1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Old style... Old Player

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Eternalfiber, 11 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Eternalfiber

Eternalfiber Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti,
    sto riniziando a giocare dopo un lungo periodo di inattività e purtroppo non mi sono tenuto in aggiornamento sullo sviluppo dei materiali e non so ora quali potrebbero essere i più adatti al mio stile di gioco.
    Per dare un'idea, la mia ultima racchetta era così composta:
    Telaio : Joola k1
    Gomme : Sriver fx (e incollaggio a fresco)
    Grazie in anticipo e complimenti per il sito che e' molto bello e utilissimo

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Continua con lo Joola K1 (ottimo telaio). Per le gomme ce ne sonoa bizzeffe.....ma cmq, compra solo ed esclusivamente quelle più simili al tuo gioco passato. Vai di tenergy fx per esempio (okkio però al prezzo salato) e poi non entrare nel tunnel dei materiali. Prima decidi e prima torni a giocare con serenità. Auguri e bentornato!

3. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ops....mi sono dimenticato di dire che ormai la racchetta non la ho più in quanto dovrebbe essere tra gli incisivi del mio cane che 2 anni fa la scambiò x uno stuzzicadenti..:D

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo be' il k1 forse e fuori produzione ma di 5 strati simili ce ne a bizzeffe se vuoi rimanere con gli joola vai sulla serie swing che sono ottimi e aquesto punto che ordini alla joola ci monti 2 explode sensity magari mm bassi 1,8 e 2,00 e incominci cosi e poi vedi pian piano che riprendi...;););) e costano meno delle tgy fx

5. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Consiglio : adesso la colla fresca non c'è più , la ball è più grande e lenta , se attaccavi scegli un telaio OFF/OFF+ con gomme medio morbide 2 mm che facciano girare ben la BALL e non siano troppo estreme

6. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ieri ho fatto una full-immertion di test di materiali e per quanto riguarda le gomme quelle che mi hanno dato + feeling e mi hanno fatto riascoltare di piu' quel suono dei "bei tempi" sono le Donic Jo Silver.
    Unico neo le ho trovate solo leggermente lente, se ci fosse qs di simile come morbidezza e suono ma che spigessero un po' di + sarebbero perfette.
    Se qualcuno ha qualche dritta ve ne sarei grato;)

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    credo possano fare al caso tuo, sempre Donic, Coppa X3 od al limite Acuda S3... più simili alle silver le prime, pari morbidezza o giù di li e più spinta, le seconde sono un pelo diverse come feeling e parabola, ma la palla gira un pò di più ;)

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho se vuoi il cioc tipico la calibra sound e x te ciocca da paura ed e veloce ma come spin e un Po debole...ma non si può avere tutto...:):D

9. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guruuz grande!! hai capito cosa intendevo....il cioc ecco si quello se mi dici che le calibra lo riproducono mi ci butto subito:D

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: secondo me la Calibra sound schiocca meno della Coppa X3 :sisi: però... ;)
    Leggo che Enernal è di Senigallia... li troverai sicuramente qualcuno che ti farà provare un pò di gomme :) se fai campionato, tra l'altro, non è improbabile che ci si incontri, visto che anche noi siamo nel girone marche.

11. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Beh in effetti fields, qui a Senigallia di materiali ce ne sono da testare ma i consigli sono sempre bene accetti e il confrontarsi migliora sempre...
    Per quanto riguarda il campionato quest'anno e' improbabile che giochi, di squadre poi ce ne sono abbastanza e coprono varie categorie, diciamo che i miei compagni e la mia squadra ha sempre fatto il campionato di c1 e quest'anno e' capitato loro un girone del centrosud, non so se sia lo stesso tuo.
    Semmai se stasera trovo qualcuno che mi fa provare qualche materiale di quelli che mi avete consigliato domani vi posto le mie impressioni..:)

12. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' stata veramente una full immertion:D
    Prima impressione:
    la rigidità media delle combinazioni telaio-gomme effetto colla fresca è notevolmente ma notevolmente aumentata
    Devo dire che i materaili testati vedevano sempre telai al carbonio con varianti nelle gomme(donic x3 tenergy05-25 acuda genius) ma tutti da me definiti "supercannoni"
    se dal punto di vista del gioco di scambio ho visto sicuramenete dei vantaggi tutte le altre fasi del gioco palleggio servizio prima palla sono piu' complessi(mettiamoci pure la mia età avanzante:p)
    Tra le gomme forse le genius mi hanno dato un impressione di maggior morbideza-managgevolezza
    Tra i telai....beh la rigidità del carbonio non fa x me:(
    So di non aver detto niente di nuovo ma x i telai veramente avrei bisogno di qualche dritta;)

13. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per il telaio io ti consiglio il "classico" primorac off-(Made in japan) è un ottimo telaio ti permette di fare bene tutto, non è velocissimo, controllo altissimo e penso che trovi forse qualcuno che lo usa e te lo fa provare dato che è un telaio molto noto.
    Per le gomme scegli quella che ti è piaciuta di più tra quelle che hai provato, quindi genius. Secondo me se prendi questa combinazione vai sul sicuro.
    Ciaooo

14. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie a tutti x i consigli, vi chiedo un'ultimo piacere se qualcuno ha mai provato questo telaio:
    TSP REFLEX 50 Award Offensive
    da quanto leggo dovrebbe essere un buon legno specialmente x il rapporto qualità prezzo:eek:

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    daiii... suuuu.... ma vai su uno stiga off classico anzi meglio il cr e poco + rigido e genius e vai...ti do una dritta visto che giochi in riva al mare..;)le calibra te le sconsiglio soffrono troppo l'umidità al secondo top ti trovi la pallina a terra senza accorgerti..

16. Eternalfiber

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Guruzz acceto il consiglio stiga mi sa di anni 80/90 quando ho iniziato a giocare:D in fondo forse il ritorno alle origini e' sempre la scelta giusta se riesco provo il cr
    Cmq rinnovo la domanda sul Tsp se qualcuno l'ha testato e mi dice qs lo ringrazio:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina