1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

olimpiadi

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da barvitutti, 23 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

    Visualizza: https://youtu.be/_s6JUOI-mes

    Ho trovato questo per le sintesi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2021, Data originale: 27 Lug 2021 ---
    Harimoto ha perso con Darko......godo come un riccio:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A genioboy e off-ready piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La medaglia..
    Non so se anche voi avvertite quella smisurata,assillante e spasmodica voglia,fra atleti,giornalisti e praticamente tutto il mondo sportivo,di medaglia.Di qualunque colore e metallo sia.Grande delusione se essa non dovesse arrivare.A oggi,27 luglio 2021, già si fanno processi e serpeggia malcontento fra i vertici di ogni Federazione se dovessero fermarsi
    a quel poco.per loro,finora raccolto, troppo poco in relazione a quanto seminato,investito e grande sudore profuso.Da parte mia sarei curioso di vedere quanto renderà in termini d'immagine e promozionali l'unica madaglia d'oro nel Taekwondo fin qui conquistata, per tale Sport di recentissima ammissione olimpica,che molti italiani non sanno nemmeno come si scrive.Certo che anche lì la Rai TV nazionale manco si è accorta dell'eccezionalita' dell'evento,non dando sufficiente risalto a quanto meritava.Arriveranno altri titoli e medaglie?Non lo so,dovesse terminare lì la nostra avventura olimpica....sento già i processi e i rosiconi,d'altronde quanto è aleatorio,dovuto al caso,allo stesso tempo strabiliante e magico il successo per una Federazione sportiva,con pochi fan e praticanti passare da illustre sconosciuta alle prime pagine del giornale e prima o poi se ne dovranno ben occupare, e poi sulla bocca di tutti.
    Cosa?Non direte che la mia è solo invidia?:sisi: :meschino: :)
    ettore
     
    A shamisen piace questo elemento.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh, 30.000 tesserati sono circa il doppio dei nostri...
     
    A shamisen e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La medaglia olimpica è tutto, porta fama e considerazione allo sport e, ovviamente tesserati e soldi. Poco importa che poi per 4 anni nessuno se ne ricorda più, ma se la Federazione è accorta può usare quel picco di interesse per navigare senza problemi.
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    URP!?Anvedi come sono cresciuti di numero e così alla svelta dopo Tokio '21.:p ;) :D
    Ma i numeri dichiarati sono tutta farina del loro sacco,oppure l'insieme delle Federazioni cui sono associati?Un bel mistero.Tant'e'.
    Beati loro,comunque,un successo così arrembante e un impennata di questo tipo sarebbe manna per noi che partiamo da... chissà, meglio non dire.Dovesse succedere una medaglia così anche per noi,allora la soddisfazione sarebbe doppia,come minimo.
    ettore
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Nessun mistero, i 30.000 sono tesserati alla FITA, l'unica Federazione iscritta al CONI
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'oro nel doppio misto.
    È davvero una splendida medaglia per la gioia dei numerosi fan e di tutto lo sport giapponese.
    Non sto qui a "menarla ",rimarcare ancora una volta che da noi questa gara è ampiamente trascurata,forse da alcuni osteggiata,quando invece
    tutti gli altri Sports si danno da fare per inserire il maggior numero di donne nelle proprie fila e poi valorizzarle.Cosi' nelle nuove gare olimpiche del basket a tre,nel softball, versione femminile del baseball,nella carabina,nella pesistica,nella boxe e via andare,raccogliendo pure risultati importanti,oltre a tanti apprezzamenti e soddisfazioni per chi tale sport lo pratica e segue.Una bella concorrenza e sfida anche per noi,che pure pratichiamo uno sport che avrebbe tutte le caratteristiche per attirare e attivare il maggior numero di donne possibili,nessuna esclusa e non una di meno rispetto a tutti gli altri.Da parte mia ricordo ancora la bellezza, l'intensità emozionale,anche la valenza tecnica,oltre le rispettive abilità da raccordare e sincronizzare nella coppia, messe magnificamente in campo nelle varie Finali dei trascorsi Campionati italiani,quando si disputavano....
    Qualcuno può dire che la Finale per l'oro di Tokio 2021 non sia stata pure altamente tecnica ed emozionale pure per lo spettatore più sprovveduto? oltreché memorabile,
    degna e dal profondo significato sportivo per chi l'ha disputata?
    Ehh,chi è contrario avrà un bel dire che tali gare di doppio misto non vengono disputate, perché non piacciono,almeno in Italia,quando è palese che se non vengono indette nei Tornei nostrani,a nessuno piacerà mai, perché non l'ha mai provato.Speriamo che dopo l'epidemia ci sia un cambio di passo, oltreché di tendenza..
    ettore
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

    Anche le altre Nazioni giocano il doppio mx solo nelle gare titolate, vai tra Milocco.

    Se avessimo qualificato un maschio pensi che non avremmo giocato il doppio misto?

    Che barba.. che noia...
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    C'è qualcuno che ancora crede di andar lì a Tokio e poi basta improvvisare?Se non crei le condizioni prima, l'empatia fra le coppie,il gruppo adatto e questo è importantissimo! per le donne spesso sopraffatte nel numero da giocatori e compagni maschi, con cui poter scegliere,dopo aver provato e riprovato,in una parola la mentalità e il piacere di giocare il doppio per arrivare a un risultato,che andiamo là,o fa nessuna parte a fare?Quando invece la promozione dei doppi misti potrebbe essere una chiave non velleitaria,ma decisiva per in miglior equilibrio e aumento di tesserati/e nelle nostre palestre.
    Certo che ai giapponesi la medaglia d'oro,appena conquistata dal loro "fenomenale" doppio misto,tanto più eroico per aver battuto i soliti cinesi,male non fa,lo Sport della pallina potrà essere ancora meglio conosciuto e valorizzato.
    Da noi dobbiamo farcene una ragione,...campa cavallo..
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2021, Data originale: 28 Lug 2021 ---
    Siamo agli atti conclusivi
    Il doppio misto è andato ai padroni di casa,ma ora i cinesi si rifanno con gli interessi e le medaglie di pregio nel singolo se le giocano tra di loro.In verità,stando ai risultati per arrivare fin lì ci han provato i vari Assar l'egiziano,potente e irriducibile,Lin Jun Ju,tira tutto tutto,gli manca un quarto,forse un mezzo kilo di potenza in più,ma capace di fare vedere i sorci verdi a chicchessia,poi Ochtarov in forma smagliante,ma non è bastato.E' mancato un soffio,ma cos'hanno i finalisti cinesi in più della concorrenza?Oltre un talismano grande come una casa,ma evidentemente non basta,ci deve essere qualcos'altro sotto.La solita fortuna?
    :metal: :nono: :campione: :campione: (n) :unsure: :( :Prrr: :campione::p
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2021 ---
    Ma Long

    :campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina