1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Olimpiadi in Cina

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da gigigawa, 15 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ciao a tutti, raccolgo l'appello dello scrivente di pubblicazione sul nostro sito dell'articolo apparso sul notiziario lombardo... preciso subito che non è un'organo ufficiale della federazione e che non si scrive a tale titolo... così dovrebbe andare... voi cosa ne pensate?

    In attesa della ripresa dei campionati, il notiziario esce con un'edizione speciale dedicata alle Olimpiadi di PechinoDato che il nostro Notiziario è però "...per quelli che della Gazzetta dello Sport ne fanno a meno..." lasciamo al quotidiano rosa il compito di raccontare le cronache sportive e ci dedichiamo invece al problema dei diritti umani, sistematicamente violati dalla Repubblica Popolare cinese.Come tutti i pongisti anche noi siamo affascinati dalla bravura degli atleti cinesi, che giocano in patria e all'estero, ma come esseri umani siamo amareggiati dal loro assordante silenzio sulle violenze a cui abbiamo assistito in Tibet, sui continui abusi nei confronti dei cittadini cinesi sfrattati dalle loro abitazioni per far posto alle nuove strutture sportive, sulla costante violazione dei diritti umani che colpisce chiunque dissente pacificamente dalla politica antidemocratica del governo cinese.
    Dato che il tennis tavolo è lo sport nazionale cinese, è evidente che una presa di posizione da parte degli atleti di questo sport a livello internazionale avrebbe un enorme risonanza, con effetti positivi sulla campagna per i diritti civili di tutto il mondo.
    Se i pongisti cinesi non possono esprimere liberamente il loro pensiero (non posso pensare che siano tutti d'accordo con le azioni criminali del loro governo), ma i pongisti di tutti i Paesi civili e democratici possono protestare contro le violazioni dei diritti umani, facendo sentire la propria solidarietà ai cittadini tibetani e cinesi, dimostrando che gli sportivi non sono, come qualcuno vorrebbe far apparire, dei deficienti acefali, che pensano solo alle competizioni, disinteressandosi di tutto quello che succede intorno a loro (gli ipocriti usano lo slogan "lo sport deve tenersi fuori dalla politica").Anche i pongisti italiani possono far sentire la loro voce e per questo propongo di esprimere il nostro sostegno a favore dei diritti umani, indossando durante le partite di campionato e nei prossimi tornei la maglietta che riporta le manette al posto dei cinque cerchi olimpici (visibile al link www.rsf.org/article.php3?id_article=25057), resa famosa dal militante di “Reporter sans frontieres”, che l'ha indossata durante la cerimonia di accensione della fiaccola olimpica, davanti alle telecamere di tutto il mondo.Siamo in contatto con i giornalisti di “Reporter sans frontieres” (www.rsf.org), da cui acquisteremo le magliette e chi vuole prenotarle tramite la nostra redazione (il costo è di 25 euro, da versare solo alla consegna), ci può inviare un'email indicando il numero di magliette e la taglia richiesta (S/M/L/XL): raccoglieremo le adesioni e vi porteremo la maglietta al torneo di Abbadia del 25/4 o ve la faremo avere alla prima occasione (partite di campionato, torneo regionale veterani di Abbadia del 1/5, campionati regionali di San Donato del 9-10/5, campionati italiani di Termeno del 9-21/6).
    Diffonderemo i contenuti dell'iniziativa attraverso la stampa, a cui invieremo le foto dei pongisti che indossano la maglietta in tutte le gare di campionato o nei tornei, per dimostrare a tutti che i pongisti hanno un cuore e un cervello!!!Fate conoscere l'iniziativa attraverso i vostro contatti locali e nazionali (blog e siti sul tennis tavolo, amici e conoscenti di tutte le società lombarde e italiane ecc), in modo che anche nelle altre regioni possano essere organizzate iniziative analoghe.Per informazioni sulle violazioni dei diritti umani in Cina, visitate il sito di Amnesty International www.amnesty.it, dove potrete anche firmare gli appelli della campagna "Sponsor dei diritti umani", in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.[/Il principale obiettivo della campagna di Amnesty International è che la Cina onori l'impegno assunto di fronte al Comitato olimpico internazionale (Cio). Nell'aprile 2001, Kiu Jingmin, vicepresidente del Comitato promotore di Pechino 2008, affermò: "...assegnando a Pechino i Giochi, aiuterete lo sviluppo dei diritti umani". A pochi mesi dall'inizio delle Olimpiadi e nonostante alcune riforme in tema di pena di morte e di maggiore libertà di stampa per i media internazionali, questo impegno appare lontano dall'essere rispettato
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    copio e incolllo NON VOGLIO FARE POLITICA SIA BEN CHIARO....MA QUESTA è POLITICA, SCUSA gigi ci conosciam di persona sai la mia stima nei tuoi confronti....
    NON Cè TRACCIA DEL MIO PARTITO
    in questi copia incolla...:)...forse perchè non ne ho uno...

    La Selezione di calcio del Tibet non è riconosciuta a livello internazionale. Rappresenta la popolazione del Tibet, molta della quale vive fuori dalla propria nazione, rappresentata dal Governo tibetano in esilio.

    Tibet non è membro né della FIFA né dell'AFC.........


    "L'incontro con la nazionale tibetana sarà uno degli appuntamenti della rappresentativa leghista in preparazione alla fase finale della Viva World Cup Nf-Board, una 'Coppa del Mondo' di calcio per le selezioni non federate alla Fifa, che si svolgerà a Gaellivare, nella Lapponia svedese, dal 7 al 13 luglio. La squadra padana si confronterà, tra le altre, con selezioni dalla Provenza, dal Kurdistan, dall'isola maltese di Gozo e da quella africana di Zanzibar. L'edizione successiva dei Mondiali 'non Fifa', ha auspicato Maroni, potrebbe essere organizzata in Italia nel 2010, sul Lago Maggiore."

    Quello che succede è vergognoso!.....E' EVIDENTE...ma se anche la FIFA non riconosce il TIBET...dove vogliam andare?????

    Sdrammatizziamo e ci ridiam su?...tanto le olimpiadi son piu' business che festa dello sport....:eek:
    stima
    zz
     
  3. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Caro ZZTOP, non ho volutamente espresso la mia opinione, ho risposto ad una precisa richiesta di pubblicazione per sondare gli animi della gente... mi spieghi dove vedi politica in questo? Il riconoscimento dei diritti umani non mi sembra una cosa così difficle da comprendere... li mazzuolano ripetutamente senza motivo, o almeno questo è il messaggio che ne traggo dalla televisione e da internet, de non è così perchè tu hai esperienze dirette, mettimi al corrente di una situazione diversa...
    Al momento, dopo tre giorni di pubblicazione, vedo 38 letture e una risposta, quello che ne traggo è... indifferenza... mi viene un po' da vomitare... noi siamo in Italia e anche se ci lamentiamo tutto sommato si sta bene, se quelli dal'altra parte del mondo stanno male... cavoli loro...
    Mi fermo qui sennò poi parlo di politica...
    Con stima e amicizia,
    Gigi
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ci sono poche risposte, forse, perchè molti pareri sono già stati espressi nella discussione "Boicottare le olimpiadi"...:)
     
  5. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Devo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cercaDevo utilizzare il bottone cerca
     
  6. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ha ha ha...:rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina