1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

offeso dalla federazione italiana tennistavolo.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da dodeskaden, 6 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa te la potevi risparmiare. Si tratta di dare un supporto attivo a Dodeskaden, oltre che manifestargli solidarietà.

Vabbè, chiedo scusa, quel che mi sentivo di dire l'ho detto.
    Abbandono la discussione.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :confused::confused::confused::confused: pensavo che il mercato comunale del pesce chiudesse alle 13:confused::confused::confused::confused::confused:

vabbè

3. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Condoglianze Vincenzo

Per il resto sono senza parole e lasciare me senza parole vuol dire essere alla frutta.

SE QUALCHE ESPONENTE FEDERALE DOVESSE LEGGERE E SO CHE LEGGETE COMPRESO TU SI PROPRIO TU AVEROFF UNA SOLA COSA

VERGOGNATEVI

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    mi dispiace,siamo anche in italia,sentite cordoglianze,spero tu possa passare in fretta questi tristi momenti...ciao

5. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    sincere condoglianze..

vicenda allucinante

6. niktt

niktt Nuovo Utente

nn si puo esprimere abbastanza indignazione su quelle che ti è successo !!!! :tsk:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:00 ---------- Il post precedente era delle 18:54 ----------

questa è una cosa assurda non ci sono parole... le mie sentite condoglianze

7. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Questa battuta/constatazione, che decisamente non fa ridere, potevi decisamente risparmiartela...:mad:

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non c'è che dire: i regolamenti ci sono vanno seguiti... ma anche interpretati ed applicati. Sapete quale è il problema base? che l'organo di giustizia, in Fitet, non è un giudice, che legge, interpreta ed applica: è una persona che applica e basta: potrebbe farlo chiunque al mondo secondo il loro modo di concepire quest afigura. Può essere successa qualunque cosa che abbia causato l'infrazione del regolamento, anche qualcosa di grave, come la perdita di una persona cara, ma non frega niente a nessuno. Il vero problema è che in Federazione non ci si sbatte minimamente per verificare eventuali cause delle infrazioni, appunto perchè non si giudica, ma si applica.
    Con il dovuto rispetto per un paragone che non è minimamente avvicinabile alla situazione di Vincenzo, pure noi del TT Vercelli, lo scorso anno, ci siamo dovuti scontrare con questi ragionamenti inflessibili della commissione arbitrale. E lo scontro sapete cosa ha causato? la rinuncia all'iscrizione di una squadra femminile. La nostra squadra, vinto il girone di B, si era qualificata per i playoff, in programma a Terni. Abbiamo dato adesione quasi subito, entusiasti per l'obiettivo raggiunto, e ben consapevoli, comunque, di non poter salire in A2. Scaduti i termini di rinuncia, una delle mie 2 atlete si è infortunata abbastanza seriamente, ho inviato certificato medico e rinunciato, sapendo, oltretutto, che i gironi sarebbero stati estratti direttamente ai playoff: nessun disagio organizzativo, quindi, per la Federazione. Risultato? l'operazione trasparenza ha portato solo a perdere 250 euro di cauzione perchè il regolamento lo prevede, anche a fronte di un danno organizzativo inesistente. L'altro risultato? siccome mi è stato fatto presente che doveva esserci una riserva (certo, peccato che se ho 2 ragazze tesserate in tutto una riserva non posso averla, a meno di tesserare mia moglie), che era una nostra mancanza avere una formazione "contata", abbiamo rinunciato ad iscrivere la squadra per l'anno 2011-2012, schifati da questo atteggiamento. La federazione è più ricca con i nostri 250 euro??? se li tenga, ma ha perso una squadra iscritta, poi non vengano a parlarmi di crisi del settore femminile: giocano già poco con sta formula a concentramenti, poi se a fronte di problemi seri e certificati si sceglie di "applicare ciecamente il regolamento" (frase riferitami dalla responsabile del settore arbitrale dopo la mia sclerata telefonica) allora ecco il perchè di figuracce come quella oggetto di questa discussione.
    Sono d'accordo che, se ci si dimostrasse troppo "benevoli" nell'applicare i regolamenti, la gente se ne approfitterebbe. Sono però altrettanto certo che, un minimo di intelligenza e flessibilità, nonchè di umanità, centellinati durante l'anno, sinceramente farebbero sentire la federazione più vicina ai tesserati e alle società. Un messaggio di condoglianze a Vincenzo era sicuramente preferibile ad un multa di miserrimi 20 euro: con questa sanzione hanno solo dimostrato, ancora un volta, che non c'è nessun interesse verso la "persona" tesserata. Tu sei solo un numero, non una persona: se viene a mancare un tuo caro e non puoi partecipare al comodissimo torneo di Molfetta, rinomato per il numero altissimo di partecipanti (guardate quanti gironi c'erano a quello di Molfetta e quanti a quello di Cortemaggiore per un confronto istantaneo delle mie parole), ormai un torneo tradizionale nella stagione agonistica italiana per tanti motivi (o forse perchè c'è un certo vicepresidente nazionale che spinge per fare a casa sua, il posto più scomodo dell'universo da raggiungere, un torneo con numeri da tristezza), non gli frega niente a nessuno: meglio recuperare 20 euro, massì che c'è la crisi!!!
    Condoglianze ancora caro Vincenzo: condoglianze per la perdita di tua madre.
    Pieno appoggio alla tua protesta, e che qualcuno, a Roma, si vergogni davvero. E non mi si dica che il settore arbitrale è commissariato e altre palle varie: l'umanità e le sensibilità non c'entrano nulla sul modo in cui, adesso, si gestisce il personale arbitrale.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Avevo abbandonato la discussione, non mi tirare dentro. Ho cercato di capire e basta. Se le considerazioni che ho fatto per te sono "palle varie" tienitelo per te dato che mi costringi a reintervenire.

Le idee degli altri sono "palle varie" quanto le tue! Ancora una volta si dimostra che prima si è attaccati da uno e poi quando si replica arrivano i rinforzi degli amici.
    Ora replica pure ma per favore fallo in modo da non farmi rientrare nella discussione. Grazie.

A rico60 piace questo elemento.
  10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Forse non hai capito il senso del mio intervento, che non era rivolto a contestare questo aspetto. Io non lo sapevo nemmeno che era commissariata!!!:D Il mio senso è che può esserci qualunque situazione organizzativa possibile, ma certi modi di agire ne sono indipendenti, così come so che non volevi giustificare nessuno, hai solo fatto una considerazione. Non sentirti attaccato da me, perchè il senso della mia discussione non era quello, ok? amici come prima!:approved:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Casta, il senso del tuo intervento l'ho ben compreso. Solo le ultime righe mi hanno fatto saltare la mosca al naso perché si agganciano alla sparata "simpatica" di Pimple. Dire che le considerazioni che fanno gli altri sono "palle varie" non mi sembra corretto, anche se ultimamente mi rendo conto di stare sulle palle a molti.

Ho fatto dei ragionamenti a voce alta per capire ed essere aiutato a capire.. che non c'è niente da capire. Solo una tipica situazione kafkiana dove l'individuo è considerato alla stregua della carta bollata. Rispondo anche a Pimple dicendo che le condoglianze le feci a Dodeskaden a suo tempo e anche su facebook. La multa credo sia arrivata ora e ora se ne discute, chiedo venia se non mi sono limitato a "telegrafare".

Chiedo scusa a Dodeskaden e.. alzo i tacchi.

A rico60 piace questo elemento.
  12. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ..le mie personali condoglianze Vincenzo. Alla tua prossima di campionato te le farò anche di persona. Un abbraccio.

13. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ci vorrebbe un utente del forum che sia un legale per aiutare vincenzo per far annullare la sanzione e per fare anche una bella richiesta di danni morali...
    oppure scrivere davvero a striscia la notizia..
    chissa' che faccione rosso lo scianni quando gli arriva staffelli col tapiro

sentite condoglianze
    andrea

14. Boomerang

Boomerang Utente

Mi dispiace tanto, sia per la scomparsa della mamma che per l'episodio seguente e di questo secondo non parlo perchè siamo sotto lo zero cosmico assoluto ! Solo condoglianze !

15. jero

jero Utente

Condoglianze a Vincenzo. Per il resto sono sicuro che sia mancato il collegamento tra l'arbitro e la federazione e che si rimedierà.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:54 ---------- Il post precedente era delle 12:52 ----------

A dire il vero per adesso il faccione di scianni lo vedo spesso rosso. Ma non capisco se per la vergogna, per le figure di mer.da al CONI, o per l'ansia e l'agitazione. :mad::mad:

16. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Tra i vari certificati della burocrazia italiana che mi è capitato di dover firmare negli anni c'è il "certificato di esistenza in vita", nel quale il dichiarante, "consapevole che in caso di falsa dichiarazione incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge ai sensi degli articoli x, y, z e q, dichiara la propria esistenza in vita".
    Cioè: se io da morto dichiaro di essere vivo incorrerò nelle sanzioni previste dalla legge.
    E ci si meraviglia ancora?

Vincenzo, un abbraccio forte.

17. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ho avuto la fortuna di giocare contro Vincenzo questa estate in un torneo a Casalbordino oltre ad essere un bravo pongista è anche un ragazzo simpatico. Condoglianze per la scomparsa della madre.
    Per il fatto della multa dico solo: CHE TRISTEZZA....:tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina