1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Operato Federale: Pregi e difetti del Palazzo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Capostipite, 9 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Buongiorno,
    iniziamo una nuova discussione, se volete potrebbe divenire anche un sondaggio:
    5 COSE POSITIVE E 5 NEGATIVE FATTE DALLA FEDERAZIONE
    Non è necessario che si arrivi a 5 in entrambi i casi, non è necessario fermarsi a 5 in entrambi i casi.
    La roulette gira, fate il vostro gioco.

Attenzione: esprimete un parere senza giudizi e pregiudizi. Questa discussione vorrei restasse il più possibile spuria da "posizioni troppo personali".

Grazie:mad::mad::sisi::dati::mad::tsk::azz::nono::teach::muro::clap:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tengo a precisare che il numero di info personali a beneficio dei capostipite-hunter, culninato con la rivelazione del nome (nel profilo) è vero e non si riferisce nè ad una presunta persona naiv ne al colore dell'anima.;)

Comincio io, con una cosa positiva, il far giocare i classificati che guadagnano punti nel torneo di categoria superiore già nel corso dell'anno, però mi pare che non possano agli italiani e questo trovo un controsenso.:rolleyes:

Cose negative, credo che la bella Alena non ci dia più popolarità, nè visibilità...però sarei tentato di metterla fara le cose positive, perchè è una gran...ehm...bella donna.:D

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Capostipite non hai sbagliato sezione, hai sbagliato proprio indirizzo. Queste cose devi scriverle su:

www.pingpongitalia.com

E cmq, avrai anche la mia classifica.....

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non ho capito perchè non se ne possa parlare qui, Ivano... magari spiegamelo via MP... comunque:

Pro:
    1. TT Italiano in TV
      Anche se con difficoltà qualcosa si vede, ora con le differite montate il tutto dovrebbe migliorare, ma si poteva fare anche prima. Anche il commento alle partite poteva essere migliore fin da subito, almeno ora è OK.
    2. Sponsor
      Mi pare che sia una delle cose in cui si è impegnata di più questa dirigenza.

Contro:
    1. Spreco di denaro
      Due esempi su tutti, Top12 (preferivo meno visibilità europea e magari investire quel denaro in altro) e Alena Seredova (tra l'altro questa confermata :azz: )
    2. Poca comunicazione
      In questi hanno in cui le notizie si propagano velocemente non si possono omettere certe informazioni ai propri tesserati. Non si può inoltre comunicare solo le notizie "positive" o ritenute tali. Un esempio è il silenzio su Mondello... bastava anche solo dire "non viene convocato perchè fuori forma".
    3. Formazione tecnici/allenatori/dirigenti
      Mi aspettavo una spinta dalla Fed. assieme ai CR per fare qualche corso in più anche a livello regionale (con l'aiuto appunto della Fed. Nazionale)... in teoria siamo ancora in tempo per questa stagione.
    Teniamo il più pulito possibile questo thread... senza commentini inutili sui punti degli altri utenti.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    No buono:

_ Attività di promozione troppo deficitaria,senza un programma ben preciso e senza obbiettivi dichiarati, lasciato a iniziative di carattere regionale o locale ,senza dare supporto tecnico,organizzativo,o economico....
    -Troppe date "bloccate" impegnate.
    -Tornei di qualificazione agli "italiani" cui però chiunque può partecipare anche senza aver superato una soglia di punteggio.
    -deficitario l'ufficio di "collegamento" fra >Fed. e SS del territorio...

Accettabile ma migliorabile:
    -L'impegno profuso nella ricerca di sponsor e nella collaborazione televisiva.

6. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Tsunami Siciliano, per:

"attenzione vorrei che questa discussione risultasse spuria da... Intendevo Proprio Questo......"

In ogni caso, se per te l'argomento non è chiacchere sul TT, puoi fare a meno di partecipare. Siamo ancora in Democrazia e puoi scegliere. Niente contro di Te solo sui contenuti.
    Ciao

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Lo scopo della federazione è, giustamente, quello di rilanciare il nostro sport in Italia...hanno scelto di raggiungerlo attraverso la televisione e l'immagine...vedasi partita di serie A trasmessa in TV (sicuramente da perfezionare, ma positivissimo), e signora Buffon ad amplificarne l'mmagine per due anni consecutivi (a mio parere negativo, soldi che potrebbero essere spesi in modo più utile)......
    Di positivo, a livello di regolamenti, vedo, come ha già detto il Mago, la possibilità, per chi ha acquisito i punti, di fare tornei di categoria superiore a quella di appartenenza ad inizio stagione......di negativo, ogni anno ci sono novità spesso discutibili al riguardo, la possibilità per un giocatore militante nella serie A (non inserito nelle liste dei titolari etc etc...) di giocare in una serie inferiore prima di aver disputato tre partite nella prima divisione (rischio di falsare un campionato)...come al solito si fanno alcune regole ad hoc per le grosse società......
    Quoto chi ha scritto che la comunicazione da parte della federazione è scarsa...(negativo, chiaramente)......
    Heidi

8. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    personalmente sono poco coinvolto dall'operato del palazzo e sinceramente su molti argomenti parlerei senza una oggettiva cognizione di causa , vorrei esprimere solo un concetto :

le piccole società vivono perlopiù di autofinanziamenti e riescono ad andare avanti con i soli sacrifici dei loro tesserati: non sarebbe il caso di fornire qualche aiuto , magari intervenendo presso gli enti pubblici che riscuotono gli affitti delle palestre (stipulando convenzioni di maggior favore), intervenendo presso le aziende che forniscno materiale da gioco (parlo almeno di tavoli e transenne) così da permettere alle società di spuntare prezzi più convenienti??????????

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Di positivo ho trovato:
    - come già detto da altri il tentativo di portare il nostro sport in TV.
    - A me è piaciuta molto l'idea di relizzare i campionati Italiani di fine stagione in un luogo di villeggiatura (IESOLO), sarebbe stato bello rifarlo ogni anno in posti diversi, anche in sardegna o in sicilia dove il mare è splendido.

Negativo:
    - dare possibilità alle società grosse di giochini vari di saliscendi di giocatori
    - serie B femminile a concentramenti
    - sostegno inesistente alle piccole società
    - comunicazione sempre di parte
    - cattiva gestione delle Nazionali

10. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Capostipite,

rispondo a te e a Giorno indirettamente. State STRUMENTALIZZANDO IL FORUM. Punto. Lo avete fatto con il blog di Max, state cercando di farlo con il forum di Giorno. Se lui è daccordo non lo so, se lo accetta non lo so....so solo che le domande "scomode" (che poi vengono lette anche dai DIRIGENTI di società) non si fanno nel forum. E se mi vieni a citare la democrazia allora non venire a citarla qua....non è corretto, o per meglio dire: "E' un colpo basso". Ad ogni modo, so che posso scegliere, so che posso partecipare e se lo faccio vuol dire che ne vale la pena. Da notare, che il mio primo commento (tral'altro vagamente ironico) ha suscitato proprio la reazione che NON mi aspettavo. Citando i miei versi, hai sottolineato : "attenzione vorrei che questa discussione risultasse spuria da... Intendevo Proprio Questo......". Secondo te perchè l'ho fatto? Per evitare commenti di questo tipo. Per fare in modo che il forum non subisse questa snaturalizzazione "politica". Politica.....che senso ha questa parola nello sport? Già il fatto che siamo cresciuti tanto da essere considerati dalla federazione è un danno (a mio avviso). Se poi ci mettiamo pure noi con questi post siamo proprio alla mercè del sistema. Tanto non lo sappiamo che sempre più gente, "importante", legge il forum? Secondo te non sanno le cose buone o le cose cattive che fanno? tanto anche se lo fanno...noi la prendiamo in ULO. E lo sai anche tu. Lo ripeto, se vuoi parlare di Democrazia, se vuoi parlare di politica, vai sul blog di Beppe Grillo. Troverai cose molto utili e interessanti: www.beppegrillo.it

Se il tuo intento non è questo o se ho sbagliato analisi, lasciami perdere, a volte non so cosa dico.

Senza nessun rancore, sempre aperto al dialogo, ti saluto.

Ivano

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ivano... in generale a differenza di un blog in un forum gli argomenti li possono creare tutti gli utenti, quindi basta evitare gli argomenti che non ci piacciono e aprirne altri di altro genere. Qui non si strumentalizza niente, lo sarebbe se io facessi in modo di pubblicare i messaggi che vanno solo da un verso, cosa che non accade.

Torniamo in tema per favore.

12. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Ivano non te la prendere. Il mio intento non è strumentalizzare il forum. Ho posto delle domande e mi interessa vedere le cose attraverso chi può avere avuto delle impresssioni diverse dalle mie. E' un modo per resettarmi e provare a capire con occhi diversi il "sistema". Non mi interessa Grillo e simili. Noto anche che qualcuno inizia a rispondere che non può farlo perchè evita di comprendere l'operato della Federazione (qualunque esso sia). Fosse per me (non è detto che non lo faccia) sto meditando su una superlega indipendente con premi in denaro tipo in circuito del tennis. Come vedi le mie idee e la mia strada l'ho già scritta ed in termini molto chiari. Tutto il resto mi rimbalza (e, credimi, non parlo di te ne della federazione).
    Un caro Saluto :sisi:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aspetti positivi:
    - maggiore visibilità televisiva del TT
    - più sponsor per le società di serie A
    - informatizzazione dei risultati e dei tesseramenti
    - classifiche puntuali

Aspetti negativi:
    - Spese insensate per top 12 e Seredova
    - Pubblicità sui giornali a pagamento
    - Nessun controllo sugli impianti di tornei e campionati societari
    - Serie A2 e B femminile a concentramenti (o tutti o nessuno)
    - Gestione tecnica della nazionale maggiore scandalosa
    - Strumentalizzazione delle informazioni (omissioni o ancor peggio disinformazione) riguardante sia la rivista che il sito
    - Non hanno avuto il coraggio di modificare la tabella voti
    - Nessuna considerazione dell'attività delle piccole società
    - Pochi progetti e pochi soldi per l'attività giovanile
    - Scarsa attività di formazione dei tecnici

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quoto questo elenco.
    Grazie Rotex mi hai risparmiato una "faticaccia". :D

Aggiungo che alcuni dei punti negativi possono essere trasformati in positivi, senza uno sforzo eccessivo.
    Quando avverrà il bilancio potrebbe essere quasi in pareggio.

15. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Aspetti positivi :

- visibilità televisiva con commento tecnico all'altezza della situazione.

- migliore dislocazione e raggiungibilità dei tornei nazionali IV categoria, ottenuta grazie al decentramento di alcuni tornei in tre sedi a nord , centro, sud.

- migliore gestione del sistema delle iscrizioni ai tornei, delle classifiche , dei tesseramenti, tramite l'utilizzo del canale informatico.

- opportunità di sviluppo per il settore femminile con la possibilità di giocare nei campionati maschili regionali. Secondo me l'opportunità potrebbe essere estesa ai livelli nazionali, se c'è qualche atleta in grado di giocarvi (e se già non sussiste la posssibilità...).

Aspetti negativi a breve su questi schermi...

Aspetti negativi :

- scarsità di risorse investite nei programmi di sviluppo dell'attività e mancanza di responsabili diretti dello sviluppo a livello almeno regionale ma meglio provinciale, in rapporto alle risorse investite in pubblicità e in organizzazione eventi tipo Top 12.

- mancanza di revisione della tabella voti , non c'è una sola voce a favore, è chiaro che è sbagliata...

- scollamento fra la base degli atleti e il vertice dell'organizzazione , anche a livello regionale, dove le decisioni vengono prese senza tenere conto delle opinioni ben conosciute del popolo degli atleti.

- scarsità di tecnici e allenatori , di base e di livello più alto.

- carenza di arbitri, che a livello regionale sono quasi del tutto assenti, tranne per i tornei più importanti.

16. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Azzz......dimenticavo......:
    - alcuni campionati a concentramenti: NEGATIVO.
    - formula di gioco serie A: grossa CASSATA.
    - mancata revisione tabella voti (per ora): :nono:

:mumble::mumble::mumble:

17. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Quoto quanto scritto da Rotex e ci aggiungo il fatto (negativo per me) di aver deciso nello scorso anno di distribuire circa 65000 euro ai vari vincitori dei camponati italiani giovanili (e si sapeva in partenza a quali società sarebbero andati); io avrei utilizzato almeno metà di quel denaro per organizzare stage giovanili sul territorio.

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Quoto Rotex in tutto e per tutto. Capostipite, ti mando MP. Giorno, ricevuto ma ne riparleremo. :)

19. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    quoto:approved:

Aggiungerei, tra gli aspetti negativi, anche l'idea di cambiare la formula dei campionati a squadre.
    Io e Rotex ne parlavamo proprio l'altro giorno, con la nuova formula capiterebbe spesso di fare un lungo viaggio per giocare una sola partita.:muro:
    Speriamo che non cambi niente.

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz::azz::eek::eek::eek::eek::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina