1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off veloce elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 22 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    esageratamente elastico non sarebbe molto idoneo per l'attacco, ma piuttosto per la difesa classica da lontano. In casa Nittaku potresti cercare uno Shake Off, ma i prezzi sono esagerati...a questo punto piuttosto opterei per un artigianale, visto che lo posso anche provare...e sono sicuro che anche risparmieresti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2015 ---
    però tutti gli artigianali parlano italiano...ci si può capire meglio...e trovare quello che fa per noi avendo anche delle gradite sorprese dal lato "emorragia di euro";)
     
  2. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Diciamo che ho provato il telaio di Giontella e solo uno con la sua mano può giocarci... elastico assai. Pensavo a questo punto al Ludeack o al Ludeack fleet. Magari anche l'Acoustic
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Darker 7p-2a carbon!
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Per chiarire ulteriormente, non amo i telai col tocco "vuoto", cerco qualcosa che trasmetta sensazioni direttamente al polso e alla mano
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    bè viscaria - acustic-violin non teli regalano mica il ludeak costa qualcosa meno ma se vai sulle versioni fleet con il prezzo siamo sempre li!!
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    per curiosità...che telaio era quello del mitico Giontella ? anni fa aveva il nittaku new all ...
     
  7. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Ciao se mi ricordo bene Giontella giocava con un Nittaku New All (datato) con ovale a pera, poi l'ho visto giocare con un telaio artigianale Cesana, ma lui ha una bella fuori dal comune.
    Io fossi in te proverei i telai che ti ha consigliato Ric Grig.........proprio in questi giorni un mio amico.... Jacopo Facini ha vinto il torneo di Asola con uno di questi legni (Animus) e me ne parla benissimo.
    Ciao
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  8. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sì Roby giocava col new all, ora ha un Cesana che ha un tocco pazzesco però è molto elastico e per intenderci non riuscivo a servire col mio solito reverse, la palla si alzava molto. Col Viscaria servo a filo di rete.
    Ricapitolando, sono abbastanza incuriosito dall'Acoustic e dal Ludeack fleet.
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ludeak, Dario. E' davvero un bel telaio, sette strati, ma non li dimostra.. e se ne trovano anche a prezzi ragionevoli. Altri telai che fanno girare parecchio (secondo me) septear e piecea (sempre Nittku). Tutti e tre senza fibra sintetica; gli ultimi due non li direi proprio elastici, piuttosto è l'honoki con cui sono fatti che si fa sentire.
     
  10. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ciao Paolo! E l'Acoustic?
     
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per giocare con l Acoustic ci vuole un gran braccio .... !!!!
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In che senso?
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La pallina Non cammina molto ... Devi riuscire a mettere molta forza nei colpi che esegui
     
  14. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io ho il problema opposto...di braccio ne ho da vendere. Ma se ha molto tocco e non è troppo elastico allora è il telaio per me. Conosci il Ludeack fleet?
     
  15. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È elastico ... Per me molto elastico. Poi è soggettivo. Il
    Ludeack è uno di quei telai che non ho mai provato. Ne parlano tutti bene e prima o poi lo dovrò testare.
     
  16. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Riesci a farmi una comparazione col Viscaria?
     
  17. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo no.
    Il Viscaria come sai l'ho avuto ma in realtà mai utilizzato
     
  18. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Nessun'altra idea?
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io terrei al configurazione che hai ora francamente è difficle trovare di meglio per giocare d'attacco, se invece vuoi passare a qualcosa che controlla/perdona di + prenderei un 5 strati classico sulla base del iper nominato primorac off-, oppure tieni il viscaria ma prendi 2 gomme meno "impegnative" che perdonano di +.
     
  20. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Proverò l'Acoustic appena lo trovo col manico large
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina