1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

open giappone! nessuno "c' ha" capito una mazza

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Grandissimo manteman, come sempre
    Mi intristisco a sorprendermi tutte le volte che sento parlare di questo senso del dovere e rispetto giapponese, proprio perchè penso che dovrebbe essere cosa naturale ovunque e invece se penso a come girano le cose qui anche fuori dal tennistavolo...

    Anche a me la partita non è parsa affatto scontata, il momento cruciale penso sia stato il 5° set sul 4-4, quando shiono si porta 6-4 con 2 punti spettacolari ma primorac poi ne mette 4 di fila "facili"... per chi accennava alla fortuna di primorac sul 5-6, in realtà quello credo sia stato l'unico spigolo che ha preso in tutto il match, contro i 3-4 di shiono; che poi sia arrivato in un momento importante e comunque vero...

    Aggiungerei che primorac si è premurato di dargli ben poco da attaccare durante il match, ostinandosi a doppiare il chop all'inverosimile... altro momento decisivo è stato al 6° quando sull'8-5 primorac si è preso il punto con quel block di rovescio su contrattacco di Shiono...
     
  2. TTmondovì

    TTmondovì Utente

    Nome e Cognome:
    Beltramo Gian Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Mondovì


    nomi di spicco ...NESSUNO! perciò si guarda cosa viene.... poi sono tutti bassi in classifica...:p
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quoto col sangue
    lungi da me sostenere che shiono sia scarso e che e' stato "spaccato" da primorac...tutt'altro
    se shiono avesse vinto sarei stato anche contento perché ripeto
    mi piace l'outsider (ma non troppo) che viene fuori dal nulla o quasi e macina vittime importanti con un gioco che a me piace da vedere

    detto questo quando zoki si rende conto che il rallentare palla porta frutti...lo applica per gli ultimi 2 set e li vince abbastanza agevolmente
    e' vero che ha ancora e ha sempre avuto un gran fisico ma probabilmente ha avuto una fase di calo durante la fine del 4 set e inizio quinto..(il match l'ho visto per intero)
    ha rallentato il ritmo...ha visto che era cosa buona e giusta ed ha insistito li senza "sprecare troppo fiato"
    shiono a mio avviso a differenza di altri defender top ha una mancanza nonostante ripeto gambe eccelse e attacco improvviso dal centro...dritto e mezzo tavolo del rovescio vicino al centro (non so se mi son spiegato)
    ...dall'estremo rovescio ha lacune se vuole attaccare su palla lunga (sulla corta riesce bene xche ovviamente deve fare passi più corti)
    e sui top lenti abbastanza corti a parabola troppo poco spesso controtoppa a tutto braccio e si limita troppo al block di dritto accompagnato che e' vero che manda fuori tempo perché la palla rimbalza con effetto superiore ed e' veloce......ma se la fai a giocatori del calibro (ed esperienza) di primorac te la sparan dentro forte, qualche gioratore classificato attorno al 150-200° posto del rank te la caccia fuori

    spero di non aver scritto troppe fesserie e soprattutto di essermi spiegato
    :D
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Date le oggettive difficoltà degli arbitri ad individuare trattamenti senza l'ausilio di mezzi tecnologici adeguati, la federazione internazionale ha conferito l'incarico di consulente unico equipment illegal treatment al maestro Pacilenzo.

    Buon lavoro!
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per favore...ho fatto una domanda a Manteman, non è lecito avere un dubbio? Ti meraviglieresti se si riuscisse a far passare una gomma taroccata ai controlli internazionali con i chimici che ci sono in giro, e la corruzione che in tutti gli sport a certi livelli non manca mai?Ringrazio Manteman per il chiarimento e mi fido in toto altrimenti non avrei chiesto, e credo non ci sia niente di male a meravigliarsi delle difficoltà di grandi professionisti di tirare su un top, quando penso di sapere dico e mi espongo alle smentite, quando non so chiedo :bboni:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E sono stato bono Enzo... :) .. perché immaginavo la risposta ma ho lasciato che Manteman ti rispondesse. ;)

    Ma scusa, se anche fosse, se ad un giocatore torna tutto il suo spin inverso, chi glielo fa fare di caricare il top a mille? E poi è solo quello il problema che da una gomma marcia?

    Se invece il problema è proprio il chop tagliatissimo di Shiono, beh, bravo lui, non c'è gomma che tenga.

    Palle sbirule non se ne vedono, ma in video sarebbe comunque dura. Io proverei a chiedere a Koki Niwa.
    :)
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A me sembrava che la pallina avesse un movimento un pò ondulante, e trattandosi di un video ho chiesto... ma mi fa piacere che tu abbia delle certezze a prescindere, io credo che un pò di sana curiosità non danneggi nessuno e migliori il proprio sapere, ti ricordo che io non ho parlato dell'effetto contrario che gli torna ma il mio dubbio è venuto su alcune palle alte rispetto alle quale mi era sembrato che l'avversario perdesse il "tempo" di li il mio dubbio, siccome io sono abituato ad ascoltare chi è più preparato ed esperto di me ho chiesto a Manteman, non ho bisogno di chiedere a Koki Niwa ;) Ah la prossima volta faccio prima se chiedo a te :approved:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo hai scritto tu: "tirar su un top" . Un top può essere pesante da tirare sù se ti torna tutto il tuo spin , oppure se il chop è pesante.
    I suppose.

    Vedi palle sbirule in video? Lo dicevo che dovrebbero prenderti come consulente. ;)
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vero, è su entrambe che mi è venuto il dubbio, quando ho visto la difficoltà a tirar su il top ho pensato che ci fosse un sacco di spin su quelle palle pur restando un pò meravigliato dal numero di errori degli avversari, prendi Joo See hyuk non è mica uno qualunque eppure non mette in difficoltà sui top quanto Shiono, almeno nei match che ho visto, poi ripeto ho visto errori banali su palle semplici di chiusura e ho avuto un sospetto sulla traiettoria della pallina, ovviamente con l'immagine schiacciata non si può vedere se sbirula, comunque io come consulente al massimo posso farti da assistente e portarti la borsa, hai ancora tanto tanto da insegnarmi ;)
     
  10. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma li avete letti i miei post di prima?
    :p
     
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Scusate se mi permetto,
    Posso dire (da parte mia ma credo anche a nome di mezzo forum) che trovare i vostri scambi in ogni singola discussione sta diventando un po' pesante? Oramai ogni volta che enzopacileo interviene eta per forza deve rispondegli e la cosa sta diventando noiosa...

    Visto che non sembra che smetterete presto ho segnalato ai mod un paio a caso fra i vostri messaggi, non me ne voglia nessuno...
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti chiedo/vi chiedo scusa hai ragione non accadrà più confermo essere noioso e non utile :approved: ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2013 ---
    @sidespin si li ho letti infatti la mia domanda a Mante era precedente tu hai contribuito a dissipare i miei dubbi grazie :approved:
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
  13. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Guarda davvero, a parte ogni scherzo e sarcasmo, non ho bene idea di quale sia il problema tra voi (anche se una vaga idea me la sono fattta visto tutti i post che avete diseminato :D ) e chi abbia o meno ragione di cosa, ma spero possiate risolvere a breve per il bene vostro e di questo forum...
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La mia risposta è seria ed il problema da te sollevato è reale purtroppo certe tarantelle non le ho create io ma in ogni caso non ne può subire il forum, pertanto non risponderò più alle provocazioni serie o facete che siano:)
     
  15. Riccardino

    Riccardino Utente

    Primorac ha vinto perchè contro quel tipo di gioco ci ha giocato sicuramente di più poichè 20/30 anni fa di feint o similari ne giravano di più nei tornei.
     
  16. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    E' stato un fenomeno, ha distrutto Ma Lin ai tempi d'oro in coppa del mondo in cina, ora... ogni occasione è buona per sedersi e riposare... (vedi partita..).
     
    A njpponjco piace questo elemento.
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' una chiave di lettura che non avevo considerato, ma molto plausibile :approved:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se mai avrò qualcosa da ridire lo farò anche a nome dell'altro mezzo forum. :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
  19. RevanII

    RevanII Utente Noto

    A enzopacileo e seguso piace questo messaggio.
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non ha gomme trattate, è semplicemente bravo a fare il suo "lavoro" (non un fenomeno, magari più allenato e con qualche muscolo in più, chissà!) ed in più ha trovato davanti a se dei polli doc! :D

    Bravo Shiono comunque, è sempre bello vedere un po' di sana difesa moderna.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina