1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opera da ebanista

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frengo, 22 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Carissimi, dopo lunga e snervante attesa mi sono arrivate le gomme nuove.
    Andando a scollare la gomma che avevo incollato (per la prima volta in vita mia) con la colla ad acqua, ho scoperto che praticamente tutta la colla era rimasta sul telaio. Con un po' di fatica l'ho tolta completamente, tra l'altro senza alcun danno per il telaio. Visto che ormai ero all'opera, e considerato pure che dopo tempo immemore il telaio era nudo in quanto avevo tolto anche la puntinata, mi sono armato di legno liquido e carta da carrozziere e ho completamente ripulito il telaio, sanato alcune piccole imperfezioni, levigato tutto. Ora e' bellissimo, gli manca soltanto la parola.
    Il punto e' che ora vorrei in qualche maniera laccare il mio capolavoro, altra operazione che non ho mai fatto in vita mia. Dopo alcune letture, e alcuni consigli a voce, mi sarei deciso per la lacca per unghie (che tra l'altro se dovessi decidere di cambiare sponda mi tornerebbe anche utile).
    Da quello che ho capito va messa su un batuffolo di cotone idrofilo che vai poi strofinato sul legno, poi va fatto asciugare il tutto, una leggera passata di carta da carrozziere e via.
    Che ne dite, va bene ? Se si, volevo capire quanta ne dovevo mettere, a spanne.
    Saluti,
    frengo

2. pippolomeo

pippolomeo Utente

A spanne direi una decina di litri:king::king:
    Ciao Frengo, ti starai mika attrezzando per il mega torneo del 1 Maggio?!?:banana::banana:

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Per quello ho ordinato litri (stavolta si) di booster, colla fresca, puntinate vetrificate, e soprattutto bombolette puzzolenti. Ma seriamente, sulla laccatura non mi sai dire nulla ? Va bene la lacca per unghie ? Ma soprattutto, chi sei ? :)

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    almeno una decina di giorni prima di tornei o gare ufficiali (contiene solventi...) turapori alla nitro....da dare con mascherina ma è favoloso, non irrigidisce il telaio...poi asciugat6o una lisciata con carta vetrata 00

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Turapori anche per me, lo stendo con un quadretti di spugna tagliato da una spugnetta per piatti. Perfetto, puoi dosarne la quantità premedo di piu' o di meno, e puoi riassorbire gli eccessi semplicemente ripassandoci subito sopra.

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina