1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

open giappone! nessuno "c' ha" capito una mazza

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    questo è il link della finale

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=jza5xxLcNdE&feature=player_embedded

guardatela axhè sto giapponese è terribile praticamente illeggibile vedere certi errori a quel livello non è da tutti i giorni se guardate le partite dei turni precedenti c'è gente che probailmente è andata in clinica dopo la partita.

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    bravino il giapponese ma c'è da dire che il cinese ha fatto di tutto per perdere
    neanche ma long o jike o qualsiasi altro top ten giocherebbe in quella maniera, tirando tutto a testa bassa contro un bravo difensore

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    alla fine ha perso la testa ma non mica uno sprovveduto bisogna fargliela perdere, se guardi le partite precedenti sono andate + o meno tutte così.

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Stiamo parlando comunque di gente che in classifica mondiale e' intorno a 200, quindi qualche ingenuita' in piu' ci sta. Fa impressione notare quanta gente sugli spalti. Se pensate ad un torneo in Italia, in cui magari gioca Bobocica numero 94 del mondo, non ci sarebbero tutte queste persone.

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  6. RevanII

RevanII Utente Noto

Su ooak se ne sta parlando molto. E' indubbio che i suoi avversari non fossero i migliori contro i difensori: koki niwa è costante ma non ha potenza, il taipeiano è un giocatore veloce e non so se vi ricordate come nel mondale a squadre le aveva prese da un joo molto poco in forma, xu chenhao è giovane e si è fatto infinocchiare. Delle partite precendenti sto cercando se ci sia una speranza di trovarne i video. Chuan lo sappiamo che con la difesa va a fasi alterne e non gli piace giocarci contro, matsudaira è nella media.
    Una cosa è certa però: masato shiono ha giocato il suo miglior tennistavolo di sempre, alla fine ha mattuto due blasonati connazionali che con lui c'avranno pur giocato in passato, no?

Su questo poi c'è proprio da obiettare:
    Chuan è sesto, i due giapponesi sono top 30, chen chien an non mi ricordo ma è alto anche lui... il cinese è 200 solo perchè è nuovo sulla scena (uno che batte wang liqin è minimo da top 30)... che prenda tutto e sia molto ingannevole secondo me è indiscutibile... che abbia beccato "avversari ad hoc" e sia stato in grandissima giornata è altrettanto vero... e pensare che non ha neanche gareggiato per la nazionale perchè non l'ha voluto iscrivere :rolleyes:

Per chi se lo stesse chiedendo gioca con uno shibutani pro model, tenergy sul dritto e FeintIII sul rovescio

A seguso piace questo elemento.
  7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Masato Shiono Surprised The 2013 Japan Open (Videos)

da conoscitore del mondo giapponese mi permetto di fare il mio commento.

questo shiono non e' un professionista,
    come succede a moltissimi giocaori in giappone la loro carriera e' a meta' tra il business (solitamente al mattino) e l'allenamento solitamente al pomeriggio.
    quindi danno un allenamento al giorno anziche' due/tre come i professionisti puri.(sicuramente giocano piu' sereni).
    l'azienda sponsorizza il giocatore per allenarsi e lavorare fino all'eta' che si aggira ( in base alle capacita' ) fino ai 34-36 anni d'eta'.successivamente entra in azienda a lavorare full time.
    questo significa che un giocatore di questo livello si allena tanto quanto un europeo medio in un paese dove tutti o quasi sanno giocare con le difese quindi ha vita dura se non e' al top.
    premesso questo posso anche capire che sia stao in giorno di graZia e che abbia trovato aversari a lui "congeniali" ma non dimentichiamoci che questo tipo di giocatore e' un inferno da incontrare.
    visto cosi vale tranquillamente top 50 del mondo perche' per batterlo bisogna essere molto bravi con le difese e avere un ottimo controllo quando attacca lui;
    gente tipo wang liqin o samsonov saprebbero contenerlo.
    a mio avviso e' molto piu' pesante in attacco rispetto a un chen weixin perche' porta spessissimo il top in avanti.
    mi piacerebbe vedere come si comporta a controtop.
    comunque in sostanza e' un giocatore formidabile e a questi livelli non vinci un open casualmente e uno cosi in italia scherza contro tutti.
    manteman

A njpponjco, seguso, guruzz75 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dimentichi La Fenice...!:eek:
    Non so quanti anni il giapponesino abbia in questo momento, ma se ,come dici, è già ostico ora ,quando avrà qualche annetto di esperienza in più ,potrà ancora ottenere risultati di rilievo: effettivamente il controtop non è un colpo facilmente realizzabile se l'avversario imposta il gioco in modo da non fartelo tirare. Vorrei vederlo contro giochi più "aperti" ...

9. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ha 27 anni per il mondo asiatico e' un giocatore finito.magari come premio lo inviteranno a qualche open in zona...
    peccato perche' due gambe cosi veloci non le aveva nemmeno matsushita....

10. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Teniamolo d'occhio, secondo me quando andras lo definisce illeggibile effettivamente un pò di verità c'è. E' vero che sarà stato in giornata e tutto quello che volete, ma se vedete i replay da VICINO guardate come fa i tagli: li maschera tutti! Fa il taglio e poi finta un effetto superiore, finta il taglio e fa un no spin! Allucinante, concordo pienamente con manteman dev'essere un inferno incontrarlo, forse solo le cannonate di un Ma Long o Xu Xin lo porterebbero facilmente fuori campo.
    Che ha una tenergy sul dritto si vedeva dalla qualità e l'efficacia dei top che portava avanti, questo "ragazzo" sicuramente farà parlare di se, secondo me quella posizione 188 mondiale gli sta strettissima e non rispecchia il vero.

:cool:

11. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Walxer come direbbe qualcuno " mi consenta...!"
    E' molto bravo nel cambio di effetto e' vero ma considera che quando ci si allena contro i difensori fanno (quelli bravi) variazioni di effetto quasi ad ogni colpo e gli attaccanti li leggono dal movimento e dall'altezza e direzione della pallina.
    Se tu haiunabuona tecnica e ci giochi contro tutti i giorni ti assicuro che gli effetti li leggi eccome.
    Il problema di incontrare uno cosi non e' la difesa ma bensi l'attacco in quanto non ti da modo di ragionare e/o fare un palleggio "facile" in quanto ti attacca molto bene.
    Se osservi attentamente e'molto piu' irregolare sulla difesa pura (meno forte di shibutani o matsushita) mamolto piu' forte in attacco.

Questa variazione e' difficile da contrastare se non si ha un ottimo controllo.
    Mi vien da pensare che altro giocatore che ci vincerebbe bene e' boll perche' e' in grado di tenere anche quando attacca shiono.

Per quanto riguarda la tenergy sfatiamo il mito che le gomme danno efficacia e qualita',ovviamente la portano ma in parte piccolissima e' LA TECNiCA che fa la differenza!!!
    Colpo portato avanti, uso del busto gambe basse e molto rapide nel raggiungere la palla...basta con sta storia delle gomme.
    Scusate lo sfogo, usavo le sriver incollate e facevo girare di piu' di quelli con le bryce...
    Ora uso le rakza 7 e la palla gira (meno) ma gira..

Mante

A Lostboi, njpponjco, seguso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Insomma a ping pong bisogna far girar le palle e non far i rompipalle.:rotfl:
    Condivido Mante: in società ho un ragazzo che fa difesa (tipo moderno sia sul tavolo che lontano) ma che attacca molto e fa girare parecchio... è diventato difficile giocarci contro perchè non ti mette in condizione di "ragionare" sul da farsi. Unica soluzione è quella di esser il più imprevedibile possibile variando molto il "peso" della palla da mandar di là in modo che ad andare in tilt sia lui...

13. RevanII

RevanII Utente Noto

Shiono ha appena partecipato all'american open uscendo ai 1/4 di finale contro primorac. Il match lo trovate qui alle ore 3:

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=tq1p0NH7UV0&feature=youtu.be

In un'altro dei video dell'ittf c'è anche il suo match contro tim wang, che è stato anche segnato da una bella controversia sul servizio di Wang...

Per i fan dei chopper, nel torneo gareggiavano anche:
    - wang qing liang (giovane statunitense) che ha ceduto il passo ad un dominante wang eugene ma non senza riuscire ad impensierirlo con una serie di dritti impressionante;
    - Kentaro miuchi che è uscito contro un giovane cinese che ora è in semifinale (purtroppo la partita non è stata ripresa)

Per Manteman: se ti interessava vedere Shiono al controtop, nel match contro primorac ci sono 3-4 scambi (dal 3° set in avanti mi pare...)

A njpponjco e Mr. Hero piace questo messaggio.
  14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non discuto la tua disamina, tra l'altro tu quel mondo lo conosci bene per le tue esperienze nel sol levante, ma guardando la finale di Shiono, mi sono fatto una domanda sulle gomme che usa, perchè è vero che l'avversario è spesso diciamo un pò pollo a tirare tutto, ma anche la palle più banali gli vanno fuori, allora ti chiedo per la tua esperienza ti è venuto il sospetto che ci sia stato un certo magheggio sulle gomme di Shiono? ;) ah dimenticavo di solito questo dubbio non mi viene ma stavolta...poi magari mi sbaglio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2013, Data originale: 6 Lug 2013 ---
    Mante, ho visto gli altri incontri e il mio dubbio resta anzi è aumentato....

Ultima modifica: 6 Lug 2013
  15. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmm... cosa intendi per magheggio? Perchè se parliamo di taroccare la gomma mi sembra molto difficile visti i controlli, ma soprattutto per un difensore di quel tipo qualsiasi genere di trattamento dovrebbe rendere la gomma inadatta al palleggio al tavolo e in parte al chop, anche se ne aumenterebbe l'"inversione". Sicuramente non è questo il caso, basta guardare il modo in cui gioca... infatti poi primorac, giocatore di grande esperienza e costanza, ha fatto molti pochi errori banali.
    Shiono probabilmente è molto bravo a variare e come diceva manteman gli altri non potevano permettersi una gestione comoda della palla per non subire il contrattacco...

Intanto hanno anche fatto la sintesi del match, che però andrebbe davvero gustato tutto, si è lottato per ogni punto...

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=QDMPEAENQAM
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2013 ---
    Ah comunque, per quelli che si interessano di queste cose, un utente di OOAK TTforum era presente durante il match e ha avuto la possibilità di vedere la racchetta. Dice che è una normalissima curl p4 da 0.6 mm...

A Hitman, eta beta, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma dici sul serio?
    appena shiono ha trovato un giocatore con tanta esperienza (primorac...44 anni signori) che si e' accorto che bastava rallentare il top e tirarlo un po' piu' scarico e palleggiare lungo e non corto sull'estremo rovescio... invece che robottini quasi senza cervello come nell'open del giappone che sparavano a tutto braccio e palleggiavano a caso
    ripeto...a 44 anni quando ha capito...shiono ha fatto un set 2 punti e l'ultimo era sotto 10/6 anche se ha recuperato un po'
    detto questo shiono mi piace e mi sta simpatico e adesso e' 85 del ranking mondiale
    probabilmente 85 e' più veritiero di 188 (precedente classifica)
    dopo in pratica 1 torneo...giusto 1 posizione davanti al nostro bobo :D

tutti i difensori di livello alto fanno del mascheramento del backspin/no spin
    un'arma fondamentale del loro gioco assieme a gambe e attacchi di dritto appena possibile
    a me pare che shiono abbia tutto di livello abbastanza alto
    e chop di puntino dalla media distanza di livello molto alto

quindi shiono secondo me probabilmente nel chop di puntino taglia (o maschera)un po più di altri difensori piu' famosi e alti in classifica
    notare che gli avversari vanno piu' in rete che fuori quindi ad occhio il taglio che arriva e' sempre molto pesante ...a volte solo molto...a volte moltissimo
    ma quella e' tecnica..altro che gomme

A eta beta piace questo elemento.
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'altra grossa differenza è che quà quando rientrava e tirava non faceva punto in modo automatico Zoran P. sul blocco è solidissimo certamente non lo scopriamo oggi ma è davvero un giocatore magnifico dal punto di vista tecnico basta guardare come si nota la differenza d'apertura fra top su tagliata e top su palla spinta/superiore certo non ha la potenza devastante degli asiatici ma non mi stancherei mai di vederlo giocare e poi è uno di quelli che quando li guardi sembra tutto facile

A eta beta piace questo elemento.
  18. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mi sono sverginato dal vivo con kreanga primorac finale giochi del mediterraneo taranto 1997
    :)

A andras piace questo elemento.
  19. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non ho ancora visto tutta la partita tra Shiono e Primorac, ma comunque mi sono goduto la sintesi (un grazie a RevanII per le indicazioni sui video).

Rispetto a quanto detto sopra, in linea di massima sono d'accordo con chi ha scritto che Shiono varia molto bene gli effetti e in Giappone ha trovato avversari bravi ma non troppo abili nella lettura di palla.

Primorac invece sembra aver capito tutto, ma d'altra parte non è certo l'ultimo arrivato!

Comunque Shiono non ha demeritato e magari avrebbe potuto anche vincere l'incontro, visto che a metà del quinto set l'equilibrio era totale. Poi non vorrei sembrare troppo "tifoso" di Shiono (anche se, beh, in effetti lo sono :D), ma sul 5-6 Primorac ha anche beneficiato di un bello "spigolino" provvidenziale. ;)

20. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Interessanti le argomentazioni che fate, mi accingo a confermare al 100% che Shiono ha gomme normalissime.
    La difesa da lontano non permetterebbe di usare gomme trattate e Primorac non potrebbe dobbiare un top di una gomma come quella di Guerrini, Negro, Moro, Racca...(ora mi attaccheranno...non sono trattate!).
    inoltre in giappone esiste il rispetto delle regole e non sarebbe assolutamente accettato alcun "magheggio" ai materiali per vincere..
    Il rischio sarebbe inoltre troppo alto perchè come vi ricordavo Shiono non è un professionista puro, ha anche un lavoro e la mancanza di rispetto delle regole non graverebbe solo sul tennistavolo ma anche sulla sua attività lavorativa.
    è categoricamente escluso qualsiasi trattamento delle sue gomme.
    Due anni fa un mio amico mi ha fatto leggere un articolo sulla polemica uscita per i cinesi che utilizzano colle e tirano fortissimo. la critica sul giornale era presente ma si raccomandava di mantenere fede alle regole che la ITTF ha emanato.
    Concludo dicendo che SIDESPIN dice cose molto corrette ma esagera se pensa che Primorac abbia distrutto Shiono in questa partita.
    A mio avviso Shiono ha peccato di mancanza di esperienza internazionale ed è stato troppo passivo, sicuramente non è facile tirare contro Primorac ma se avesse aggredito di più probabilmente avrebbe avuto anche chance di vittoria.
    4-2 tirato a mio avviso e ricordiamo che Primorac ha 44 anni ma anche 70 del mondo il che significa che se batte Shiono (non professionista) è tutto regolare o mi sbaglio?
    Nei primi set quasi tutti gli attacchi di shiono sono stati vincenti, verso la metà della partita Shiono è diventato molto più passivo e rivela il fatto che non sia un vero difensore puro, qualche servizio e terza palla in più era necessario.
    Primorac è da sempre il mio idolo, è il primo giocatore vero che ho ammirato seriamente, grandissimo rovescio, diritto costruito ma solidissimo, fisico eccezzionale ( i 44 anni non sono un problema come quelli di saive..) e ha una racchetta che è un fucile da caccia.
    Ci ho fatto due tiri e non riuscivo a tenere la palla in campo...

saluti manteman

A njpponjco, enzopacileo, SIDESPIN e 1 altro utente piace questo messaggio.
  21. RevanII

RevanII Utente Noto

Grandissimo manteman, come sempre
    Mi intristisco a sorprendermi tutte le volte che sento parlare di questo senso del dovere e rispetto giapponese, proprio perchè penso che dovrebbe essere cosa naturale ovunque e invece se penso a come girano le cose qui anche fuori dal tennistavolo...

Anche a me la partita non è parsa affatto scontata, il momento cruciale penso sia stato il 5° set sul 4-4, quando shiono si porta 6-4 con 2 punti spettacolari ma primorac poi ne mette 4 di fila "facili"... per chi accennava alla fortuna di primorac sul 5-6, in realtà quello credo sia stato l'unico spigolo che ha preso in tutto il match, contro i 3-4 di shiono; che poi sia arrivato in un momento importante e comunque vero...

Aggiungerei che primorac si è premurato di dargli ben poco da attaccare durante il match, ostinandosi a doppiare il chop all'inverosimile... altro momento decisivo è stato al 6° quando sull'8-5 primorac si è preso il punto con quel block di rovescio su contrattacco di Shiono...

22. TTmondovì

TTmondovì Utente

Nome e Cognome:
    Beltramo Gian Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Mondovì

nomi di spicco ...NESSUNO! perciò si guarda cosa viene.... poi sono tutti bassi in classifica...:p

23. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quoto col sangue
    lungi da me sostenere che shiono sia scarso e che e' stato "spaccato" da primorac...tutt'altro
    se shiono avesse vinto sarei stato anche contento perché ripeto
    mi piace l'outsider (ma non troppo) che viene fuori dal nulla o quasi e macina vittime importanti con un gioco che a me piace da vedere

detto questo quando zoki si rende conto che il rallentare palla porta frutti...lo applica per gli ultimi 2 set e li vince abbastanza agevolmente
    e' vero che ha ancora e ha sempre avuto un gran fisico ma probabilmente ha avuto una fase di calo durante la fine del 4 set e inizio quinto..(il match l'ho visto per intero)
    ha rallentato il ritmo...ha visto che era cosa buona e giusta ed ha insistito li senza "sprecare troppo fiato"
    shiono a mio avviso a differenza di altri defender top ha una mancanza nonostante ripeto gambe eccelse e attacco improvviso dal centro...dritto e mezzo tavolo del rovescio vicino al centro (non so se mi son spiegato)
    ...dall'estremo rovescio ha lacune se vuole attaccare su palla lunga (sulla corta riesce bene xche ovviamente deve fare passi più corti)
    e sui top lenti abbastanza corti a parabola troppo poco spesso controtoppa a tutto braccio e si limita troppo al block di dritto accompagnato che e' vero che manda fuori tempo perché la palla rimbalza con effetto superiore ed e' veloce......ma se la fai a giocatori del calibro (ed esperienza) di primorac te la sparan dentro forte, qualche gioratore classificato attorno al 150-200° posto del rank te la caccia fuori

spero di non aver scritto troppe fesserie e soprattutto di essermi spiegato
    :D

24. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Date le oggettive difficoltà degli arbitri ad individuare trattamenti senza l'ausilio di mezzi tecnologici adeguati, la federazione internazionale ha conferito l'incarico di consulente unico equipment illegal treatment al maestro Pacilenzo.

Buon lavoro!

Ultima modifica: 7 Lug 2013
  25. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per favore...ho fatto una domanda a Manteman, non è lecito avere un dubbio? Ti meraviglieresti se si riuscisse a far passare una gomma taroccata ai controlli internazionali con i chimici che ci sono in giro, e la corruzione che in tutti gli sport a certi livelli non manca mai?Ringrazio Manteman per il chiarimento e mi fido in toto altrimenti non avrei chiesto, e credo non ci sia niente di male a meravigliarsi delle difficoltà di grandi professionisti di tirare su un top, quando penso di sapere dico e mi espongo alle smentite, quando non so chiedo :bboni:

26. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E sono stato bono Enzo... :) .. perché immaginavo la risposta ma ho lasciato che Manteman ti rispondesse. ;)

Ma scusa, se anche fosse, se ad un giocatore torna tutto il suo spin inverso, chi glielo fa fare di caricare il top a mille? E poi è solo quello il problema che da una gomma marcia?

Se invece il problema è proprio il chop tagliatissimo di Shiono, beh, bravo lui, non c'è gomma che tenga.

Palle sbirule non se ne vedono, ma in video sarebbe comunque dura. Io proverei a chiedere a Koki Niwa.
    :)

A SIDESPIN piace questo elemento.
  27. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A me sembrava che la pallina avesse un movimento un pò ondulante, e trattandosi di un video ho chiesto... ma mi fa piacere che tu abbia delle certezze a prescindere, io credo che un pò di sana curiosità non danneggi nessuno e migliori il proprio sapere, ti ricordo che io non ho parlato dell'effetto contrario che gli torna ma il mio dubbio è venuto su alcune palle alte rispetto alle quale mi era sembrato che l'avversario perdesse il "tempo" di li il mio dubbio, siccome io sono abituato ad ascoltare chi è più preparato ed esperto di me ho chiesto a Manteman, non ho bisogno di chiedere a Koki Niwa ;) Ah la prossima volta faccio prima se chiedo a te :approved:

28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Lo hai scritto tu: "tirar su un top" . Un top può essere pesante da tirare sù se ti torna tutto il tuo spin , oppure se il chop è pesante.
    I suppose.

Vedi palle sbirule in video? Lo dicevo che dovrebbero prenderti come consulente. ;)

29. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vero, è su entrambe che mi è venuto il dubbio, quando ho visto la difficoltà a tirar su il top ho pensato che ci fosse un sacco di spin su quelle palle pur restando un pò meravigliato dal numero di errori degli avversari, prendi Joo See hyuk non è mica uno qualunque eppure non mette in difficoltà sui top quanto Shiono, almeno nei match che ho visto, poi ripeto ho visto errori banali su palle semplici di chiusura e ho avuto un sospetto sulla traiettoria della pallina, ovviamente con l'immagine schiacciata non si può vedere se sbirula, comunque io come consulente al massimo posso farti da assistente e portarti la borsa, hai ancora tanto tanto da insegnarmi ;)

30. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma li avete letti i miei post di prima?
    :p

31. RevanII

RevanII Utente Noto

Scusate se mi permetto,
    Posso dire (da parte mia ma credo anche a nome di mezzo forum) che trovare i vostri scambi in ogni singola discussione sta diventando un po' pesante? Oramai ogni volta che enzopacileo interviene eta per forza deve rispondegli e la cosa sta diventando noiosa...

Visto che non sembra che smetterete presto ho segnalato ai mod un paio a caso fra i vostri messaggi, non me ne voglia nessuno...

32. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti chiedo/vi chiedo scusa hai ragione non accadrà più confermo essere noioso e non utile :approved: ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2013 ---
    @sidespin si li ho letti infatti la mia domanda a Mante era precedente tu hai contribuito a dissipare i miei dubbi grazie :approved:

33. RevanII

RevanII Utente Noto

Guarda davvero, a parte ogni scherzo e sarcasmo, non ho bene idea di quale sia il problema tra voi (anche se una vaga idea me la sono fattta visto tutti i post che avete diseminato :D ) e chi abbia o meno ragione di cosa, ma spero possiate risolvere a breve per il bene vostro e di questo forum...

34. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La mia risposta è seria ed il problema da te sollevato è reale purtroppo certe tarantelle non le ho create io ma in ogni caso non ne può subire il forum, pertanto non risponderò più alle provocazioni serie o facete che siano:)

35. Riccardino

Riccardino Utente

Primorac ha vinto perchè contro quel tipo di gioco ci ha giocato sicuramente di più poichè 20/30 anni fa di feint o similari ne giravano di più nei tornei.

36. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    E' stato un fenomeno, ha distrutto Ma Lin ai tempi d'oro in coppa del mondo in cina, ora... ogni occasione è buona per sedersi e riposare... (vedi partita..).

A njpponjco piace questo elemento.
  37. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' una chiave di lettura che non avevo considerato, ma molto plausibile :approved:

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se mai avrò qualcosa da ridire lo farò anche a nome dell'altro mezzo forum. :rolleyes:

39. RevanII

RevanII Utente Noto

A enzopacileo e seguso piace questo messaggio.
  40. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non ha gomme trattate, è semplicemente bravo a fare il suo "lavoro" (non un fenomeno, magari più allenato e con qualche muscolo in più, chissà!) ed in più ha trovato davanti a se dei polli doc! :D

Bravo Shiono comunque, è sempre bello vedere un po' di sana difesa moderna.

41. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se avessi visto subito le riprese dal lato non avrei avuto dubbi sulle gomme, la ripresa frontale "schiacciata mi aveva tratto in inganno

42. RevanII

RevanII Utente Noto

Shiono Masato aggiunge una tacca alla racchetta... in Rep Ceca lo ha pure portato la nazionale, e lui non ha deluso...

Si potrebbe rinominare la discussione col nome del giocatore in modo che sia chiaro la dedica a questo giocatore? (sempre se il "proprietario" è d'accord0 ovviamente)

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=o7HqVQVwHwM

A breve imamgino i video della semi e della finale. Per gli interessati c'è anche il match contro floras sulla ittv. Avrà fatto 15 punti in 4 set...

43. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    floras è stato completamente demolito e anche sirucek non ha fatto una gran bella figura, come machado. invece devo dire che gorak ha davvero avuto la possibilità di vincere, ma è stato troppo frettoloso in alcune occasioni

44. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e intanto zitto zitto quatto quatto...e' 52 del mondo...con ancora un po di margine senza dubbio...:campione:

45. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Cosi com'è può ambire tranquillamente a diventare tra i primi 20 nel ranking, sarebbe molto interessante vederlo quanto prima all'opera contro i migliori cinesi :) Gli farebbe taanto bene ;)

:cool:

46. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Dovrebbe partecipare a degli open o altri pro tour più importanti... Non vedo l'ora son curioso ... Sicuramente ci si potrà divertire :)

47. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non credo che possa competere con cinesi e top 50 del mondo.
    Comunque onore a un frandioso passo avanti!
    Ricordatevi che in giappone perde da centinaia di giocatori.

48. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    teoricamente concordo (sui cinesi top logicamente ) e' anche vero che di top 50 ne ha gia fatto fuori più di uno e in modo abbastanza netto ...Machado in fondo e' 64 adesso
    da come leggevo qualche mese fa e' un lavoratore con "l'hobby" del tennistavolo e non so se da quando e' venuto alla ribalta e' entrato nel giro degli allenamenti "seri" e seguito sistematicamente da tecnici della nazionale giapponese come si vedeva nello czech open.
    Certo e' che quando lo vedo giocare mi diverto come un pazzo :)

49. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non fraintendermi e' fortissimo e divertentissimo, il problema che spesso dimentichiamo e' che quel tipo di gioco e' basato molto sulla sorpresa, cioe' se incontra giocatori non capaci contro difensori oppure non abituati ai suoi attacchi repentini e' pericolosissimo.
    Quando incontra giocatori che lo conoscono o che sanno giocare contro le difese ha dei limiti difficilmente parabili.
    In giappone che lo conoscono non vince e non ha mai vinto un titolo giapponese.
    Prendi la cina, ci sono migliaia di cinesi che potrebbero vincere open in europa ma che non escono mai dal loro continente.
    Spero di essere smentito presto.
    Manteman

50. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    nono figurati ho ben capito cosa intendi e son d'accordo ;)
    ad ulteriore conferma quando a firenze avevamo la a1 qualche anno fa nel match contro il verzuolo feci due chiacchiere con piacentini mentre giocava Zhao Chang che in italia in a1 ha sempre fatto percentuali attorno al 90% circa...tosto.. tecnicamente buono ma non eccelso ( a livello alto ci mancherebbe magari giocar come lui)
    e valentino giustamente mi diceva si e' molto bravo per noi ma in cina sarebbe una "seconda media" ...come dargli torto...
    tornando a Shiono, quello che mi piace di lui e' anche il comportamento in campo, mai un gesto di stizza, mai una arrabbiaura su un net /spigolo avversario, se perde un punto si arrabbia un po con se stesso in modo davvero divertente e sempre inchino con la testa a fine partita ecc, sara' anche la cultura giapponese che sicuramente su queste cose si distingue in meglio dalle altre ma credo sia un ragazzo davvero educato e di esempio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina