1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omologazione: Sponeta S 5-73i Vs Butterfly Playback Indoor rollaway

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Argema, 17 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao :)
    mi ricollego al mio primo post, perchè ho notato una cosa riguardo l'omologazione, e vorrei sviscerarla.
    Dei due tavoli che ho indicato nel titolo uno è omologato, il Butterfly, e l'altro, lo Sponeta, no.
    Il Butterfly ha un piano da 19 mm, e non mi sembra brilli per robustezza, mente lo Sponeta ha un piano da 22 mm ed è piuttosto robusto.
    Questi i 2 links
    Sponeta: http://www.w-o-w.de/images/product_images/popup_images/2148_0.jpg
    Butterfly: http://www.table-tennis-tables.co.uk/ishop/1026/shopscr21.html

L'omologazione cosa vuol dire? La roba del rimbazo da 23 cm? O qualcos'altro?
    E' possibile che il Butterfly, pur sulla carta inferiore allo Sponeta (sulla carta), sia tanto migliore da essere omologato e l'altro no?
    La cosa abbastanza strana è che persino alcuni modelli più professionali della Sponeta non risultano omologati, come questo ad es: http://www.w-o-w.de/images/product_images/popup_images/2180_0.jpg della serie 6, sempre con piano da 22 mm. Solo la serie 7 risulta omologata. E parliamo sia di omologazione ITTF che di Fitet.
    A voi la parola :)

2. edotgm

edotgm Nuovo Utente

E' semplicementre possibile che per lo sponeta non sia stata chiesta l'omolagazione pur essendo una tavolo che potrebbe (ipotetico) rientrare nei parametri necessari.
    L'omologazione di materiale prevede un esborso monetario da parte del produttore, e non viene richesto per tutto il materiale. Ci sono ad esempio tavoli che il produttore destina ad un uso amatoriale per cui non richiede l'omolagazione.

Bye

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  4. Argema

Argema Nuovo Utente

Lo avevo già letto, ed avevo letto anche diversi altri thread (uso il Search, questo sconosciuto :D) ma non risponde del tutto al quesito che ho lanciato.
    :)

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

L'omologazione FITET è una tassa che paga il distributore, è quindi normale e giustificabile che non gli convenga pagare questa tassa per tutti i modelli di tavoli disponibili sul mercato! Ognuno ne scegli due, tre, quattro modelli che possano coprire le esigenze dei propri clienti e paga l'omologazione solo per quelli!

Quindi stringendo l'omologazione non centra nulla con la qualità del tavolo! pertanto per assurdo ci sono tavoli non omologati FITET che sono molto meglio di quelli omologati (vedi cornilleau 510)

6. Argema

Argema Nuovo Utente

Lasciate stare il vostro astio atavico nei confronti della Fitet. Non parliamo di Fitet ma di ITTF.
    I due tavoli che ho citato hanno, il Butterfly giocattolo, ha la omologazione ITTF, e tutti gli Sponeta delle serie 5 e 6 invece no, e son tavoli che sembrano decisamente migliori, più robusti e con piani da 22 mm (e sinceramente penso che quel piano sia lo stesso della serie 7 che è invece omologata). Comunque alla fine ho capito, da un altro thread, che anche alla ITTF si paga, quindi è probabile che Sponeta, per mantenere bassi i prezzi delle serie 5 e 6 che non sono da gara, se ne freghi della omologazione su quelle serie.

7. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Esattamente... ed e' ovvio che si paghi (e/o equivalente). Non si vorra' mica che l'ittf si prodighi per trovare e testare tutto il materiale di tennistavolo prodotto nel mondo a gratis.

Bye

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :approved:

9. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Attualmente la serie 7 ha piano da 25mm

Ecco direi che hai centrato la risposta corretta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina