1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omologazione tavoli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fa-Rin, 8 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lo Joola 200-S è ancora omologato fino al 2010.

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Attento alla sigla 510/3T sul bordo del tavolo : se non è presente induci con la tua affermazione a far credere che i 510 siano ancora omologati, mentre già da questo anno sportivo trascorso erano fuori omologazione.L'omologazione è soprattutto un fatto politico : il degrado di un tavolo è normale ma, se usato e trattato bene dura anche 25 anni.Ma far cambiare i tavoli ogni 10 anni alle società (alcune che organizzano tornei come la mia ne hanno parecchi) la trovo una cosa assurda. Posso capire le società di un certo livello (tipo A1, A2) che col budget annuale a (stratosferico se paragonato a quello delle piccole ss ) la sostituz. di due o tre tavoli non sia così determinante quanto invece risulta esserlo per il proseguio dell'attività di quelle come la mia o di molte altre ancor più piccole.Certamente però l'omologazione salvaguarda anche i giocatori dalla situazione di trovarsi a giocare magari partite decisive su materiali a dir poco antidiluviani o da oratorio...Tanto varrebbe giocare sul tavolo della cucina....

4. Argema

Argema Nuovo Utente

ciao :)
    mi trovo davanti la lista dei tavoli omologati, e scorso subito parecchie cose:
    ci sono tavoli omologati con il piano da 19 mm, e che a guardarli danno da pensare, come il Butterfly playback indoor (che sembra la bella copia dei Garlando, guardate qui http://www.eurocosm.com/Application/Products/Butterfly/1310419-GB.asp .. 71 kg di peso :eek: , lo Joola Transport, i Corneilleau 240 3T/pro.
    Poi, ad esempio, mancano gli Sponeta, sia nella versione 5, con piano da 22 mm, che nella versione 6, sempre con piano da 22 mm e ottima struttura.
    Tanto per capirci un tavolo cosi http://www.w-o-w.de/images/product_images/popup_images/2180_0.jpg non è omologato ne Ittf e ne Fitet, mentre lo è lo Joola Transport ( http://www.sport-tiedje.it/joola/tisch_transport_detail.jpg ) che è molto simile ma con piano persino più sottile, ed il butterfly di prima che non mi sembra proprio reggere il confronto.
    Come mai?
    Non capisco la cosa. E' una questione di qualità di rimbalzo della palla o di cosa?
    Io sto comprando uno Sponeta S 5-73 i (http://www.w-o-w.de/images/product_images/popup_images/2148_0.jpg) .. e l'assenza di omologazione mi fa un pò strano.

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    x chi lo chiedeva...gli sponeta in italia per ora (come quasi tutti i tavoli ) sono omologati fino al 2010, mentre in ittf gli sponeta sono omologati fino al 2020.

Sarebbe ora che si levasse questa"omologazione " da pagare in italia oltre a quella ittf...è abbastanza scandalosa...

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto, ma la Federazione attinge da tutto quel che può:cool:

7. Argema

Argema Nuovo Utente

Non tutti gli Sponeta sono omologati.
    Solo i modelli della serie 7.

Ripeto la domanda: come mai ci sono modelli che sembrano "deboli" come il Butterfly Playback che pure sono omologati ITTF, modelli come lo Joola Transport da 19 mm identico alla serie 6 degli Sponeta eppure sempre omologato ITTF, e tutte le serie 5 e 6 degli Sponeta (entrambe con piani da 22 mm!!) non sono omologate??

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già, bella domanda pertinente ,forse sarà una questione di rimbalzo ma sicuramente c'è dell'altro che non so spiegare (diritti=soldi ?). Così pure ,perchè in Italia il 510 non è più omologato mentre in Francia lo è ancora per molti anni? Solo per il fatto che la Cornilleau sia una marca francese? Non credo , eppure ci giocano anche i campionati nazionali...

9. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ragazzi, il discorso è semplice basta PAGARE e viene omologato quasi ogni tavolo se proprio non è di livello scandaloso. Questo vale sopratutto per la FITET e magari un pochino per l' ITTF. La Sponeta penso abbia scelto di omologare solo la serie 7 per motivi economici, la serie 5 e 6 potrebbero essere omologate ma la Sponeta non lo ha ritenuto conveniente.
    In generale da 22m in su sono tavoli omogabili , tavoli con 19mm per me non sarebbero da omologare.
    Ritengo SCANDALOSO che in Italia si debba pagare per omologare tavoli già omologati ITTF, l' Italia è forse fra i 2-3 paesi in TUTTO IL MONDO in cui c' è questa sovratassa che si ripercuote anche sul consumatore dato che i poveri distributori devono pagare una cifra NON piccola per omologare tavoli già omologati ITTF. I Cornilleau 510, tavoli più che validi non sono più omologati in Italia perchè la ditta distributrice non ha voluto pagare una cifra ingente per continuare a farli omologare in Italia quando in tutto il mondo sono perfettamente utilizzabili.

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Pensiamo a quanti sacrifici le società hanno dovuto fare per poter continuare l'attività ufficiale (campionati),a discapito di altre possibili soluzioni di investimento (corsi nella scuola,stage etc..):azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina