1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Open di Francia 2007: Boll-Ma Long

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 8 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    si ma boll non ha potenza di maze che se in giornata è ingiocabile!!! a ogni topo si sposta il tavolo...:eek:
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Rispetto il tuo punto di vista,pero' non sono tanto d'accordo...Maze e' un All-Round...ed e' anche uno dei migliori per giunta...posso capire se mi dici che ha un controllo secondo te superiore o una sensibilita' superiore...ma che addirittura Maze abbia piu' potenza di Boll,che della potenza(con i suoi fortissimi top di dritto)ha sempre fatto la sua arma vincente,mi sembra inappropriato.
    Se Boll ha meno potenza di Maze come spieghi tante posizioni di differenza?
    E soprattutto grazie a che cosa Boll sarebbe diventato qualche anno fa n1 del mondo?
    Grazie al controllo?...non credo...;)
     
  3. bocca

    bocca Utente

    Squadra:
    h81 vicenza
    anxun
    Jia You!

    Puoi dire cosa vuol dire il tuo nome?
    grazie:)

    andrea
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ah..se solo gli utenti nuovi facessero un bel "cerca" tra le discussioni vecchie!!:mad:

    Vabbè ripeto il significato del mio nome: mi fu affidato dai miei colleghi quando dovetti stampare i miei primi biglietti da visita in Cina, il nome poi diventò ufficiale anche sul permesso di lavoro e di residenza in Cina, perciò in un certo senso ora lo sento mio veramente. Come ho detto più volte molti in Cina mi chiamavano solo in questo modo, ricevevo telefonate in ufficio di gente che chiedeva di An Xun, e in particolare i colleghi pongisti sanno SOLO questo..

    Veniamo alla spiegazione:

    An = Pace, Sicuro, Safe, Tranquillo.
    Xun = Veloce.

    Quindi : Tranquillo (di carattere) ma Veloce (dopo avermi visto giocare a ping pong....haha...giuro ma è per quel motivo, non credevano che uno straniero potesse essere così bravo!!! pensa un pò quanti ignoranti di tt ci sono anche in Cina!!!)
    Qualcuno però dice anche che assomiglia al nome di una ditta di trasporti (il tuo pacco arriva...in sicurezza e velocemente!)

    Jia You invece è ciò che in cinesi urlano ai loro beniamini dagli spalti durante le partite (chi era a Milano per Italia Cina, o comunque ha avuto modo di vedere all'opera un publico cinese lo avrà notato). Si sente infatti spesso loro urlare per esempio: Ma Lin, Jia You!
    Letteralmente significa: Aggiungi Benzina. Quindi: metticela tutta! Stai Duro, non mollare, tira fuori le p... duro come la legna da ardere, insomma fate un pò voi..

    An Xun Jia You!!!
     
  5. bocca

    bocca Utente

    Squadra:
    h81 vicenza
    Strepitoso
    Complimenti:clap: :clap: :clap:
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma hai visto Maze come palletta,è molto - veloce Boll.:D
     
  7. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Infatti, Maze è un allround e non disdegna ogni tanto neanche di andare in lob, al massimo ha una apertura molto incisiva... Boll invece è un grandissimo controtoppatore :clap: :clap:
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Maze secondo me durante la partita fa solo dei pallonetti e basta,diciamo che è uno che non vuole rischiare,inoltre i suoi pallonetti a differenza di altri sono veramente efficaci e quasi sempre si porta il punto a casa.:)
     
  9. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Non sono d'accordo con voi.Ho visto tante volte sia maze che boll e secondo me maze tira + forte , magari boll controtoppa meglio e blocca meglio e se vogliamo toppa anche di + ma quando tira il top maze è sicuramente + teso e + forte.
     
  10. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    non so cosa abbiano visto gli altri ma Maze tira 1000 volte piu forte, e come risultati leggevi gli ultimi...:campione:
     
  11. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ok ok, mettiamo che Maze tira più forte di Boll... e allora? Stiamo parlando del numero 4 contro il 25, e ultimamente del danese non ne ho veramente più sentito parlare... sarà ancora infortunato? qualcuno lo sa? Timo invece continua a girare tra vari Open, dove ultimamente continua a trovare Ma Long purtroppo :D
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    confermato nell' ultimo torneo: europei massacrati!!!
    e i cinesi si dividono ogni volta il bottino, scolpendo a loro piacere la classifica mondiale, in attesa delle olimpiadi, dove solo i prime 3 cinesi potranno partecipare!
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma Long allora ha tutto il tempo per scassare quei miseri rivali che ha d'avanti!!!!:campione: :p:p :rotfl:
     
  14. Dan

    Dan Utente Attivo

    :rotfl: Ha ragione la sunnie,a volte i tuoi commenti sono veramente strepitosi:rotfl:
    Non so se tu sia o meno un lettore del Blog di Costanti...in caso contrario,visto che sei cosi' appassionato a Ma Long,ti consiglio di leggere un articolo di un po' tempo fa nel quale il Drago Rosso,in tempi non sospetti oltretutto,accendeva i riflettori su questo campione.Racconta anche un po' della storia di questo ragazzo,credo possa interessarti.

    http://www.pingpongitalia.com/blog/?p=307

    Scusate l'OT:)
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Figurati del OT.
    Grazie Dan sei il mio fornitore ufficiale di notizie su Long.:D:D
     
  16. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Maze ha partecipato agli ultimi open tra cui francia e svezia...

    E' uscito entrambi negli ottavi dopo aver incontrato rispettivamente Ma Lin e Ma long in svezia.

    Direi, anche se sono un grande fan di Maze, che Boll oggettivamente è su un altro piano, per il momento Maze non ha le possibilità di contrastare i più forti.
    Anche se può capitare una sua prestazione super... vedremo prossimamente.

    Comunque non è più infortunato.

    ciao

    fabio


    per chi non lo conoscesse e per vedere anche qualche controtop:

    WTTC Shanghai 2005
    Ottavi Wang Hao-Maze (0-4)

    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=zVI8PUePjYo"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]
    Parte 5
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=AHM1fb8P3UY&watch_response"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]


    mi puoi indicare gentilmente la pronuncia di Jia You?

    grazie

    fabio
     
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    grossomodo Già Io(u). La u è fra parentesi perchè non è stressata ma vagamente accennata soltanto.
    - - -
    la tua tag line denota sapienza pura. :approved:
     
  18. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    grazie! :teach:
    cmq il mio commento sui cinesi era anche una provocazione per dire che forse non tutti i risultati sono veri...
    se voglio che Ma Long vada alle olimpiadi è facile, e mi sembra di vedere qualcosa all' orizzonte, ma spero di sbagliarmi.
     
  19. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Davvero un finale incandescente tra Maze e Wang Hao!! Grazie del video! :clap:
     
  20. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    figurati!
    si proprio incandescente!! tra l'altro deve esserci stato un caldo pazzesco...
    anche se Hao a differenza di Maze non versava una goccia di sudure!

    questi video sono dell'ultima parte del 3 e il 4 set.
    su you tube trovi anche i restanti ma non li ho inseriti...

    ciaoo

    fabio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina