1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione sui nuovi tornei nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 8 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    A parte che sono 5 incontri e non 4, guarda il calendario. Ripeto: 10 squadre, 18 incontri, 4 concentramenti, anche senza guardare il calendario....in 2 fanno 5 incontri di campionato in altri 2 altri 4 incontri, ovviamente ogni concentramento un giorno...
    Tra l'altro visto che non sei pratico delle assurde incongruenze del settore femminile sappi che la B femminile (visto che la mia società ha sia la C che la B che la A2), che doveva disputare 3 incontri in un concentramento, hanno fatto andare le ragazze 2 giorni perchè più di 2 macht in un giorno non si possono disputare (come no? allora perchè nel campionato inferiore ne fanno addirittura 5?). Tu dici che non hanno resistenza? A parte il fatto che magari in C femminile non giocano certo atleti allenati da tempo, ma piuttosto bambine, o comunque gente di basso livello e sicuramente poca preparzione fisica complessiva, ma vorrei tanto vedere adulti disputare 15 partite consecutive e poi vediamo in che stato finiscono.... Se esci con un affermazione del genere con le mie ragazze minimo ti linciano e credo pure le tue. :D Occhio che sono permalose le donne.

Ultima modifica: 11 Gen 2013
  2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dal punto di vista pratico, hai ragione al 110%: spesso le ragazze, senza offesa perchè non vale per tutte... ma sono un po' più pigre di noi!!! :D
    Io faccio solo una riflessione lampo su come vengono gestiti i campionati femminili: in che altri sport giochi 4 giornate di campionato in 1 giorno??? in che altro sport si inizia dai playoff??? E poi, una riflessione molto pratica, condivisibile anche da chi è favorevole ai concentramenti: iscrivi una squadra e non la vedi mai giocare??? ma allora, cosa la iscrivo a fare?? E come fai a trovare sponsor quando, invece di fare 14 articoli sui giornali all'anno, ne fai 4??? E quantomeno, dopo aver, ai tempi, snocciolato un po' di calcoli pratici, ora i concentramenti si fanno in un solo giorno, altrimenti, facendoli tra Sabato e Domenica, il campionato, con eventuale pernotto, costava più di di quello classico!!! E se una ragazza si ammala? sappiamo bene che puoi avere benissimo una "tappabuchi", anche perchè è già dura mettere insieme una squadra competitiva di 2 ragazze. Se si ammala una delle 2, ti fumi 4 partite, non una, e i tuoi sogni di gloria possono finire... causa cagarella!!! :D
    Non torniamo al discorso dei concentramenti perchè, sportivamente, mi deprimo... e vado pure OT...

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    A parte che non si può paragonare la resistenza maschile a quella femminile, come la forza...
    Comunque visto che dici che ne hanno cosi poca, e ti assicuro che sono molto permalose se vuoi facciamo una prova con un paio delle mie sulla resistenza. L'anno scorso le ho portate in piscina a nuotare, e non c'è paragone a loro favore mi stanco io 100 volte prima. La più "secca" e in apparenza senza fisico mi disintegra, cribbio sembra un pesce (ma sto andado fuori tema). Il discorso non è se siano o meno in grado di reggere certi sforzi, quanto piuttosto se sia giusto organizzare le cose in modo che siano obbligate a farli. Cribbio con 10 squadre un campionato normale non si poteva fare? Fare 6 concentramenti al posto di 4?

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Nello stesso in cui si fanno 6 giornate in un anno. :azz:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Concordo!!! :rotfl:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E tu togli quel PingPongEtaBeta dalla maglia! :D

Adesso però arriva Mr.Day e fa una bella pulizia di tutto.
    Mi raccomando, te fai finta di niente. :cool:

A ZZTOP piace questo elemento.
  7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    giorno non mi parla , pero' ride di me, lui il mio numero di cercapersone non ce lo ha

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non è vero.. era uno di quei Red Bloc che ti ha svegliato l'altra mattina!

Dai Robi, smettiamola sennò ci bannano e dobbiamo metter su un PingP0ngGr0wing. :rotfl:

9. record

record Utente Attivo

Allora.

Mi alleno al tavolo circa un'ora e mezzo al giorno dal lunedì al giovedì.
    Il venerdì vado in palestra a fare pesi (che faccio anche a casa due volte a settimana).
    A correre vado quando ho tempo, nei periodi "si" faccio circa 5 km in 35 minuti, di più non corro perché mi annoio..

D'estate abbino corsa e nuoto.
    E se fa troppo caldo per stare in palestra gioco a tennis.

Enough? Abbastanza? Genug? :)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    minchia.... ammía mu u dicisti ? :p :birra: non sparate sul pianista... stavo a quanto diceva Chicco: piú di mezz'ora PRIMA DI ALLENARSI ed era un discorso trans...gender. ;)

Ultima modifica: 11 Gen 2013
  11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    facile un discorso del genere...quando però dovessero fare un torneo con 100 iscritte(non capiterà mai in Italia) , e dovessero poi fare una partita dietro l'altra senza respiro come capita a coloro che arrivano in fondo e dare comunque il 100% anche in finale... se non sei preparato fisicamente ... altro che concentramenti.... distinguiamo allora l'aspetto "amatoriale" con l'aspetto veramente agonistico di una disciplina olimpica molto esigente dal punto di vista atletico e fisico...anzi a dire il vero se la situazione che abbiamo è così critica non è perchè lavoriamo con approssimazione (nessuno si offenda ,per carità ,ci mettiamo sempre l'anima in quello in cui crediamo) ma perchè facciamo troppi "distinguo" ... tutti e tutte van trattate in egual misura,come dovessero esser preparati all'alto livello. Se si comincia a lavorare seriamente,penserete voi, ma è anche il mio pensiero oggi come oggi, non rimarrebbe nessuno in palestra... ma è questo che tarpa le ali al TT nostrano mica poi tutte le minc*iate dei regolamenti ,e tornei, e campionati, etc etc...
    la paura di osare di più.
    La ragazzina di 12 anni che era a Biella in occasione dello stage faceva ne più ne meno quel che facevano gli altri scarsi o fenomeni fossero dilettanti o professionisti(di quelli veri) : si alzava con gli altri e faceva pure i 20 min di corsa mattutina,fermava un momento lo schema'allenamento e si faceva le sue 10 flessioni sulle braccia se sbagliava un schiacciata facile (da sola ,senza che nessuno dovesse ordinarglielo,come facevan tutti),idem per gli esercizi di resistenza e addominali ,come i ragazzi...E come è capitato a Swanny che ha "saltato" una corsa mattutina, si è visto rifilare una "tre ore di corsa" da eseguire oltre alle normali sei ore di allenamento, sarebbe potuto capitare anche a lei ( ma alle ragazze non succede perchè più diligenti).
    Lo stesso Vladimir Sych mi ha confermato quanta fosse la differenza di concepire il TT qui da noi rispetto a dove questo sport è trattato di più da vera disciplina e come tale viene insegnata ,così in Francia come in Russia o Bielorussia o Cina etc. I risultati parlano da soli.

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina