1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omologazione tavoli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fa-Rin, 8 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ieri con un mio compagno di squadra ci siamo chiesti il motivo per cui l'omologazione dei tavoli è limitata nel tempo.
    Io so che a breve i cornilleau 510 non saranno più omlogati, lo posso capire per quelli verdi ma per quale motivo non saranno più ammessi neanche quelli azzurri?
    Cosa faranno le società che hanno investito diversi soldi per acquistare i cornilleau?
    Secondo me se un tavolo supera i test per l'omologazione dovrebbe restare tale per sempre, salvo qualche eccezione.

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Eh caro Fa-Rin.... stessa cosa per le gomme! perchè per anni si può giocare con delle gomme e poi STOP??? dicesi commercio o più volgarmente icul...ta

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    a questo proposito l'associazione giocatori potrebbe muoversi per evitare che tavoli in ottimo stato come appunto i corneilleau 510 azzurri citati da Gianmarco "scadano". E' un problema serio perchè effettivamente sono soldoni che vanno a farsi friggere dato che il tavolo rivenduto senza omologazione vale molto meno. L'unica cosa che per ora si può fare è evitare di distruggere i tavoli durante tutto il loro utilizzo in modo che si possano rivendere a privati amatoriali o a posti come boowling e sale giochi a prezzi contenuti ma giusti

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    be ragazzi il problema è ben più serio, non si capisce il motivo per cui per le gomme basta l'omologazione ittf mentre per tavoli, palline retine non basti. infatti occorre pagare una tassa e anche sostanziosa (leggi pizzzo) perchè uno di questi prodotti sia omologato fitet (tassa che si paga alla fitet stessa). ovviamente il distributore della conilleau una volta che sono usciti i nuovi 610, per i quali ha pagato l'omologazione, non si sogna più di pagare il rinnovo della omologazione fitet dei 510 che è scaduta; ma chi non gli darebbe ragione?
    non ho idea se in tutte le federazioni sia così ma è certo che è davvero una cosa assurda. La ditta costruttrice paga l'omologazione alla ittf e il distributore pagfa l'omologazione alla federazione nazionale, poi certo che i prezzi di tavoli, retine è palline è così alto!!! :mad:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    A parte il prezzo finale più alto, tu finisci per comprare un prodotto che dopo qualche anno diventa inutile o utilizzabile solo in allenamento.
    Come dici tu il produttore si sogna di ripagare l'omologazione del vecchio se produce un nuovo tavolo.
    Secondo me per gomme e palline il discorso è diverso visto che si consumano velocemente, ma per un tavolo è proprio assurdo.:mad:
    La federazione dovrebbe andare incontro alle società e mantenere l'omologazione, in ogni caso la "tassa" verrebbe pagata comunque dai produttori, perchè sarebbe nel loro interesse promuovere l'acquisto dei nuovi tavoli.
    Ma evidentemente conviene così ad entrambi visto che le società sono costrette a comprare tavoli nuovi.:(

6. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    L' italia e' uno dei pochi paesi al mondo in cui un tavolo omologato ittf deve essere fatto omologare a pagamento in italia. E' uno scandalo e dato che il mercato italiano e' piccolo anche i produttori ci smenano e non ci guadagnano assolutamente

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Cumi sai dirmi fino a quando sono omologati gli sponeta?

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quanto chiede la FITeT per l'omologazione italiana?

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul PDF che c'è sul sito federale dicono fino al 1/7/2010
    I cournilleau 510 fino al 2013..e quasi quasi questo lo compro usato.

Ciao

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Puoi postare il link a questo pdf?
    non lo trovo:azz:

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma quella casellina di testo con il pulsante accanto con su scritto Cerca potrebbero anche metterlo sul sito della FITET.

Una persona che vuole trovare questo benedetto PDF con l'omologazione dei tavoli dove deve cercarlo?:tsk: :tsk:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io alla fine l'ho trovato, ma ho dovuto spulciare il sito:muro:.
    in effetti non è molto intuitivo.
    comunque vai su area agonistica e poi clicca su commissione omologazione impianti e attrezzature.

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  14. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    L'omologazione, non e' altro che una tassa da pagare, i tavoli precedentemente omologati, non lo sono piu', dal momento che le ditte non continuano a versare questa "tassa":mad:

15. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Perchè nella lista dei materiali omologati viene indicato anche il distributore (uno solo) per ogni singolo articolo, se il medesimo viene distribuito talvolata anche da un'altro distributore??
    Non mi sembra corretto nei confronti del distributore che non viene menzionato e penso che induca un potenziale acquirente, soprattutto se poco esperto, ad acquistare il medesimo articolo da quel distributore citato nella lista.

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

in linea di massima quello indicato è l'importatore italiano che paga la tassa, ed è uno solo. Teoricamente se trovi gli stessi tavoli in un'altro negozio dovrebbbe voler dire che questo li compra dall'importatore italiano di quel marchio.

17. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me è lo stesso motivo perchè esce la Playstation nuova: per SPILLARCI soldi a palate!!! E pensare che nella mia palestra ci sono 12 tavoli... quando non saranno più omologati verranno a costare un sacco i tavoli nuovi!!!

18. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Grazie Rotex:)

19. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    E ancora ci meravigliamo per queste operazioni-barzelletta? La gallina fa uova piccole piccole piccole, ma poichè è pur sempre una gallina... qualcuno pensa bene di mangiarsela e quindi? Niente piu' uova!
    Le squadre sono sempre meno, i giocatori sempre più vecchi, giocare costa sempre di più. Tendono a restare solo gli appassionati (zoccolo duro). E poi?
    Io suggerisco di investire su qualche copertina con la Seredova, farà un gran bene al nostro sport. E addolcirà per tutti la pillola dell'acquisto dei nuovi tavoli!
    Buon divertimento... :banana:

PS: il tavolo nella foto della mia firma è omologato?...

20. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Dicesi "Buisness" e anche "mafia"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina