le gomme sono una roba soggettiva....ma non hai la possibilità di provarla prima???? è una gomma che hanno in tanti...

x pongista: la tenergy esiste negli spessori 1,7-1,9-2,1, non esiste la max
    io a jak consiglierei la 2,1....:D

12. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente vero!
    ***** io!
    :hail::hail:

13. Jak

Jak Bannato

In che senso è la più lenta? Non avete appena detto tutti che è la più veloce tra le Tenergy la 64? :mumble:

14. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ha voluto dire che la Platin che usa ora va più veloce della tenergy 64, ma fra le tenergy quella più veloce è proprio la 64

15. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Infatti!:approved:
    Io ho detto di aver trovato la 64 non un missile...non ho messo in dubbio che sia la più veloce tra le Tenergy!!!:cool:

16. Jak

Jak Bannato

Ok! Avevo frainteso! :approved:
    Mi fido di voi, allora, mi prenderò due Tenergy 64 da 2.1! :clap:

17. Jak

Jak Bannato

Ultima cosa, la piuma della 64 è tanto dura? E delle altre?

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le piume sono tutte uguali...cambia solo il sopra...cmq leggo che ste gomme sono veloci ecc...ma avete mai provato delle bryce incollate???:D

19. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la gomma piuma per tenergy 05, 25 e 64 è la stessa, quindi stessa durezza di gomma piuma, quello che fa delle tenergy diverse tra di loro è la superficie e la forma, diametro e separazione dei puntini interni.

20. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Son stato l'unico forse a dire di non trovarle velocissime!;)
    Quoto quanto detto in precedenza...durezza uguale per tutte!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina