1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Olimpiadi (e non solo) - Pellegrini Federica

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Tsunami!, 11 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' ora che venga giu' dal piedistallo sul quale immeritatamente ci si e' messa, la smetta di fare la diva e cominci a fare l'atleta, se vuole.
    Altrimenti smetta di fare sport e continui a fare la diva.
    Antipatica e presuntuosa.
    IMHO
    Piergiorgio
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  3. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche perchè i record mondiali, si sono molto prestigiosi ma ormai di questi tempi in pochi mesi vengono abbassati sempre più; a differenza di una medaglia olimpica che rimarrà per sempre. E' davvero assurdo come abbia nuotato nella finale dei 400...
    Bah...:mumble::tsk:
     
  4. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    nn penso si debba criticare cosi un alteta!! un gara puo andar storta, ha detto anche il perche!! e prima di parlare andate a vedere cosa ha fatto dopo i 400!! ve lo dico io... ha fatto segnare un altro record mondiale!!:metal:
     
  5. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    bè che dire....io ho conosciuto federica qnd per la prima volta è apparsa sui teleschermi ad Atene 2004,da 4 anni a qst parte l ho seguita molto anche agli italiani europei ecc...non credo lei voglia fare la "diva" come voi la chiamate...è semplicemente una constatazione, che peraltro molti altri atleti (Filippi,Rosolino,Chiuso,Beni.....)hanno fatto.. lei stessa ha detto "la colpa è mia ma c'è anche il fatto delle gare al mattino"...mettiamoci anche il fatto che può capitare di sbagliare un gara x mille motivi...e noi pongisti lo sappiamo bene non credete?
    insomma sono circostanze che si uniscono...e poi so che sarebbe la prima ha dire ho sbagliato è tutta colpa mia..l'ho gia sentita farlo...qst è uno dei tanti motivi x i quali la apprezzo sia come atleta che cm persona...poi può piacere e non piacere...
     
  6. cespuglio

    cespuglio Utente

    Io ho visto le sue interviste: come spiega dopo il RECORD DEL MONDO dei 200 sl, in Italia non si sono mai disputate gare di mattino, e lei (come innegabilmente tutti gli azzurri) ne ha un po' risentito. E' un dato di fatto.
    Nell'intervista Federica spiega come e dove ha sbagliato e confessa gli errori, dicendo di non aver praticamente partecipato. :teach:

    Io la vedo sempre carina e per nulla montata, cosa che NOSTRI GIOVANI PONGISTI fanno per molto meno di 2 (e dico DUE! ) primati MONDIALI! :approved:

    Aggiungo una cosa.. Federica è classe '88 .... se mai fosse stata una volta su cento presuntuosa ( e io non lo credo ) .. predoniamola!!

    Io tifo per lei! :campione:

    Ciao a tutti
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Leggi quello che ha scritto DonicPlayer... i record vengono cancellati, le medaglie olimpiche restano
    ciao
    Pier
    - - -
    veramente ha messo in primo piano il fatto che la colpa e' della preparazione (allenamenti e non gare di mattina), poi ha detto, come sempre, che avrebbe analizzato la gara assieme al suo allenatore per capire dove ha sbagliato (prima) e dopo il record sui 200 ha spiegato che e' partita troppo piano
    per carita', una gara sbagliata puo' capitare ma non in una olimpiade o un mondiale, e' il loro mestiere perbacco (per non dire di peggio)...
    beh, io invece non l'ho mai sentita, ha sempre messo di mezzo qualcuno o qualcosa fra lei ed il fallimento.
    ciao
    Pier
     
  8. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quoto in tutto.
    Poi stamattina ha anche parlato il suo allenatore, che ha detto come Federica abbia fatto tutto tranne quello che lui gli aveva consigliato.
    Come dire nel nostro sport: il nostro allenatore ci dice gioca sul rovescio, noi giochiamo sul dritto e perdiamo 3-0. E magari si giocava anche alle 10 del mattino :):)...allora queste gare al mattino bisognerebbe proprio metterle al bando? :D
    Comunque speriamo che nei 200 sl, faccia vedere il suo vero talento e le sue grandissime capacità (sia alle 8 del mattino, che alle 8 di sera)
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La ragazza si è un po' svegliata dal suo sbaglio nei 400 sl. A dimostrazione ha fatto un w.r. nei 200 sl: sono quasi sicuro che vorra' fare bene anche nella finale....se non altro per dimostrare ad una certa francese (lascio a voi immagnare chi...) che non è a meno di lei oltre che, ovviamente, dare una soddisfazione al suo Paese.
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il record del mondo dei 200sl l'ha fatto nel pomeriggio mi sembra :D
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto, anche la semifinale dei 400 (tempo col quale avrebbe vinto la finale) era al pomeriggio... quindi licenziamo l'allenatore e i tecnici della FIN che hanno sbagliato preparazione.
    Ma se anche gli atleti risparmiassero un po' energie fisiche e mentali nel pomeriggio...
    ciao
    Pier
     
  12. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ve la prendete con lei perchè nn ha portato una medaglia olimpica?mi fate ridere, siete ridicoli...lei nn prende una medaglia alle olimpiadi e la si attacca così.Allora provateci voi a vincere quella benedetta medaglia e poi me ne starò zitto.:nono:.allora quando la stefanova perderà il suo turno,diremo che vuol fare la diva e nn si impegna a giocare? credo proprio che chi fa questi ragionamenti del genere abbia qualcosaltro al posto del cervello.:nono:.
     
  13. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    supertimo ti quoto in tutto!!
    @ Tsunami..bè ma tu Federica qnt volte l hai vista gareggiare??io ho sottolineato che ho visto molte piu gare delle due olimpiadi..e che quindi ho avuto occasione di sentirla parlare...ha messo in evidenza il fatto delle gare al mattino?io non credo...cioè indubbiamente ne ha parlato molto di piu rispetto al fatto che la colpa fosse sua però è anche vero che chi ha "insistito" su qst sua affermazione è stata la giornalista che continuava a ribadire la cosa..e a farle domande...certo la Caporale ha fatto il suo lavoro per carità!
    Poi x qnt riguarda il non sbagliare la gara ad un olimpiade..certo fai di tutto per essere preparata ad un appuntamento cosi importante ma insomma uno non può mica sapere qnd ti capiterà una giornata storta (o mezza giornata visto la prestazione del pomeriggio)..guarda Montano..o tutti qll su cui l italia puntava x una medaglia...si saranno preparati anche loro(Ferrari,Rosolino)pure io x Termeno mi ero preparate sei-sette mesi e poi li ho fatto abb schifo..che ti devo dire...capita...
    cmq domani c'è la finale 200 stile-libero,vedremo(sarà al mattino)...forza fede!
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ehi bimbo, piano con gli appellativi...
    Pellegrini Federica e' andata alle olimpiadi con i soldi dei contribuenti (cit.), soldi anche miei quindi, per vincere una medaglia : ha preso un sacco di soldi e non ha raggiunto l'obiettivo... in altri ambienti (lavorativi) la conseguenza sarebbe la perdita della commessa, il licenziamento, sanzioni pecuniarie...
    no, perche' la stefanova e' la 70 del mondo ed e' stata portata a pechino dopo N ripescaggi (se ne e' parlato in abbondanza) solo per partecipare e non per vincere una medaglia
    credo proprio che prima di scrivere queste cose impari un po' di grammatica, e in secondo luogo ti diffido dall'usare un tono simile con chi non la pensa come te, altrimenti dai a pensare che la mancanza di intelligenza sia propria della tua persona e non di altri.
    Il rispetto per il prossimo innanzitutto, figliolo.
    Piergiorgio
    - - -
    Il nuoto mi piace, qundo i tuoi genitori nemmeno si conoscevano ho visto dal vivo la coppa europa di nuoto a Pescara (anni '70); in tv lo seguo quando mi e' possibile, compresi gli ultimi mondilali di melbourne dove la nostra federica ha fatto il record mondiale in semifinale e poi ha fallito la finale... ricordi ? mi pare che stia mancando un po' troppi obiettivi, forse e' un limite psicologico
    La Caporale c'entra nulla, se hai seguito bene le interviste la Pellegrini , subito dopo la gara fallita, ha tirato fuori la storia delle gare al mattino, e la Caporale gli ha rammentato, in occasione della seconda intervista (quella dopo il record) che all'indomani i giornali avrebbero riportato la dichiarazione polemica

    Ah, Montano, altro gran bell'esempio... due reality e bella vita dopo la vittoria ad Atene... sentito l' intervista al padre, grande schermidore degli anni 80, il quale ha detto che se vuole andare a Londra 2012 deve fare 4 anni ad alto livello, cioe' niente bella vita e pedalare ?
    La Ferrari poverina ha un sacco di problemi fisici (probabilmente e' stata fatta gareggiare troppo in condizioni precarie, alla fine queste cose la paghi) e Rosolino ha puntato tutto per essere presente a quella che per me sara' la sua ultima apparizione importante, dopo lascia.

    che ti devo dire... tu hai 17 anni, prima del tt c'e' la famiglia, la scuola, hai mille cose a cui pensare... ti capita un imprevisto prima della partita e non giochi al meglio, ci puo' stare...
    ma loro sono coperti di soldi, coccolati serviti e riveriti, per me non devono fallire : ci puo' stare che invece di primo arrivi secondo perche' chi ti ha battuto ha fatto la gara della vita, ma non uscire agli ottavi o arrivare quinto o non entrare nemmeno in finale quando punti a vincere... questo no, non lo tollero.
    Piergiorgio
     
  15. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    piano con gli appellativi?scusami ma io nn capisco perchè bisogna parlar male di una persona perchè ha sbagliato una gara, poi se nei 200 vince che figura avete fatto?pensate, io credo che prima di parlar male e tracciare un resoconto sugli atleti bisogna aspettare.il mio è stato uno sfogo perchè nn trovo giudto che si parli male così di un atleta senza un vero motivo.lei ha 21anni ancora ne può vincere più della vezzali di olimpiadi!a proposito grandissima atleta.è stato argento olimpici a 17anni, quindi se ha fatto la diva affermazione che nn condivido si è allenata tantissimo da giovane.poi nn parliamo così, è ovvio che un oro olimpico di vuol dare fama ed è difficile resistere, quindi nn parliamo a venvera.trovo questa discussione senza senso, in italia bisognna sempre parlar mal delle cose e delle persone:è una cosa che nn condivido assolutamente,fatto ciò vado a letto, ho un sonno pazzesco.
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Piano con gli appellativi, si ! io non mi sono permesso e mai mi permettero' di darti del *senza cervello* o del *ridicolo*, e tu cerca di fare altrettanto, stai partecipando ad una discussione con altre persone che forse non gradiscono il modo con il quale ti esprimi, perlomeno io non lo approvo.
    Se poi non capisci perche' si parla *male* di una persona rileggiti il thread (io non ne parlo male, la sto solo criticando)


    Se vince l'applaudo come ho applaudito gli altri azzurri vincenti (e non, ma solo quelli che se lo sono meritato per l'impegno profuso).
    sara' un po' difficile che prosegua cosi' tanto, nel nuoto a 23-24 anni sei gia' vecchio (tranne qualche eccezione), nella scherma puoi fare almeno 10 anni in piu' se vivi e ti comporti da atleta.
    E' gia' tanto se arriva a partecipare a Londra 2012


    Appunto, una buona atleta che non ha vinto nulla se non a livello europeo, un po' poco per come si atteggia...
    a proposito di parlare a vanvera, rileggiti 'sto pezzo e poi mi dici...


    ecco, rinfranca il corpo e lo spirito, e fai una sana ed abbondante colazione che domani mattina ti aspetto al varco (alle 7.45 sono online) :king:
    A proposito, alle 4.40 domani mattina c'e' la finale, ti alzi a vederla ?
    ciao
    Piergiorgio
     
  17. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    E' tempo di applaudire Federica Pellegrini che conquista la medaglia d'oro nei 200 sl con un altro record del mondo, abbassando quello che lei aveva già stabilito. Chi l'aveva criticata prima (io) ora fa tanto di cappello alla nuotatrice. Non sempre bisogna usare la carota, ogni tanto ci vuole anche il bastone. Non difendiamo sempre chi DELUDE e non centra minimamente l'obiettivo prefissato; magari sono state proprio le critiche ad avergli dato la carica in più. Stavolta ti dico brava Federica!




    Complimenti per l'educazione. Però dai avrai tempo di impararla...anche perchè sei un ragazzo come me del resto, ma forse (anzi sicuramente) dal punto di vista educativo siamo lontani anni luce. Wow se devi giudicare in questo modo chiunque abbia un'idea diversa dalla tua, stai proprio messo moooolto male! ;):sisi:
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi associo... ha finalmente raggiunto l'obiettivo, nuotando meglio di sempre, nonostante anche questa volta fosse di mattina : complimenti !
    Piergiorgio
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bisogna dar fiducia alla gente, poi i risultati arrivano. Sono ancora giovani, pieni di entusiasmo ma anche di problemi psicologici dovuti piu' che altro alla loro eta'. Sbagliano (e meno male, sono esseri umani come noi tutti) ma quando poi vogliono e si impegnano, riescono con risultati eccezionali.
    La lezione dei 400 sl ha insegnato: Federica ha capito e ci ha regalato nel nuoto la prima medaglia d'oro femminile. :appl::appl::appl:
     
  20. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Grande Federica Pellegrini! Ci ha regalato un'altro oro!!! e sopratutto ha risposto in modo egregio a coloro che non credevano in Lei e già iniziavano a criticarla per le sue prestazioni poco all'altezza delle sue qualità.
    Con questa medaglia d'oro spazzia via ogni dubbio sulla Sua grandezza e come una vera star siede prepotentemente ed orgogliosomante su un piedistallo completamente D'ORO:clap::clap::clap::campione::campione::campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina