1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off veloce elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 22 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    L'acustic non è a livello degli altri telai citati.
    Potresti provare lo zero quad della xiom, però a livello di velocità sale parecchio rispetto al tuo viscaria.
     
  2. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Che cosa intendi con qualità? Ha meno tocco?
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Non ho parlato di qualità io.
    Secondo me non è a livello degli altri come prestazioni.
     
  4. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ah ok, quindi parli di velocità...?
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Diciamo anche che tu venendo dal viscaria, parti da un telaio che come prestazioni e praticamente al Top e per quel tipo di gioco se la gioca con pochi altri telai.
    Puoi provare a variare qualcosina in termini di controllo, velocità, rigidità, ma siccome la coperta è sempre corta, secondo me per te sarà molto difficile trovare qualcosa che ti faccia sentire tanta differenza in positivo rispetto al Viscaria.
    Con l'acustic sicuramente fai un passo indietro quasi su tutto, perciò non penso che ti potrà soddisfare.
    Ti consigliavo il 7P perchè attualmente nessuno telaio (ma proprio NESSUNO) e a livello dei Darker per quanto riguarda il "tocco" e le sensazioni che sanno dare.
     
  6. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Se l'Acoustic ha più tocco del Viscaria e più parabola va già bene. Il Darker intendi il 7p-2a carbon?
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Si il 7P Carbon.
    L' acustic non credo che abbia più tocco del viscaria, più parabola probabilmente si.
     
  8. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Mentre il Ludeack fleet? o non fleet?
     
  9. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Allora. Spero di chiarirti un paio di cose visto ke ho giocato con i vari Viscaria, Acoustic, Acoustic Carbon, Innerforce, darker speed 90, ecc.
    Se giochi abitualmente con Viscaria ormai dovresti padroneggiarlo abbastanza. È un telaio con cui tiri top potenti sia in termini di speed che di spin. Questo perché la fibra sintetica (arylate-Carbon) non irrigidisce il telaio alla stregua dei "vecchi" Carbon e quindi permette ancora quel tocco e quel "dwell time" (tempo di contatto) per poter imprimere spin. Ma comunque è un telaio impegnativo se non si ha tecnica adeguata e specialmente se ci si arriva da un 5 strati solo legno (ma non è il tuo caso).
    Al contrario, l'acoustic è un telaio quasi rigido ma solo in legno. Io l'ho provato e ci ho giocato per 6-7 mesi passando dal Viscaria. Improvvisamente si ha la sensazione che entra tutto con estrema facilità. È un telaio che si addice agli attaccanti che fanno delle variazioni di spin il loro punto forte perché col tocco e con il miglior dwell è tutto più facile. Ma attenzione...se vuoi potenza hai davvero bisogno di un "buon braccio" perché il Viscaria è più potente.
    Se hai la possibilità di provarli contemporaneamente lo verifichi facilmente. Acoustic forse più spin ma col Viscaria l'avversario sente di più la potenza dei tuoi colpi sulla racchetta.
    Rimane quindi un fatto di gusto personale. Ma non parliamo di differenze come tra un telaio offensivo ed uno allround. Semplicemente uno è più rigido e potente, l'altro veloce elastico.
     
    A Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  10. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Grazie Luca! Sei stato chiarissimo...posso dire di padroneggiare abbastanza il Viscaria, quindi con l'acoustic dovrei avere il compromesso che cerco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Dic 2015 ---
    Spero di disturbare di più l'avversario con lo spin che con la potenza pura. Hai provato il Ludeack fleet?
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2015
  11. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ho provato il ludeack normale (molto elastico per essere un 7 strati) e il barwell fleet (telaio molto osannato in forum Esteri, ma che non mi ha entusiasmato). È doveroso dire che i Nittaku hanno manici molto piccoli e questo può essere un pregio o un difetto.
    Ma ai due sopra citati ho preferito di gran lunga l'acoustic solo legno e il Viscaria.
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Infatti opterò rigorosamente per la versione Large handle dell'acoustic. Mai provato il Rutis?
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Rutis l'ho usato per molto tempo con 05 sul dritto. Blocca e scambia alla grandissima e sul top fa poca parabola. Non è un telaio veloce come dicono (almeno il mio che ho scelto dopo averne provati e comprati e rivenduti 7).
     
  14. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Il Violin invece mi sa che è troppo elastico venendo dal Viscaria
     
  15. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sa di sì ... Ma non lo conosco bene
     
  16. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    E il Korbel? Rispetto al Viscaria?
     
  17. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    In ordine dal più elastico al più rigido:
    Violin-Acoustic/korbel(simili)-SK7-Viscaria.
     
    A andras piace questo elemento.
  18. Timo simply the best

    Timo simply the best Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti consiglio un donic off ,poi scegli tu il più adatto al tuo stile di gioco
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Il Violin è un telaio eccezionale, sia con gomme medio veloci (S2, genius, et similia), sia con gomme + spinte (bluefire ecc.), nel primo caso hai un all+/off-, mentre nel secondo hai un off pieno dal grande tocco e ottimo controllo,
    il migliore con cui abbia mai giocato, peccato x il manico.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina