1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ojstersek, abbiate fiducia in queste ragazze

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da manteman, 25 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Andreja Ojstersek ha guidato la squadra junior femminile agli Europei di Ostrava e l’abbiamo sentita soddisfatta dei risultati raggiunti dalle sue atlete.
    Cominciando dalla gara a squadre: “Per questi Europei con mia squadra il mio primo obiettivo è stato quello di cercare di rimanere nei primi 16 visto che era una squadra giovane composta da due ragazze al primo anno junior e due ragazze al secondo.
    Alla fine siamo arrivati 13mi che è un risultato che considero buono. Mi fa rimpiangere un po’ l’esito della partita contro la Repubblica Ceca contro la quale avevamo già vinto quest’anno. Le altre squadre sono state obiettivamente più forti di noi.
    Credo che con questo risultato abbiamo creato un buon presupposto anche per il prossimo anno perche così le ragazze partiranno dalla prima divisione, che è sempre meglio che dalla seconda. Molto di più quest’anno non si poteva fare.”
    Mentre nelle gare individuali: “Nel singolo e nei doppi le nostre giocatrici non avendo una classifica importante, quasi tutte sono andate a finire subito sulle teste di serie. Per questo non hanno potuto fare dei grandissimi risultati. Nonostante questo va sottolineata la partita della Piccolin contro la numero due in Europa la Croata Rakovac, nella quale la nostra giocatrice si e` trovata davanti l’occasione di raggiungere il suo più grande successo. Giorgia ha fatto una grandissima partita ed è stata in vantaggio per 3-2 nei set e poi sul 3 pari ha avuto anche la palla per chiudere la partita. Purtroppo non ha sfruttato l’occasione però ha dimostrato che se la puoò giocare alla pari contro tutte anche con quelle più brave. Certamente questo, solo quando gioca bene.
    Come la Giorgia anche tutte le altre dovranno aspettare la prossima occasione. Visto che sono molto giovani nel futuro potranno dire la loro.
    Infine volevo sottolineare una grandissima prima parte degli Europei per tutte le squadre Italiane. Oltre la squadra juniores Campione d`Europa anche le altre, tutte, sono rimaste nella prima divisione - allieve e allievi nei primi 8 addirittura. Credo che una cosa così non e` successa già da un pò. Questo dimostra che negli ultimi anni si è comunque fatto un buon lavoro su tutti i fronti. Proprio quello che la federazione a noi allenatori aveva sempre chiesto: aumentare il livello medio di tutte le squadre e poi tra queste cercare di trovare i campioni. Oggi l`Italia è coperta con i giocatori bravi su tutti i fronti. Molto bene. Credo che il nostro lavoro l’abbiamo fatto bene.
    Che la palla è rotonda, e imprevedibile, si è dimostrato nella seconda parte degli Europei, dove non sono stati ripetuti i nostri risultati dalle gare squadre. Che non bisogna mai calare neanche un millimetro di concentrazione si dice spesso. Però è vero. Peccato. Secondo me c’è stata la grande occasione di portare a casa anche qualche altra medaglia.
    A questo punto non mi resta altro che augurarvi di stare bene tutti voi, di lavorare bene e con grande passione. Queste ragazze e ragazzi di oggi so lo meritano.”
     
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    ....e in effetti dopo tante critiche....(in gran parte anche meritate...vedi caso campionati italiani...) è giusto dare a CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE..... il settore giovanile ha inconfutabilmente disputato degli ottimi europei. :dati:
    Pertanto la federazione ha dimostrato di aver lavorato bene, il risultato juniores maschile sà quasi del "miracoloso".....
    dire che è stato un colpo di "fondoschiena" sarebbe riduttivo....sicuramente alle spalle c'e' dedizione, applicazione, sudore, investimento di tanti .... pertanto un plauso stavolta convinto alla FITET tutta,:clap. perchè criticare si', ma disfattisti NO........ :bash:
    ......le critiche devono essere costruttive...ed allora sulla base di cio' miglioriamo tutto il migliorabile, con gli sforzi di tutti, ogni goccia farà quell' oceano meraviglioso che è il NOSTRO sport. :approved:
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Che bella cosa leggere i commenti di chi "lavora" sul campo e deve analizzare il frutto del proprio impegno. Grazie Mante. Appena avrò indiscrezioni dalla Francia le posterò....
    Se qualcuno fosse in grado di tradurre altri commenti da altri paesi partecipanti sarebbe una "f.gata".
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2013
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    si ma la ragione per cui l'ho postata è un'altro, vediamo chi ci arriva..
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

    :mumble::mumble::mumble: tecnica o politica?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ha ragione in parte Oystersek quando fa capire, tra le righe, che è il risultato di in ciclo che si è chiuso, più che di quello che è appena iniziato. A volte ci vuole anche un pizzico di fortuna. Come dicevo, Deniso è come Sacchi: bravo e fortunato. :)
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2013
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    tecnica...qua siamo sulla tecnica.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Secondo me ,da quasi profano di questi livelli, considero strana l'affermazione (quasi paradossale) : siamo andati bene a squadre ma non nel singolo ....
    Se gli atleti di una squadra son forti , la tecnica e la preparazione saltan fuori nella gara di singolo ....imho. La gara a squadre ha componenti di psicologia moltodiverse che la gara di singolo.
     
  9. patriziodesisto

    patriziodesisto ora conosciuto come romario

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    manteman aspetto quella tecnica!! sono curiosissimo
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che è un quiz a premi? :mumble:

    Provo con la telefonata a casa!!

    [​IMG]
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Qualche considerazione veloce su alcuni frasi.
    Più una questione "semantica" che tecnica... per quella attendo fiducioso da manteman.

    Per me grandissimi risultati li fai se sconfiggi i più forti (o quasi) non certo vincendo contro le "pippe".


    Credo sia normale per tutti, campioni compresi, perdere se si gioca male.
    Ma forse vuole dire che è ad ottimo livello solo esprimendosi al massimo, mentre se solo cala un pochino può rischiare con tutti.


    Penso parli di squadre nazionali perchè il lavoro della federazione sul territorio non credo sia molto tangibile.


    Mi riallaccio al punto appena sopra.
    Quanto lavoro effettivo c'è da parte dei tecnici della nazionale sul miglioramento dei ragazzi/ragazze che non sia dar loro la possibilità di confronti internazionali?


    Non posso che essere d'accordo ma assomiglia molto ad una massima Boskov-niana. :D
    E' una frase che possono dire anche gli avversari, difatti risulta che i francesi appena dopo la finale si siano guardati in faccia e smarriti abbiano esclamato: "catzo abbiamo perso"!!! :mumble::eek:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco perché non passo il girone, c'è sempre la 1 o la 2 da battere! :azz:
     
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    "Infine volevo sottolineare una grandissima prima parte degli Europei per tutte le squadre Italiane. Oltre la squadra juniores Campione d`Europa anche le altre, tutte, sono rimaste nella prima divisione - allieve e allievi nei primi 8 addirittura. Credo che una cosa così non e` successa già da un pò. Questo dimostra che negli ultimi anni si è comunque fatto un buon lavoro su tutti i fronti. Proprio quello che la federazione a noi allenatori aveva sempre chiesto: aumentare il livello medio di tutte le squadre e poi tra queste cercare di trovare i campioni. Oggi l`Italia è coperta con i giocatori bravi su tutti i fronti. Molto bene. Credo che il nostro lavoro l’abbiamo fatto bene."

    piuttosto che una sbandieratina alla federazione avrei preferito qualche dato tecnico sulle partite, sui giocatori, sulle differenze con le altre nazioni, sui difetti e i pregi dei nostri giocatori, su quello che dovranno fare negli anni a venire, su come hanno raggiunto questi risultati (stage?, miglioramenti di fasi tecniche? grande capacità degli allenatori durante gli incontri?).
    Ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!! Senza offesa per la Ojstersek (magari qualcuno le impone di scrivere ste robe da articoletto da rivista per ragazzi) adorerei leggere analisi tecniche più approfondite che h2a vinto 3-1 ha combattuto bene contro quel belga, merito della sua grinta....."
    L'unico finora che ho visto analizzare le fasi tecnico-tattiche è Deniso.
    Gli altri non possono o non vogliono?
    Per non essere solamente critico ma costruttivo in giappone nelle riviste di tennistavolo ci sono dalle 20 alle 30 pagine di pura tecnica e tattica.pure i video volendo da dove tutti i giocatori possono apprendere, provare e seguire le fasi tecniche del gioco.

    卓球レポート公式サイト・卓レポ.com
    卓球動画|卓球レポート公式サイト
    Basta, me ne vado in vacanza...
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao ,torna presto!:approved:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembra che in quel passaggio la Signora Oystersek , più che dare la sbandieratina alla federazione, voglia valorizzare l'operato suo ma soprattutto quello del marito. Normale, direi.
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina