1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Omega VII Europe e Vega Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da T__T-Rex, 31 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ciao a tutti.
    Ho dei dubbi: ho pensato di sostituire la Vega Pro 2 mm, sul telaio in firma, con la Omega VII Europe max. Finora ho usato la nuova gomma solo due volte e le differenze, a sensazione, sono davvero importanti.
    Ritengo la Vega Pro una gran bella gomma, tanta catapulta, non eccessiva sensibilità agli effetti avversari, molto spinnosa nei top veloci, molto "friendly" nei colpi piatti e block, ma che richiede un ottimo posizionamento e molta sicurezza nelle aperture.
    La Omega è, imho, l'esatto opposto: minore catapulta, importante sensibilità agli effetti avversari, tantissimo spin sia pur con parabola media, poco "friendly" nei colpi piatti e block.
    Il telaio con cui gioco è un inner, quindi tanta sensazione di legno e l'aiuto della fibra quando si spinge.
    Vengo ai dubbi:
    -circa l' Omega, le sensazioni di scarsa gestibilità dei colpi piatti sono solo dovute alla poca conoscenza della gomma o tenderanno a rimanere tali?
    -l'accoppiata telaio inner/Omega è fruttuosa o potrebbe esserlo ancor più passare ad una fibra più esterna?
    -considerate le caratteristiche della Vega Pro 2 mm, passare al millimetraggio max agevolerebbe le aperture?

    Grazie sin d'ora per le Vs risposte...
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    A me la Vega pro max è sempre sembrata la gomma più facile da usare in assoluto per far le aperture e tenere il top in campo (rispetto a acuda, evolution, tenergy, omega 7tour, bluestorm, rasanter che ho provato). Infatti l’ho sempre usata e con quella sono migliorato molto, ora a livello terza categoria ho dovuto imparare a usare una gomma più aggressiva però più difficile da utilizzare
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi chiedo però fino a che punto Tu ne abbia tratto giovamento; inizio a pensare che queste gomme di ultima generazione con spugna dura/ultradura e topsheet ultramorbido o semiappiccicoso siano molto una trovata di marketing, almeno per i giocatori di categoria inferiore alla seconda...
    A che serve avere una gomma che POTENZIALMENTE può apportare vantaggi se uno non ha ancora sviluppato appieno le proprie potenzialità?
    A mio modesto avviso se uno è in crescita ed in palla cambiare materiale può non apportare vantaggi.
    Volendo cambiare materiale l'evoluzione naturale della Vega Pro dovrebbe essere la Vega Tour...
     
    A vg. e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Vega pro ha tantissima parabola, tiene bene in campo ma è difficile tirare forte per sfondare stando vicino al tavolo. Altre gomme hanno una traiettoria più lineare e bassa e al mio livello vanno meglio tipo la mxp
     
  5. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho usato molto e uso ancora le vega pro che in effetti sono eccezzionali. Questo dopo aver fatto una miriade di prove con tantissime gomme, evolution, cinesi a go go etc.
    Ora però ho forse trovato la degna sostituta della pro e cioè la Rhyzer.
    Uso la 48 sul dritto e la 43 sul rovescio e vanno alla grande.
    Inoltre hanno un ulteriore vantaggio rispetto alla vega pro, sono facilissime da scollare e incollare a differenza della pro che tende a incurvarsi e su alcuni telai tende alle volte a staccarsi nei bordi.
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Riapro il thread perché vorrei apportare qualche nuova informazione e ricevere qualche consiglio:
    Ho testato la Omega 7 euro max e devo dire che è una gran gomma: veloce, grippante, parabola giusta, ottima, ma nelle aperture non tollera indecisioni, nemmeno le più piccole.
    Nel provare ad avere una racchetta muletto, per quelle giornate no, in cui hai bisogno del navigatore per trovare la strada, ho provato a mettere su la Vega Euro DF sull' Innerforce Alc; il risultato è stato a dir poco negativo:azz:: nelle aperture venivo preso a pallate e nelle risposte da media distanza a mala pena mandavo la palla contro la rete, una débâcle totale!!:confused:
    Fortunatamente avevo con me un altro telaio solo legno, attrezzato con la Vega Pro max... e sono riuscito a tamponare.
    Alla fine del test, ho bocciato completamente la Vega Euro Df: gomma troppo morbida, senza velocità, poco adatta al gioco che voglio fare.
    Vengo alla richiesta di consigli: pensando ad una configurazione leggermente più "conservativa" rispetto a:
    Innerforce alc+ Omega VII euro max (fh) + Vega Pro 2 mm (bh), premesso che la 2 mm l'ho usata abbastanza sul dritto e devo dire che era ottima, mancava solo di quel filo di aggancio in più sulle palle tagliate, quanto può essere diversa una Vega Pro max da una 2 mm e contemporaneamente da una Omega VII euro max? Perdonerebbe di più le indecisioni in apertura e darebbe quello spin in più per scavalcare quella maledetta retina su palla tagliata, o si ridurrebbe tutto ad un effetto placebo? E, giusto per mettere un altro po' di carne al fuoco, quanto si differenziano la Vega Pro, la Omega VII euro e la VEGA ASIA DF?
    Accorrete numerosi, c'è bisogno di voi;)
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Le domande aperte meritano risposte, che alle volte si trovano nelle caratteristiche riportate dai produttori:
    https://www.xiom.eu/vega
    https://www.xiom.eu/omega
    La Vega Europe DF è la più morbida in assoluto, e l'accoppiata legno veloce e duro con gomma morbida non è una soluzione valida.
    L'unica Vega DF valida a mio avviso può essere solo la Asia (42.5°), ma secondo me ancora troppo morbida.
    In casa Xiom con la caratteristica DF occorre andare sulle Omega V, ad occhio quella più interessante sembrerebbe la Tour che forse un giorno proverò.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Dic 2022, Data originale: 30 Dic 2022 ---
    Inoltre le DF hanno parabola bassa, come raccontato dallo stesso produttore in modo apprezzabilmente dettagliato.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina