1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Open Giovanile Lignano 2017

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 10 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Amato e Pinto vincono il doppio juniores e lo stesso Amato arriva secondo in singolo dopo avere battutto Oyebode in semi....
    Ma qui nemmeno una parola......
    Sto forum sta diventando un lamento unico.
    La lamentela dovrebbe andare di pari passo con l'obiettività che qui ormai è merce rara.
    Sono già ot ma non mi interessa

    Complimenti ai nostri giovanotti.


    Adesso mi preparo a mille seghe su Formia sui tecnici e palle varie!!
     
    A guruzz75, mr friendly, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OT

    @John Locke QDL
    la mia famiglia (da parte di madre) possiede un noto ristorante a Lignano Sabbiadoro.
    Se in una di queste sere volessi optare per una cena ad hoc, avvisami.
    Un abbraccio :approved::birra:
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  3. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    ieri ero lì e ho visto semifinale e parte della finale del doppio, nonchè Oyebode- Amato. Antonino era estremamente concentrato in tutte le gare e mi dispiace che non sia riuscitao a portare a casa il podio più alto anche nel singolo ( era avanti 3-1). Ha giocato benissimo e francamente ho molto apprezzato il suo atteggiamento da vero combattente. Bravo lui e anche l'ottimo e sempre positivo Pinto.
    La cosa su cui ragionare è che in queste categorie, rispetto agli altri stranieri presenti, non abbiamo molto da invidiare ad altre nazioni europee ( Germania su tutti).
     
    A SilvaM95, eta beta e Facini piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    John.. sbaglio o ti stai lamentando? :D :birra:

    Forza Ragazzi! Bravi!
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lignao 2017.Il rinnovamento e miglioramento un pò in tutte le categorie giovanili s'è notato,bisogna darne atto ai "nostri" tecnici italiani e/o stranieri che in qualche modo vi hanno contribuito.E su questa falsariga si dovrà continuare.Ad ogni buon conto bisogna pure aggiungere che ogni edizione fa storia a sè e,rispetto alle ultime edizioni passate,quest'anno sono venute a mancare sulla scena lignanese nazioni europee e asiatiche pongisticamente all'avanguardia,o si sono presentate in tono minore con pochissimi atleti/e, quali il Giappone,Hong kong,Singapore,la Svezia,la Francia,l'Inghilterra,vincitrice dell'ultima edizione delle ragazze juniores,la Russia.... presenti,invece,con i loro migliori rappresentanti agli ultimi Internazionali juniores di Parigi.
    Felicitazioni,quindi, per i risultati sportivi conseguiti,ma direi di aspettare prima di trarre bilanci conclusivi.
    L'ottima organizzazione del Torneo ci fa ben sperare per l'allestimento di manifestazioni ancor più importanti.Che dovranno cercare,però,di coinvolgere ancor di più il territorio per far conoscere ed apprezzare il nostro meraviglioso sport.
    ettore
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli junior francesi si sono visti ?
     
  7. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    questa la lista in numeri dei partecipanti per nazioni... spero di aver fotografato bene

    IMG_2550.PNG
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti ringrazio. Credo che i 7 atleti francesi siano Cadet m/f.
    Dal sito ITTF non riesco ad estrapolare alcuni dati. :mumble:
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C erano i cadet di una ss francese.. Il torneo come qualità è andato sempre più scemando negli anni..

    Ma nn importano le vittorie.. Ma che il livello dei ns sia quanto più possibile competitivo .. E questo spesso accade ..

    Piuttosto mi preoccupa come più volte detto il dopopuppo
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  10. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    abbiamo una nazionale attuale cadet e junior di buon livello davvero, ma come dice giustamente ady preoccupano gli anni 2004 e 2005. spero vivamente di sbagliarmi :)
     
    A pamaz piace questo elemento.
  11. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Posso chiederti ( per reale curiosità e non per polemica) perchè preoccupano i 2004 e i 2005? (mio figlio è del 2005, non è nel giro della nazionale, ma non è neanche così incredibilmente lontano).
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non credo abbiamo giocatori di quegli anni che possano essere competitivi a livello europeo nei prossimi due/tre anni. ti ripeto,spero di sbagliarmi
     
  13. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Francamente non lo so proprio. Purtroppo non conosco i ragazzini di quell'età che ci sono in Europa.
    Io so una cosa che ho constatato a Lignano. Vedi giocare dei ragazzi come Vallino, Gamba, Giai, Spagnolo e sembrano piuttosto solidi in quello che fanno. Chi ha vinto ieri il torneo hopes (Larsson), che visto giocare sia in allenamento che in partita, avrei detto che da quei 4 nominati sopra, si sarebbe beccato delle potenti pallate. Invece 3 di quei 4 sono stati battuti, alcuni anche in maniera piuttosto netta. Mio figlio, che del 2005 è relativamente vicino ai sopra citati, l'ha trovato in girone e si è beccato pure lui un bel 3-0. La cosa che posso dire, è che questo Larsson aveva un gioco diverso e forse meno comune del solito "attacca subito per chiudere subito". Rimandava di la tutto quanto, con palle in apparenza non troppo insidiose, ma che evidentemente non erano poi così facili da giocare. Forse il suo gioco spiazza. Che non sia il caso di far imparare ai ragazzini anche a giocare in maniera meno aggressiva, ma più di tocco? ( non lo so , lo sto chiedendo)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    a me preoccupa il 2017. spero vivamente di sbagliarmi :)
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    io ho sempre puntato dal mio punto di vista di allenatore su quello che dici tu, ma l'evoluzione del gioco sta andando in'un altra direzione,tutto improntato sul gioco servizio esce/non esce e top di chiusura.
     
  16. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Non essendo un tecnico, ma solo un appassionato con un figlio coinvolto in queste gare, io non ho una competenza tale da "decriptare" l'efficacia dei modelli di gioco. Semplicemente sto segnalando che evidentemente se si incappa in qualcuno che non è omologato al modello di gioco imperante, si rischia di cadere, senza immaginare che contromisure poter immaginare di fronte ad un gioco che non è certamente comune nel panorama dei ragazzi di oggi.
     
    A Mr. Hero, eta beta e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pamaz prendi come riferimento l eurominichamp .. Guarda i risultati avuti in passato con Rossi puppo Laurenti e quelli dell ultima edizione.

    Noi abbiamo anche un altro problema quello che prima degli 8 anni nn possiamo per ordine del Coni organizzare attività agonistica. Questo ci spinge a cercare bambini dai 7 anni .. In Francia a 6 anni sono già nel ranking.. Inutile che spiego cosa significa questo.. Ci arriviamo da soli

    Il 25 nella riunione a cui partecipo inviterò la commissione a chiedere una deroga al coni
     
    A pamaz piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu non sai quanto hai ragione!!

    Il grande Robi Migliarini dice che in Italia prevalgono i "profeti del taca la bala" e i ragazzi come Larsson li trascurano facendogli passare la voglia. :(
     
  19. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    tutto vero, Amato in quella occasione della finale del singolo juniores sul 3/1 e conducendo 5 a 1 al 5 set (si gioca 4 set su /) si è deconcentrato un pò alla volta perchè il suo avversario ha avuto un piccolissimo incidente essendo caduto e sembrava che da un momento all'altro si sarebbe fermato camminando quasi claudicante.Ma era scena perchè gli serviva distogliere la concentrazione di Antonino che lo stava maltrattando. Piano piano Amato perdeva la concentrazione fino a perderla del tutto e l'avversario ,avendo ottenuto quello che voleva , riprendeva a giocare portando a casa il titolo . Se non ci fosse stata quella caduta Amato avrebbe sicuramente vinto il titolo avendo battuto in semifinale Oycbode altro grande fenomeno.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anticipare troppo l'inizio dell'agonismo è criminale in uno sport asimmetrico come il tennistavolo perché nessuna preparazione fisica (che a certe età non serve perché i muscoli, tutti presi ad allungarsi, non possono ipertrofizzarsi) può compensare lo scompenso dovuto alla unilateralità dello sport di racchetta.

    Detto ciò, per il tt, che non ha i carichi del tennis, si potrebbe anticipare a 7 anni.. ma siccome va valutato caso per caso, fisico per fisico, è normale porre un limite più alto piuttosto che più basso. imho.

    I cinesi sfruttano il fisico dei ragazzini fin da piccolissimi e infatti la longevità sportiva in Cina è cortissima. È un fatto culturale e politico, in Cina non ci si preoccupa dello stato del singolo ma di quello collettivo, della Nazione. Frega sega che l'individuo schiatti.. purchè la Nazione trionfi.
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2017
    A andras e Ragnolo piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina