1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off veloce elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 22 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ragazzi...cerco un telaio veloce e il più elastico possibile, qualcosa che faccia sentire bene il contatto con la pallina. Mi hanno consigliato il ma lin extra offensive e l'offensive cr, vorrei magari qualche spunto in più se possibile. Non ho problemi di budget, la speranza è quella di trovare un legno cinque strati che faccia girare tantissimo la palla e che abbia moltissimo feeling. Pensavo al Violin però mi pare sia un po' lento e tenendo conto che gioco col Viscaria non volevo un "fermone" :D
    Grazie a chi darà un contributo...
     
  2. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    io ti consiglio l'innerforce zlf oppure il timo boll zlf. se ne vuoi uno meno costoso ottimo ho trovato infinity vps V diamond touch della stiga.
    Invece un altro molto più sofisticato ma eccezionale è il rosewod xo
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A Claudio Barbieri e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Guarda per quello che sto cercando io queste sono mattonelle...:D
     
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Cosa stai cercando? Rispetto al violin lo zlf é più veloce e da un effetto maggiore. Lo stiga ha maggior controllo ma anche esso imprime rotazioni eccezionali
     
  6. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
  7. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Ti capisco perfettamente, anche io cerco un telaio simile ormai da anni. E' una sensazione che mi da solo il mio attuale telaio artigianale, ovvero superelastico e veloce, mi stupisco che non riesco a trovare un telaio simile.
    Del tipo : impossibile eseguire un blocco, anche il top di bimbominchia mi buca, però quando toppi fai vedere i sorci verdi....D'altronde il blocco è un colpo fantasma che non uso mai.
    Beh, come primo passo inizia con una bella t05 sul dritto.
    Secondo passo, se vuoi fare da cavia : qui è la classifica di tutti i legni per flessibilità :
    Blades by Lowest Hardness Rating
    Prendi quelli della categoria off e provali pure! :)
    Ad esempio quelli in hinoky tipo cipress s della butterfly secondo me, e anche dalle recensioni, sarebbero interessanti da provare..).
    Violin e acoustic : ottimi legni, ma troppo lenti per quelli che stiamo cercando. Se proprio vuoi nittaku, vai sul ludeack.
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  8. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sul dritto uso già la 05, gomma incredibile...non penso la cambierei mai. Per il telaio...il Ludeack è davvero tanto elastico?
     
  9. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Beh, dipende dal punto di vista. In ogni caso è un all wood molto veloce e dalla grande sensibilita', senti proprio la pallina.
    Se invece cerchi proprio una cosa che ti faccia vibrare il braccio non so che dirti...
    Se indichi meglio il tuo gioco forse e piu semplice consigliarti..
     
  10. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Gioco di attacco puro, buona sensibilità di polso, cerco di dare sempre qualità ad ogni pallina, che sia scambio o apertura. Per questo vorrei qualcosa di davvero sensibile che dia molto spin...
     
  11. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Come velocità e sensibilità garantisco per il ludeack. E' un off piu' solo legno. Per intenerci è nettamente piu' veloce rispetto al waldner carbon, 2 marce in piu' e ha ottima sensibilità, senti proprio la pallina in ogni colpo,

    Per quanto riguarda lo spin.....secondo me ne da tanto,....ma in effetti non fa quei top a super parabola arcuata come piacciono a me----qui lascio la parola ad altri....
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    ...però non dovrebbe dare il feeling "mattonella" che dà il Viscaria e altri di quel genere...giusto?
     
  13. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Si, questo te lo posso assicurare.
    Altrimenti un altro telaio interessante di quel genere li e il rosewood 7 a mio parere.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho dato un'occhiata, ai vertici della classifica c'e' il Violin (4.8 contro i 4.9 di quelli meno flessibili)
    ma chi li ha provati, la signora Pina del condominio valverde ?
    edit - approfondendo ho visto che la *classifica* e' piu' lunga, i piu' rigidi arrivano a 10 per cui un violin a 4.8 ci puo' stare.
    mi scusi, signora Pina del condominio Valverde.
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2015
  15. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ho il Rosewood 5 ed è tosto...
     
  16. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    In che senso tosto? :) ....cmq il 7 è un pelo diverso dal 5...
     
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se vuoi un 5 strati tutto legno, che dia molto giro alla palla e se per veloce intendi un telaio che "spinga" quando decidi di tirare forte ti vorrei consigliare ANIMUS DIANA SERIE 1.
    Se vuoi invece provare un 7 strati, ci potrebbero essere due telai che fanno al caso tuo: ANIMUS IANUS 6+1 - sei strati di legno e uno di fibra aramidica dove la palla si sente tantissimo in rapporto alla velocità e ANIMUS NEPTUNUS INNER ARYLATE, questo molto simile al tuo Viscaria, ma con la palla che si sente molto di più.
    In ogni caso, come ti ha ben consigliato ANDRAS, vai sul sito o alla discussione qui sul forum, contatta Claudio Barbieri e fatti mandare 3-4 telai in prova. Li testi per bene, con le tue gomme, e poi decidi se tenerne (usufruendo di un forte sconto) uno, due, tutti...o restituirli. E' comunque una buona opportunità che Madama BTY - Stiga - Nittaku & Co. difficilmente ti potranno dare ;)
     
    A skevros, Claudio Barbieri e tOppabuchi piace questo messaggio.
  18. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me dovresti contattare, come ha detto il buon Ric che saluto, alcuni artigiani.
    Oltre a Claudio, deus ex machina di Animus....prova a contattare anche @ziggy .
    O l'uno o l'altro, le castagne dal fuoco te le levano!!
    In bocca al lupo!
     
    A Claudio Barbieri e Ric Grig piace questo messaggio.
  19. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    A Claudio Barbieri piace questo elemento.
  20. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Proverò a sentire. Stando in casa Nittaku ad esempio? Oggi in allenamento ho provato dei servizi con un telaio molto elastico e non mi sono trovato granché bene devo dire... magari non esageratamente elastico, ecco
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina