1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Operato Federale: Pregi e difetti del Palazzo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Capostipite, 9 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Porta pazienza, cosa vuoi dire?

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    tanti soldoni intascati dalle società perchè fanno attività giovanile? Ma solo ad alto livello.... e noi ? contiamo niente? eh già... non abbiamo certo un Mutti o un Bertagna ma i ragazzi ,e tanti, li alleniamo lo stesso,dedichiamo loro un mucchio di tempo (e anche dane') sacrifichiamo il tempo libero, e non siamo pagati...
    Quoto Pigreco...

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    Uheilà raga....!!
    ...
    vedo che alla fine dei conti ... vengono sottolineate in sacco di cose
    che non è proprio la prima volta che si sentono....!
    --------------------------------------------------------------------
    Aspetti Positivi:
    ---------------
    (Nessuno Veramente voluto per il bene del TT e per tutti.... ma un minimo un incarico ufficiale lo prevede..., ..quindi..: )
    1- Visibilità Televisiva, che con molta fatica è arrivata ad un livello decente (grazie ad Antonio Di Silvio e soprattutto col la partenza del "Cerebroleso Amico di Chiappalone" che ci considerava sport da bar, e con l'arrivo di D.De Gennaro)

2- L'aver istituito una Commissione (e quindi sfruttato la farina del sacco degli altri per ottenere, come si è letto in alcuni interventi sopra..., qualche altro aspetto positivo legato all'attività agonistica che è ancora anni luce lontana da come dovrebbe essere più funzionale e funzionante.
    Purtroppo si sono usati gli atleti per far loro travisare cose "fuori dai coppi" e rovinarne altre che potevano migliorare ancora di più....)

3- Le positività legate all'informatica, provengono dal lavoro già in uso nella Regione Emilia Romagna e grazie tante che quando c'è chi se l'è già "spaccato" per mettere in atto una cosa arriva il Principone Azzurro di turno e la fa sua anche per il livello nazionale...

e ne ho comunque messi 3 di aspetti... "positivi" ..il minimo visto che quando si è li qualcosa si dovrà pur fare..mica solo mangiare...

Apetti Negativi:
    ---------------
    (difficile quali mettere per primi...ma ci proviamo)

1- Informazione e Comunicazione = INCLASSIFICABILE/VERGOGNOSA
    2- Annullati tutti gli aspetti positivi nella capacità di trovare soldi e sponsor, sprecati e sperperati in modo allucinante ed incoscente.
    Un Top12 Europeo che fa vedere 3 partite valide in 2 giorni e forse solo quelle del girone (Creanga-Samsonov-Crisan) per il quale sono stati spesi i soldi che facevano sopravvivere e rilanciare chissà quanta attività di piccole società che muoiono o moriranno...
    3- Gestione del settore giovanile e delle nazionali da deliquenti (collegato al punto2)
    4- Ma forse punto 1.... Istituzione della Democrazia = 0... Tabella Voti da decenni "assassina" della libertà di uguaglianza di tutti gli appassionati... e aquesta problematica LA FOLE PAURA CHE QUALCUNO VOGLIA ROMPERE IL GIOCATTOLO DEL CAPO ED IMPOSSESSARSI DEL SISTEMA (tanto è di moda il gioco quando si arriva alla sala delle poltrone)
    5- Cura della base, dei tesserati che non contano nulla e pagano solo la tessera e non hanno nemmeno uno straccio di attività di attività decente (altro che Tornei 4^ in 3 sedi... bisognerebbe farli per fasce di classifica e molti più in contemporanea con almeno 10 partite a testa per giustificare un week-end fuori di casa)
    6- Campionati a Squadre gestiti nel modo più incomptetente possibile. Voto 2-- in Geografia.
    7- Incapacità totale di rinnovamento, cambiamento, visione futuristica
    8- BUGIE .. grosse come case e false come l'ottone...
    9- Dimostrazione di grande debolezza.. più volte ci sono stati dietro front clamorosi su cose già decise facendo finta di nulla bellamente (vedi questione del tecnico della nazionale femminile e Negrisoli) o vaccate clamorose sui regolamenti, non ultima quella delle formule di gioco (indipendentemente che possano o meno piacere agli atleti ..ma quanti po???) ... senza nemmeno spiegare e studiare un nuovo sistema non scollato da un cambiamento a se stante che non può passare nella testa e nel ragionamento del Branco ...abituato a pensare che dai bottoni arrivano solo sodomizzate a raffica....
    10- ma andava messo prima... Totale Mancanza di programmazione e rifondazione delsistema di impostazione di scuola tecnica/tecnici e dirigenti.
    ------------------------------------------
    Ma era da un po' che non intervenivo??

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per Giorno: non si potrebbe unire questa discussione con quella dal titolo " Mio gesto spontaneo di solidarietà"?
    Mi sembrano molto pertinenti. In tutt'e due i casi si enunciano e pubblicizzano belle intenzioni prima ancora di aver minimamente messo in atto qualcosa di concreto. Facciamo, sbagliamo magari, come sta facendo la Federazione. Molte cose cantierate e molti errori anche. Chi fa sbaglia. Punto. Ma prima facciamo e poi ci esponiamo al giudizio degli altri. Mi sembra invece di aver letto in più parti di propositi scissionisti, di contro-federazioni come nello squash, addirittura di SUPERLEGA. Con quali SUPERSQUADRE? Con quali SUPERGIOCATORI? Il Circolo ha i mezzi per fare questo ma non mi sembra voglia farlo "aldifuori" del Palazzo, come piace chiamarlo agli strumentalizzatori. C'é spazio per una iniziativa completamente avulsa dalla "politica" anche intesa nel senso migliore, cioè: Coni, finanziamenti pubblici di ministeri, enti e comuni? Bene rimboccatevi le maniche. Per le piccole cose si sta attrezando tutta l'Italia del ping pong, dalle Società più piccole ai Comitati Regionali fino alle squadre di Champion's. Per i mega progetti faraonici e velleitari....citofonate Capostipite.

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Caro Eta Beta,

il vero problema è che le intenzioni ci sono, i fondi...(forse) si troverebbero, a prescindere che sia Il Circolo a uscirli. Vedi, c'è una cosa che mi preme chiarire. E' rivolta a TUTTI. Molta gente ancora non ha capito che l'entrata del Circolo nel mondo del tennistavolo non significhi BENEFICENZA. Tantomeno significa che adesso è arrivato il "paparino con i soldi" pronto a regalare migliaia di euro a chiunque ne faccia richiesta. Il bello è che due anni fa, al momento della sua entrata in federazione, il Circolo, veniva guardato male da tutte le società, da tutti i dirigenti e dalla Federazione stessa. Pensavano? "MA QUESTI CHE VOGLIONO?" Poi, chissà perchè, esattamente un anno dopo, si viene a sapere che ci sono diverse società, diversi dirigenti (e stiamo parlando di una percentuale MOLTO alta) che contattano il Circolo per avere la possibilità di "collaborare". C'era un comico che diceva:" Non solo non mi cagavano....ora mi pretendono!" Ecco, siamo nella stessa posizione. Non c'è da vergognarsi? E' inutile andare a sollevare questioni inutili. E' inutile mettere il Circolo in mezzo a discussioni che non hanno nè capo nè coda. Abbia pazienza Eta Beta, ma questo luogo comune è totalmente da sfatare. E non parlo di TE, non ce l'ho con te, bada bene. Parlo della totalità delle persone che pensano quello che ho appena scritto. E ne approfitto per dirlo qua. Chiuso OT.

Chiusa questa parentesi, penso non vi sia nulla da eccepire se si vuole solo MIGLIORARE una qualcosa che, a detta di tutti, NON FUNZIONA. Quanti siamo in questo forum? Quante volte ci siamo ritrovati a condannare le "scelte" (chiamiamole così....chiamarle "Imposizioni" mi sembra un pò esagerato) della nostra federazione? Possibile che ci lamentiamo TUTTI e diciamo peste e corna e poi, viene fuori pure che l'operato federale procede al meglio? Per fare un esempio un pò più concreto: Esiste una persona che ha gradito (ripeto è solo un esempio) le 20.000 euro spese per la Seredova? Con quella somma, minimo, ci toccava una nottata a TESTA con tutti i tesserati Italiani (siamo pochini). Dai, questa mi pare 'na strunzata! Benvenga chi vuole risovere questi problemi; benvenga chi pensa, che dare una "scossa" al sistema sia la cosa migliore....avranno più di un alleato (me per primo) e chissà se un giorno non si riuscirà a farlo. Io spero per noi, comuni mortali, che questa accada. Saranno solo benefici.

E poi, ricordati due cose importantissime:

1) Il CONI, l'ho già detto una volta....non ci CAGA nemmeno di striscio. Non ci supporta, non ci SOPPORTA, ma sopratutto non ha nessuna voglia di mettersi a "giocare" con noi. Ha cose più importanti da fare....e ci credo! Quindi non aspettatevi nulla dal Coni. E' inutile tirarlo in ballo, è inutile parlare di Coni.

2) Il Circolo, secondo te, anche porta con sè una barca di soldi, anche se innalza il livello del campionato Italiano (ma quando poi?) portando qualche giocatore più forte, anche se presenta 2, 3 o 4 squadre nelle massime serie, QUANTO POTERE potere potrebbe avere su di una Federazione che "lo avvisa" di stare "osando troppo"? Su di una Federazione che gli dice "Ok, ora hai fatto abbastanza...."? Secondo te?

PS: E se Il Circolo, tra qualche anno scommettese su di un ragazzino, molto promettente, che fa Bertagna di cognome....

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ivano, ho portato l'esempio del Circolo come di una realtà nuova che però non si pone come alternativa all' establishment. Tutto qui. Se il Circolo ha anche intenzioni "dopolavoristiche" mi fa piacere. Se supporta anche piccole Società che altrimenti non avrebbero mezzi di sostentamento, meglio ancora. Non mi sembra però che il Circolo Roma, per esempio, per ora sia accompagnato da un progetto di crecita del tt attraverso un programma giovanile di reclutamento allenatori e giocatori, ripeto fino ad ora. E' innegabile che Il Circolo del Buon Governo persegua obiettivi politici attraverso lo Sport e a qualcuno come si sa....pecunia non olet. Comunque ne possiamo parlare in altre discussioni, come già fatto in precedenza.:)

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se vuoi parlarmi direttamente e "seriamente" su una questione di gestione del forum puoi mandarmi un MP, se devi "usarmi da ponte" per un altra frecciatina... sinceramente sto iniziando a stufarmi.

Torniamo in tema grazie.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La creazione di una lega parallela alla Fitet è un discorso più impegnativo, di cui forse a qualcuno interessa iniziare a parlare.

La Superliga, invece, esiste già ed è una cosa utilissima...

Tanto per la curiosità, perchè forse qualcuno non sa cosa sia la Superliga: è una lega di alcune delle migliori squadre di certi paesti, Rep.Ceca, Slovacca, Slovenia, Ungheria, Austria. Ci potremmo partecipare e non ci faremmo brutta figura, anzi, i nostri giovani si abituerebbero a tanti giochi europei. La squadra più forte è di solito il Niederoesterrech, di Schlager, Chen Weixing, Habesohn, Ryu Seung Ming.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Infatti il Circolo non lo fa perchè è una società privata che ha diritto a mirare di vincere e sfruttare come gli pare i benefici del successo (politico?... buon per loro!!)......... ma....e la Fitet invece ... che è l'organo federale che dovrebbe gestire il movimento pongistico e la sua crescita tecnica....?!..invece cosa fa...???
    Sta facendo un progetto di crescita del TT attraverso un "programma giovanile di reclutamento allenatori e giocatori"??
    E quale sarebbe ...di grazia??? Quello che andò ad annunciare in gio per le regioni il nostro Faccione(dei King Crimson)Nazionale....??
    Annunciaziò! Annunciaziò!! Tu Marì, Marì ...fai il figlio del Salvatore ..Gabbbriele t'ha ddato a' bbuona notizia!!!
    Stiamo crescendo tecnicamente in risultati, in tesserati, in posizioni di classifica mondiale, in atleti italiani-italiani che scalano i ranking??????
    Spiegami anche ...o scusa...giustificami anche questa adesso!!!!!
    ...
    p.s.
    però dimenticavo che la società privata Castel G. ha raggiunto il record di percentuale/incidenza di voti/potere sul totale nazionale....!!!
    Aaaaahhh!! Per questo hanno pensato di stopparla un po' democraticamente e fargli uno sbarramento al ....15%.......! (15???)..

10. dicolamia

dicolamia Utente

Barlafus!
    Loro non sanno scrivere ... ma tu non sai leggere!
    Lo sbarramento è al 5%, non al 15%!!!

P.S.
    Questo sbarramento mi ricorda qualcosa... credi che dovrò ritenermi responsabile moralmente per aver costretto alla "democrazia" solo il
    Castelgoffredo?
    Anche se non sono mai stato componente di alcuna commissione?

Stammi bene.

Dino Sauro.
    Anche se, personalmente, non ho mai fatto parte di alcuna commissione?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giorno, scusa ma non mi sembra che io stia "usando" nessuno. Non ne farei una questione di Personificazione: Il forum=Giorno. Tu sei l'artefice del Forum e te ne siamo grati. Ma la creatura cammina anche sulle sue gambe. Giustamente da amministratore puoi riprendermi tutte le volte che credi. Non è una frecciatina, solo non mi piace lo sport degli sbandieratori. Tutto qui. Anche la federazione spesso "sbandiera" e non mi piace, ma quello si chiama promozione dei propri programmi anche se in forma pomposa. Sto solo dicendo a Capostipite le stesse cose che ho detto a Giando, perciò dicevo che le due discussioni si assomigliano. Il Signor Capostipite è in grado di mettere in piedi una Federazione parallela e una Nuova Superlega? Faccia vedere qualcosa di concreto e sarò il primo a complimentarmi pubblicamente con lui. Tutto quel che scrivo e ho scritto è attinente alla discussione aperta dal Signor Capostipite.
    - - -
    Ma tu pensi che il progetto di Capostipite equivalga a far partecipare alcune delle migliori squadre del nostro campionato a questa Superliga esistente, la quale non credo sia costituita in federazione autonoma dall'ETTU? Gli arbitri chi li designa e li fornisce? Una struttura indipendente?

12. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Poichè sei al corrente del progetto (anche se solo per una parte) ti chiedo di non entrare in polemica. L'allusivo indipendente non è stato capito e forse è meglio così. Metti a dormire le risposte per cortesia.
    Grazie

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, posso dirti che Superliga significa:

Niederoesterreich, Nitra, Praha, Bratislava, Inssbruck, Dugo Selo, Zagreb, Coelldemoelk, Puconci,Langenlois, Maribor, Zlin, Lazce, Cadca.
    Non credo sia una cosa estranea all' ETTU, non credo sarebbe tollerata. Forse un accordo tra diversi club di Ungheria, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia e Croazia con l'autorizzazione dell'ETTU.

Per quanto riguarda altri discorsi e progetti, non ne so abbastanza, nè potrei parlare.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questo intendevo, un'organizzazione parallela significa creare una struttura "altra" con proprio corpo arbitrale, proprie Società affiliate e propri giocatori che rinunciano così a partecipare a tornei e campionati "ufficiali" intendendo per ufficiali quelli che sono effettuati sotto l'egida di Ittf>Ettu>Fitet, nonchè CIO>Coni. Comunque non mi interessa conoscere alcun segreto. Vedo che chi ti vuole arruolare ti sta richiamando all'ordine, anche se in questo caso un bell' MP sarebbe stato più delicato.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Visto che parlavamo di Superliga, c'è una esistente e ho detto quello che sapevo riferito al funzionamento e ad un'integrazione o meno nell'ETTU.
    Su altri programmi, se un'eventuale lega sarebbe"partner" di questa o parallela/alternativa, anche sapendo bene le cose non direi ovviamente nulla.;)

Non mi arruola nessuno:rotfl:...forse il prossimo anno sono a lavorare in Ucraina, in Slovenia o altrove; io penso solo per il bene del TT e dare il mio apporto tecnico, di esperienza internazionale e di mentalità tedesca.

Se la federazione proponesse qualcosa di serio e interessante prenderei in considerazione, al contrario, se una fazione opposta volesse cose che io non voglio, non accetterei anche se conosco bene le persone e Capostipite resterebbe comunque un mio amico.:approved:

Per questo mi parla apertamente senza ordini, per carità, non è un... capo ma una persona che non vuole che dica certe cose del suo programma, cosa di cui ha diritto e probabilmente lo ha fatto pubblicamente, perchè altri leggessero tra le righe.:rolleyes:

16. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Mago non c'è bisogno che sottolinei la tua autodeterminazione. Solo certi tipi di persone possono essere comprate e noi non siamo fra quelle.:rotfl::rotfl: Chi pensa a queste cose è perchè ha esperienze in questo campo e forse anche in altri.:eek: Tutto qua.:sisi:

Per il progetto a cui si fa riferimento - e qui chiarisco per il pubblico - la parola "indipendente" significa all'esterno del corrente pensiero politico. Dovesse cambiare chi pensa (o come la pensa) e cambierebbe anche la destinazione. :azz::nono::nono:

Ancora per il pubblico: "la discussione verte su cose positive e negative". La superlega- o liga che sia, è un' idea sul tavolo. Chi ritiene che sia interessante (dentro e fuori dal Palazzo) può comunque farla sua. Non è esclusiva di nessuno.:mumble:

Roberto Candido

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io mi riferivo solo al tono. Si capisce benissimo. Non intendevo certo dire che il Mago (che è persona intelligente ed ha capito mettendo la faccina alla parola "arruolare") si faccia comprare da chicchessia. Mi sembrava un tono militaresco, tutto qui. Io invece mi faccio pagare e siccome prendo molto faccio anche quella cosa che intendi tu...ma poi mi sciacquo la lingua.
    Ora, lascio da parte gli insulti e torno sul pezzo. Se alla base c'è uno scontento per l'attuale gestione federale per quanto riguarda l'attività a Squadre, sui Regolamenti elaborati e poi stravolti in corso di stampa, sui risultati delle squadre nazionali ecc., è abbastanza chiaro che non sia proponibile pensare eliminare in toto il problema solo chiedendo alla Federazione o anche all'Ettu (che però non potrebbe scavalcare la fed. Nazionale) di fare una Superlega di Squadre "parallela" ma compresa nell'alveo del Comitato Olimpico.
    Per eliminare radicalmente il problema ed aggirare una volta per tutte la tabella voti, non c'é che da pensare ad una scissione tipo FederSquash. Non vedo alternative. Io lavorerei per il futuro lavorando per rifondare il tt attraverso la riforma del Consiglio Federale scomposto in : Lega delle Società, Associazione Giocatori e Comitati Regionali. Assemblea elettiva sui Programmi e le Persone. Tabella voti per Lega e Associazione giocatori. Democrazia per eleggere il Comitato Direttivo. Punto.

18. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

Il dado non e' tratto ma e' anche vero che....tutte le strade portano a ...Roma. Una puo' essere quella da Lei indicata ma c'e' ne sono anche altre simili ed altrettanto valide.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Please quote correctly. It's better don't make confusion. Who says what?
    Traduzione: Per cortesia porre le "quote correttamente". E' meglio non si faccia confusione tra "chi" ha detto "cosa".

20. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Parlo, leggo e scrivo in inglese solo quando è necessario. Non è questo il caso...
    Mi pare che qualcuno abbia detto...."scrivi come mangi?"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina