1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione sui nuovi tornei nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 8 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    caro Ady...c'est la vie..
    e poi anche chi prova a cercare di vederla per la collettività tende a pensare che la collettività la pensi come lui...quindi...

A adygoro e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

sentiamoci ...
    devo collaborare a mettere definitivamente
    a pieno regime il circuito CSI provinciale
    è stato organizzato e proposto ....
    eventi quale formula davis tra oratori ....
    e poi ci sara' da organizzare altro ....tutto per fare divertire ...

zztopfondatoredelpingpongdragoroZZoludicoepudico :cool:

MESSAGGIO POLITICALLY CORRECT... :confused:
    DRAGOTRISTEEMAZZULATO...
    QUESTO IL MIO GUADAGNO DI ESSERMI VENDUTO
    FARE PER IL CSI !! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2013 ---
    MA FALLA FINITA E DI COME STANNO LE COSE CHE Cè UNA RIVALITA' E UN CAMPANILISMO CHE FA SCHIFO ...E DILLE STE COSE....SEMPRE MICIO MICIO BAU BAU...MIAO MIAO !!

un abbraccio al mio budino preferito :D:rotfl:

MI ERO SCORDATO IL MI PIACE AD ANXUN :approved:

Ultima modifica: 10 Gen 2013
  3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non posso negare che in tutte e due le affermazioni, magari inconsciamente, c'è del vero, d'altra parte nessuno e perfetto.
    Vale per tutti naturalmente.

Se derivano dalla comprensione e condivisione non pongo limiti. :D

Di per sè non ho nulla contro i tornei, ma vedo la loro gestione problematica, onerosa, dispendiosa, poco coinvolgente per la gran massa dei partecipanti.
    Forse è per questo che meno del 30% vi partecipa.
    Personalmente mi piacerebbe molto di più l'organizzazione di un "circo mediatico" territoriale.
    Prima si parlava di animali, ecco mi vedrei bene come "animale da circo". :banana:
    Mi spiego:
    mi piacerebbe che le società di comune accordo occupassero il territorio laddove vi sono assembramenti di persone: sagre, centri commerciali, piazze e tutti i fine settimana vi fossero 3 (tre) tavoli montati.
    Due a disposizioni di grandi e piccini per prove e divertimento.
    L'altro rigorosamente a disposizione di alcuni atleti che a rotazione, nelle ore di maggiore frequenza, organizzano allenamenti seri, partite (magari poco tattiche) e cercano di far notare la differenza fra chi gioca da spiaggia e chi lo fa per sport.
    Vorrei 3/4/5 punti così per ogni provincia.
    Vorrei un tennistavolo che si fa vedere e non si vergogna di se stesso.
    ... ho fame...
    se volete aggiungete voi qualcosa nel mio sogno.
    Sogno... :azz: mi ricorda qualcosa... vorrei un tennistavolo come sport per tutti e non "una macchina da sogni" per pochi.

A Hitman, eta beta e Renaga piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    voglio mettere un "non mi piace" a questo commento e a quello di Ady che lo ha stimolato. Mi pare che ci siano solo commenti disinteressati e pensati per migliorare l'attivitá.
    Si tratta solo di esprimere punti di vista... neanche volendo si possono imporre le proprie preferenze... figuriamoci. Poi posso pure aver inteso male ma visto che non posso migliorare in questo, chiederei la compiacenza di scrivere messaggi meno criptici e con destinatarii ben individuati. Dengs.

A superciuk piace questo elemento.
  5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    nulla di criptico da parte mia nè puntavo a un destinatario definito. Intendevo che nel momento in cui dico che secondo me splittando il torneo in 2 giorni sarebbe meglio per tutti e non ci sarebbero meno iscritti è la mia opinione che è figlia del fatto che penso (o spero) che la maggior parte della gente la pensi esattamente come me ...quindi inconsciamente è un commento interessato, poi magari tutti la pensano diversamente...
    credo anche che sia nella natura umana proporre ciò che più ci aggrada direttamente...

A superciuk piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :approved:
    grazie per la risposta. Ho avuto la conferma che avevo capito male. Ho pensato ad un raddoppio critico invece era riflessivo. Quindi chiedo ad Ady : perché pensi che nei ragionamenti che stiamo facendo "nessuno o pochi" stiano pensando al bene comune ? In questa discussione non vedo, a parte gli OT, particolari....particolarismi :)

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ANXUN SCUSAMI MA SE PIACE A SUPERCIUCK A ME NON PUO' PIACERE ...COME SI EVINCE TI HO TOLTO IL MI PIACE

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @ superciuk : il tuo "mi piace" é dovuto alla condivisione di un fraintendimento ? :D

9. superciuk

No, era una un tentativo di sintesi ancor più estremo. :king:
    Per essere più esplicito mantengo di quel post solo solo le frasi riconducibili al "mi piace".
    Il resto poteva benissimo non esserci (per me). ;)
    Tant'è che non ho ritenuto incoerente dare un mi "mi piace" anche ad anxun, sia per la sua spiegazione a te che il concetto generale espresso.

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    dovresti conoscermi bene ormai... sono un riflessivo in generale..

strano che tu non me li abbia già tolti tutti per le mie amicizie "particolari"..:)

TORNIAMO IN TOPIC PLEASEE?????

A ZZTOP piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Adesso sí che vado veramente nel pallone! Come si fa a capire quale parte di un post ha meritato l'altrui consenso ? :D @Anxun : OBBEDISCO ! ;)

12. superciuk

E' il difetto della sintesi. :p

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Cerco di essere un pò più chiaro sul concetto che cercavo di esprimere.
    Non sono di certo contrario ai tornei, sono una parte molto importante del nostro sport.
    Si parlato spesso sul forum di limitare o accorpare il campionato a squadre (tutti a concentramenti) per favorire maggiormente i tornei.
    Io sono invece per dargli maggiore importanza, perchè visto come è strutturato il nostro movimento in Italia, ha un ruolo fondamentale.
    Molte delle modifiche regolamentari degli ultimi anni a livello di campionato hanno a mio avviso danneggiato alcune fasce di giocatori. In particolare il settore femminile ed il maschile di alto livello.
    Ho la "sfortuna" di allenare parecchie ragazze e spesso vivo delle situazioni che definire paradossali e senza senso è dire poco.
    Cito ad esempio la serie C femminile piemontese dove alle ragazze questa stagione hanno fatto e faranno disputare nell'arco di un'unica giornata 5 incontri di campionato consecutivi (10 squadre, 18 giornate, 4 concentramenti...)
    Oppure parlando sempre di femminile mi piacerebbe sapere se la formula miniswaitling+concentramenti+straniere per la serie A2 viene ritenuta valida? (cito i 3 problemi insieme perchè è la loro somma a rendere orribile la formula).
    Vogliamo magari parlare delle donne nei campionati maschili, cosa che approvo, ma che spesso viene semplicemente usata per inserire giocatori di livello molto più alto più per falsare campionati, che non per far davvero crescere le ragazze?
    I tornei sono importanti è impossibile immaginare il nostro sport senza tornei.
    Però credo che andrebbe rivalutato quanto il campionato a squadre sia importante soprattutto per alcune fasce di giocatori.
    C'è chi inizia e magari si sente troppo debole per fare un torneo, va magari volentieri a fare il campionato perchè le fasce di livello sono maggiori.
    Inoltre ti "obbliga" a giocare quindi magari per fare fronte all'impegno preso si "vince" spesso una certa pigrizia.
    Comunque sul discorso tornei sono favorevole a più giorni come già scritto, con inserimento del doppio nel pomeriggio del primo giorno.

A eta beta piace questo elemento.
  14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ....ma tu non deliri , è lui che si è fatto su da solo ... ;)
    se poi a frequentare il delirio ...deliri .......................

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io prendo il meglio dalle persone che mi circondano o con cui interagisco.
    Per esempio da te ho imparato ad andare OT.

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Almeno nelle basse categorie, ll campionato è preferito ai tornei, per un ovvia ragione di costi. Metà delle partite le gioco, vicino a casa, gioco qualche ora e sono libero. Le trasferte comunque non sono mai troppo distanti (es. da Torino vado a Novara.. non a Terni) e nuovamente hanno orari piuttosto preventivabili...

I tornei così come sono oggi.. comportano un enorme dispendio di tempo e disponibilità.
    Persino i tornei Regionali sono molto inefficienti... a settembre mi è capitato di aspettare 5 ore tra il girone e il tabellone...

Per fare come dice ZZTop, bisognerebbe ripensare profondamente i tornei.. con moltissimi eventi, su palestre più piccole e magari 7-8 categorie.. ma a quel punto.. forse ti ritroveresti comunque ad andare sempre nella località più prossima e giocare contro gli stesse che avresti avuto in campionato.

Il metodo per fare un torneo dove TUTTI giocano tutto il giorno e tutti vincono non esiste, perchè per creare la profonda soddisfazione di aver fatto qualcosa di importante (anche nel tuo piccolo) serve che ci sia chi perde molti turni prima e serve superare delle difficoltà.

Se uno vuole spaccarsi di top con un pò di amici mezza giornata forse gli conviene andare in palestra e basta..

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    certe frasi slang vanno spiegate sennó qualcuno potrebbe pensare si parli di self made men.
    In realtà dalle nostre parti quando un filato si arrotola, si aggroviglia... si dice che "si è fatto su" :D

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    4 incontri.
    E con la formula "Davis" non è così proibitiva: anzi è più stanchevole aspettare troppo fra un incontro ed un altro che giocare. Il fatto è, diciamolo, che fisicamente ste ragazze "non tengono" .... dimmi quando mai le vedi fare più di mezz'ora di corsa prima di allenarsi? già si muovono poco al tavolo.... dì, invece, che le poche che abbiamo sotto mano sono" ferme".Ma è anche la convinzione generale che il TT sia un gioco "da fermo"...
    E la federazione ha cominciato ad attuare le direttive ITTF per il settore femminile? bohhhh.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chicco! Ma non ti facevo così maschio sciovinista! Ti va bene che Radici74 non si fa viva da un po'.. ma c'è sempre la combattivissima Record.

"più di mezz'ora di corsa prima di allenarsi" secondo me non la fanno neanche i 3 avieri pagati per pongare tutto il santo giorno.

La vedo brutta. Se ti vogliono menare io non ti difendo. :D

A Chicco piace questo elemento.
  20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PARLANDO CON ANXUN.....
    BETA TU MI HAI TRADITO !!!!
    CANCELLA IL MIO NUMERO DI TELEFONO !!!
    E NON RIDERE DI ME !!!
    :rotfl::rotfl::rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina